Vai al contenuto
Melius Club

Ristoranti Brescia

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Come tutti gli appassionati di cantautori, blanco e c. sanno, Venerdi’ Kirill Petrenko e’ a Brescia con l’orchestra Rai.

Avete qualche ristorante/trattoria tipici da consigliare che faccia da contraltare  all’eccelso  Miramonti l’altro?

Inviato

Non sei appassionato di blanco

Inviato

Come no, sapessi le volte che ci sono andato.

• Haha 1
Inviato

Hai rinnovato il passaporto per andare in liguria quest’estate?

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Non sei appassionato di blanco

non so perchè ma io il @Panurge lo vedo più affine al... tinto !!! :classic_wink:

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato

brescia is the new deserto dei tartari.

ascoltoebasta
Inviato

@mozarteum Io quando vado a Riva del Garda prenoto sempre da Dina,si trova a Gussago,a meno di 10 minuti da Brescia,difficile rimener delusi,sia dalle varie salette che e soprattutto dal cibo,se ne avrai la possibilità te lo consiglio vivamente.

Inviato

Ragassuoli Brescia Brescia.

Inviato

Ti posso consigliare i seguenti che propongono piatti tipici bresciani:

Osteria ai Bianchi, via Gasparo di Salò 32, vicolo che diparte da Piazza della Loggia in centro a Brescia, vicino al Grande

Ristorante Raffa, Corso Magenta, 15, subito dopo Corso Zanardelli a pochi passi dal teatro Grande

Trattoria Mezzeria, via Trieste 66 (subito dopo Piazza Tebaldo Brusato)

Antica osteria La Grotta, Vicolo del Prezzemolo, 10

Trattoria Buca,  Viale della Stazione 1 vicina alla stazione Brescia

Ristorante locanda San Marco, Via Spalto S. Marco, 15

Ce ne sarebbero molti altri, ma i primi 4 sono proprio nel centro storico e gli altri 2 poco discosti, comunque sono tutti ristoranti storici che vantano una lunga tradizione culinaria.

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato

Certo, avendo come riferimento il Miramonti, il consiglio può diventare complicato perché Leveiller se in vena può avere un bel tocco di fantasia. 

Poi sai che noi borsellati abbiamo gusti marón... 

Dipende se vuoi stare lì dove fai due passi e resti in zona teatro, ma da mane a sera a voglia di passeggiare. 

Il più pratico per raggiungibilità, in via Bulloni, ed interessante, potrebbe essere il nineteen/19

Il Bianchi è la trattoria bresciana tipica, bene in centro, mangi bene, aperitivi meglio con baccalà fritto da non perdere, ambiente informale. 

Devo aver già scritto che il  Carlo Magno di Beppe Maffioli fa buone proposte. Però in alto sulla collina di Collebeato. Verificare se aperto. Mangi di sicuro bene, anche se non sono esperto di gare con Leveiller. Puoi dare carta bianca allo chef, che ti porta una rosa di piatti/assaggio che mi hanno sempre soddisfatto. La carta dei vini è eccellente ma puoi abbinare le loro proposte...Dovrebbero avere ancora un'opzione che abbina più vini in relazione ai piatti. Soddisfacente molte volte, l'ultima però sono andati un po troppo di bollicine per i miei gusti, ma il sommelier è un mago e si orienta anche sulla tua richiesta credo. Io manco però da diversi mesi.  

La Trattoria Porteri, in borgo Trento, decentrata ma bene in città, zona semifiga, dove abitano i borsellati semifighi, cucina molto bene, ambiente confortevole, con un approccio bonvivant ma non esageratamente bon ton. Se vieni in frac, più adatto il Carlo Magno. 

Last but not least, mangi Sicuramente te bene e circondato da bottiglie da Creminati, decentrato ma vicino al centro. Piatti non stellati ma curati, prezzo abbordabile e più o meno alla mano come al Bianchi, spazi non grandissimi. 

Tutti i posti citati sono da prenotare. 

Gaetanoalberto
Inviato

P. S.. Dimenticavo Lanzani  bottega, fantasiosi.

Bell'ambiente Castello Malvezzi (anche lui in collina attaccato alla città) 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji