Vai al contenuto
Melius Club

Perché sono un pacifista? Perché mi rifiuto di collaborare.

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

wallabee

stanchezza-stanco.gif

• Haha 1
Inviato

Mi hai costretto a googlare wallabee.

Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

pure io. sono in pratica scarpe ortopediche costose per chi non ha problemi ortopedici, ma desidera averne.

Sono scarpe penitenziali, d'inverno portano al congelamento, d'estate alla formazione di uno stagno con rane e trote.

Mighty Quinn
Inviato
28 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Ma se non avessero sostenuto militarmente l'Ucraina cosa sarebbe successo?

Che la Russia avrebbe preso il Donbas e attualmente si starebbe dedicando alla denazificazione dell'Ucraina

E con l'occasione anche alla denazificazione interna (direi quasi soprattutto quella interna, che è allegramente in atto e a noi arriva poco come informazione)

Molto esplicativo il ragionamento di Pyotr Kucherenko, ministro russo appena morto a seguito di malore tornando da viaggio di lavoro, ad un giornalista russo, ora scappato:

"Save yourself and your family. Leave as soon as possible. You cannot imagine the degree of brutalization of our state. In a year you won’t recognize Russia at all. By leaving you are doing the right thing,”

Mentre riguardo se stesso, era ben consapevole che non aveva più speranze:

“It is no longer possible to do so. They take away our passports. And there is no such world where they will now be happy with the deputy Russian minister after this fascist invasion.”

Questo è il dramma dei russi non graditi 

Gli ucraini possono al limite scappare, loro manco quello, nessuno li vuole

Li lasciamo fare?

I precedenti sono incoraggianti?

Beh poi certo, c'è sempre il pensierino consolante che sia tutta propaganda yankee

Ma per Pyotr Kucherenko e per la sua famiglia, magari brave persone chissà, detta consolazione sarà comunque piuttosto modesta 

• Melius 2
Inviato

@FabioSabbatini Dato che si è scelto di sostenere militarmente l'Ucraina mi auguro vivamente che vinca, ma non vorrei che Putin messo con le spalle al muro prendesse in considerazione l'opzione nucleare.

Mighty Quinn
Inviato
4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Putin messo con le spalle al muro prendesse in considerazione l'opzione nucleare.

Direi che il rischio è molto limitato

Ma certamente non zero

È tutto qui

Vale la pena rischiare?

E, se li lasciamo fare, saremo più sicuri?

Qui giustamente ciascuno si può dare la risposta che vuole

Inviato

Penso che non si volesse lasciar prendere l'Ucraina a Putin anche perchè poi avrebbe almeno teoricamente potuto tentare di riprendersi parte degli altri Paesi dell'ex Patto di Varsavia.

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

nsomma la Russia invade la Crimea e ne escono solo condanne formali, nessuno interviene mai nei conflitti locali

Ecco. Infatti poi ha invaso il Donbass.

Inviato

Sono completamente d’accordo con @FabioSabbatini

A conferma di quanto scrive, ecco cosa scrive il comandante della Wagner

Ore 13:24 - Prigozhin: «In Russia serve la legge marziale o rischiamo di f.....ci» 

Il fondatore della Wagner, Evgeny Prigozhin, riconosce il rischio di una sconfitta in Ucraina. Il capo della brigata di mercenari, in un’intervista programmata ripresa oggi da The Moscow Times, ha delineato il suo piano su come prevenire la debacle. E anche da chi prende ordini e da chi no: «Amo la mia patria, obbedisco a Putin, Shoigu è inutile». Sui modelli di vita invece predilige la Corea del Nord: «La Russia ha bisogno di vivere a immagine della Corea del Nord per un certo numero di anni, chiudere tutti i confini, smetterla di essere sciocca, ritirare tutti i suoi giovani dall’estero e lavorare sodo. Così arriveremo a qualche risultato». Afferma poi che «Ora siamo in uno stato in cui possiamo semplicemente fo**ere la Russia. Pertanto, dobbiamo introdurre la legge marziale, dobbiamo annunciare nuove ondate di mobilitazione, dobbiamo trasferire tutto il possibile alla produzione di munizioni. Dobbiamo smettere di ingrassare, smettere di costruire nuove strade, nuove infrastrutture e lavorare solo per la guerra». A suo dire l’esercito russo sotto il ministro della Difesa Sergei Shoigu si è degradato. La colpa di tutto, secondo lui, è il «sistema di servilismo» costruito da Shoigu nell’esercito, e anche la riuscita riforma dell’esercito ucraino.

Inviato
17 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Morandi

Il più grande cantautore di canzoni sui ponti. 

Inviato

@FabioSabbatini mah la mia impressione è ne Putin e i suoi generali sono ormai consapevoli di aver fatto una cassata a invadere l'Ucraina, solo che ora non sanno come uscirne in quanto una sconfitta sul campo sarebbe per loro un suicidio politico (e forse pure reale)…spetterebbe alla diplomazia proporre una soluzione accettabile da tutti…che sarebbe sempre meglio della guerra…

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato
Adesso, ferdydurke ha scritto:

spetterebbe alla diplomazia proporre una soluzione accettabile da tutti…che sarebbe sempre meglio della guerra…

E allora che problema c'è?

Chiama la diplomazia, informala che spetta a lei e che sarebbe sempre meglio di una guerra

Evidentemente non lo sa

Inviato
3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

toh, un coscritto

2

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Perché dici “pacifisti assoluti” ?

La maggioranza di loro (vedi Twitter ad esempio) ha la bandiera palestinese sul profilo, legge il manifesto, giustifica e considera legittima “resistenza” gli attentati che i palesinesi fanno ammazzando civili (tra cui donne e bambini) israeliani.

Però  Roberto, stai attento alle acrobazie dialettiche, perché diventi ancora meno credibile.

Se dichiariamo di muoverci per nobili ideali non puoi non abbracciare anche le aspirazioni sacrosante dei palestinesi (come degli Ucraini) di vivere liberi sulla loro terra e di autodeterminarsi, per non parlare di come conciliare atlantismo, razionalità con chi vede complotti nelle riunioni del Bildenberg. 

A me pare, anche in questo caso, che tu venga soprattutto orientato dalla stella polare di uno pseudo anticomunismo ideologico. Basta pensare che probabilmente (ipotizzo) prima che iniziasse questa maledetta guerra, tu, come tutto il blocco destro-sovranista, berlusconiano, parteggiavi per l'uomo forte Putin, che prima del 2014 aveva ben fatto vedere di che pasta era fatto. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Clarks desert boots e wallabee (una vera passione). 

Ti appoggio tantissimo le prime, ma le seconde (ho googlato) sono una disperazione... 

Inviato

Mah... sono l'unico che conosco che ha visto una guerra da vicino, con un fucile in mano. E sono l'unico che conosco che ha avuto in casa per 46 anni  uno che la guerra l'ha vista da dentro, non da vicino, con un fucile in mano ed un mortaio nella buca.

La testa tende a dirmi quello che dicono @Superfuzz e @Roberto M ma il cuore mi grida fortissimo quello che dice @31canzoni.

Purtroppo quello che grida il cuore non si può fare sa soli. Bisogna essere in due, invece siamo io e la Nato, io e Putin.

E quindi non lo so. Non so a chi devo dare retta.

Io spero solo e sempre che mio figlio non debba essere ancora il maschio della QUINTA GENERAZIONE di fila a vedere una guerra con il fucile in mano.

È pazzesco che siamo tornati tutti... vabbeh io ho rischiato poco (ma non niente) ma loro fiuuuuuu... ci hanno proprio rotto il chazzo gli stati con le guerre. Affangala

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji