Vai al contenuto
Melius Club

Yamaha rx a 3080 con ROTEL Michi x3

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno volevo chiedere un consiglio ho collegato l’amplificatore multicanale Yamaha rx a3080 all’amplificatore stereo Rotel Michi x3 (collegamento fatto tramite il pre out diffusori frontali dello Yamaha e all’ingresso aux ht del Rotel) ora diciamo che funziona tutto l’unica cosa che ogni volta che seleziono un ingresso sullo Yamaha o attivo il play sul lettore bluray si sente come un rumore di fondo(solo nel momento del cambiamento), cosa ho sbagliato? C’è modo di evitare questo rumore? Ho avuto in precedenza un amplificatore stereo Denon e non mi causava questa problematica. Ringrazio fin d’ora chiunque mi riuscira’ ad aiutare.
Paolo

Inviato

ciao

io ho modello precedente al tuo (RX-A1080) e collego il pre-out all'ingresso AUX by-pass dell'integrato e non ho alcun problema.

Domanda: hai collegato un cavetto per il trigger, in modo da accendere automaticamente il Rotel quando accendi lo Yamaha?

Oppure accendi manualmente entrambi gli apparecchi?

Renato Bovello
Inviato

@Dinos Che diffusori piloti con il Michi X3 ?  Ti trovi bene con questo ampli ? 

Inviato

Ho trovato una segnalazione riguardo a rumori (definiti come pop / snap) emessi casualmente dal RX A 3080 (vedi sotto).

.

I rumori non sarebbero correlati con il cambio di sorgente, come nel tuo caso, non è quindi lo stesso difetto. Però l'esistenza di una anomalia vagamente simile su alcuni esemplari dell' apparecchio rinforza il sospetto che il problema sia ascrivibile a quello, che non dipenda da precauzioni eventualmente omesse dall' utente.

.

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/yamaha-rx-a3080-review-avr.29520/post-1059511

Inviato

@raf_04 salve no non ho nessun trigger ma accendo singolarmente gli amplificatori.