Ale Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Sembra che l'app Lumin non veda più il mio D2. L'apparecchio si accende regolarmente, e sul display compare l'ultimo brano ascoltato (vedi foto). Ma come detto l'app non lo vede. Ho provato anche a disinstallare / reinstallare, ma senza successo. Suggerimenti...? Grazie.
stefano_mbp Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @Ale sei certo che streamer e app/tablet/smartphone siano sulla stessa sottorete? Riesci a navigare normalmente su internet da smartphone/tablet? Hai provato a spegnere lo streamer e riaccenderlo (magari togliendo il cavo di alimentazione e ricollegandolo)? … e se non funziona nulla di cui sopra proverei un reset dello streamer seguendo queste istruzioni
Ale Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 Si, la rete sembra funzionare regolarmente, ed ho anche provato a riavviare il router, senza risultati. Seguo il tuo consiglio e provo il reset del Lumin....
Ale Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 Fatto il reset del Lumin, il quale si accende e adesso dice "ready for music", ma l'app continua a non vederlo...
stefano_mbp Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @Ale hai un altro smartphone/tablet da cui provare?
Ale Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 Provato da altro smartphone, stesso risultato
stefano_mbp Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @Ale hai per caso un Wi-Fi extender che potrebbe distribuire indirizzi ip su una sottorete diversa da quella distribuita dal router?
Ale Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 Il Lumin è connesso tramite un extender TP-link (sempre stato così)…
stefano_mbp Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @Ale giusto per provare, puoi collegare il LUMIN D2 direttamente al router e vedere se la app lo trova?
Ale Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 si, il problema è quello. Attaccato direttamente al router lo vedo. Che devo fare col TP_Link...?
stefano_mbp Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @Ale bene! Almeno abbiamo eliminato il timore di un guasto al Lumïn …prova a spegnerlo e riaccenderlo, e se ancora non funziona proverei a resettarlo e riconfigurarlo
Ale Inviato 23 Maggio 2023 Autore Inviato 23 Maggio 2023 E' stato sufficiente staccare e riattaccare il TP-link. Grazie per il supporto... :-)
vassago Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 per la cronaca io ho un lumin u1 mini connesso in rete tramite un extender tp link da cui parte un cavo. A volte sono costretto a resettare il tp link per far rivedere all'applicazione il lumin. Ho anche un T2 connesso direttamente con cavo e mai avuto un problema i lumin soffrono queste false connessioni cablate.
stefano_mbp Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 3 minuti fa, vassago ha scritto: A volte sono costretto a resettare il tp link A mio parere il problema sta nell’ extender e non nel Lumïn, gli extender ogni tanto si “impallano” … talvolta basta un repentino salto di tensione e la frittata è fatta … e talvolta non basta neppure il riavvio, bisogna riconfigurarli da capo … esperienza diretta … 2
Atsimo Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 io da quando ho messo un buon cisco non ho piu questi problemi
Sosa Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 @Atsimo : Ma anche no , anche io ho un tp link con il lumin u1 mini , da un anno nella stanza accanto dove e' il modem ,e nessun problema .
Messaggi raccomandati