Vai al contenuto
Melius Club

Bonaccini commissario alla ricostruzione dell’Emilia Romagna. Nuovo compromesso storico ?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, andpi65 ha scritto:

A voi di

A voi chi? Scusa, eh! Io ho scritto che l'interesse generale è avere la massima operatività data dal affidare i poteri commissariali al presidente della Regione. Che così si è sempre fatto e che Meloni ha fatto bene a respingere le pretese di Salvini ma valeva lo stesso per chiunque altro.

Di compromessi storici, di film di Bombolo e di libri al contrario ne parla chi poi si lamenta quando viene escluso per troppi off topic. 

Inviato
8 ore fa, melos62 ha scritto:

Quindi gli intello di sx hanno da sempre avuto una vocazione "pubblica", impegnata, manifesta, quelli "di destra" si sono ritirati in una dimensione privata, borghese, evitando il palcoscenico per evitare rogne.

neretto e doppia cornice

Inviato

La Meloni gela i giornalisti che focalizzano il dibattito sulla nomina del commissario:

«Con Bonaccini», ha aggiunto, «stiamo lavorando molto bene». E chiarito: «Sul tema del commissario sono francamente molto colpita dal fatto che sia questo il dibattito che vi interessa, mentre ancora si stanno celebrando i funerali delle persone. Noi ci stiamo occupando di ricostruire, di fare del nostro meglio, di trovare le risorse. Quando arriverà il tempo della ricostruzione ci occuperemo del commissario per la ricostruzione, oggi il mio principale problema non è chi spende i soldi, è trovarli». «Vale anche per i governatori di centrodestra...», ha chiarito Meloni all’osservazione che anche dai presidenti di Regione di centrodestra sia arrivata un’indicazione favorevole alla nomina di Bonaccini, verso il quale sembra invece pesare un veto della Lega.

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

sono francamente molto colpita dal fatto che sia questo il dibattito che vi interessa, mentre ancora si stanno celebrando i funerali delle persone

E due.

Inviato

Mi piace Meloni quando legge e fa tesoro dei miei post. Glie li avrà girati Zaia.

Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sentite, questo vale come maròn? 

modalità pippone scherzoso. Caro Gaetano, è da un po' che mi sembra che nei tuoi interventi traspaia in controluce una sorta di tormento, il desiderio inconfessato di redenzione dal tuo stato di borsellismo congenito, che ormai senti come una colpa immeritata. Le tue esternazioni, quasi autoaccuse come quella sopra, all'occhio esperto  del volontario tecnico dell'ABA (Associazione Borsellisti Anonimi) sono una richiesta di aiuto, il tuo subconscio vuole affrancarsi da una condizione che ormai non riconosce più come quella a sé più confacente. Penso che l'ABA possa aiutarti. Attraverso un programma basato sul dialogo e sull'introspezione, potrai iniziare un percorso di progressiva catarsi. Comincerai con la scelta appropriata dell'abbigliamento, come facevano i catecumeni della chiesa primitiva che chiedevano il battesimo,  ti vestirai di bianco e lascerai ogni maglietta  imitazione Lacoste rosa pallido con colletto alzato in segno di falsa baldanza. non userai mai più il rasoio elettrico, che ti farà orrore alla sola vista, non tollererai l'odore dell'after shave regalo della zia nel Natale 2016. toglierai il cellophane dal telecomando della TV, aborrirai pantofole e pattine per casa, rivendicherai il diritto di mettere i piedi sul tavolino di fronte al divano, a cui avrai tolto il copridivano verde acido, ammettendo la possibilità che il Chaos possa entrare nella tua vita sotto forma di una macchia di caffè sul bracciolo. A questo punto sarai pronto per la prova più difficile: rinunciare al borsello, per gradi. Ne sarà ridotta la dimensione, dalla postina di etabeta del 4^ stadio al microborsello da polso alla Furio. Poi potrai spiccare il volo, verso gli orizzonti sterminati  e imprevedibili del bon vivre. Chiama ora il 80061616898, un bonvivant si prenderà cura di te. Nelle prime settimane seguirai  un corso accelerato di scelta vini e abbinamento colore camicia/giacca/cravatta, di postura e scelta scarpe adatte alle diverse situazioni. Nelle successive imparerai a scegliere le vacanze adatte, in base al budget, e la scelta della musica adatta ad ogni situazione. chiama ora. dal bruco alla leggiadra farfalla, dipende solo da te. chiama ora.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

A voi chi?

Leggi sopra il post dove lo dicevo.
P.S.: pure dopo va' 😉

Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mi piace Meloni quando legge e fa tesoro dei miei post

Ma infatti, anche tu hai espresso lo stesso disagio, però se la è presa con i giornalisti che gli facevano le domande sul "toto commissario", non con l'incolpevole RM che ha raccontato questi fatti.

Ne deduco che questo CDX ti piace sempre di più visto che Zaia e Meloni (cioè lega e FDI) hanno sposato in pieno le tue tesi.

Inviato
15 ore fa, senek65 ha scritto:

Sei ancora a piede libero?

non capisco la domanda

Inviato
11 ore fa, Roberto M ha scritto:

visto che Zaia e Meloni

da cui il mio "fin che dura" riferito a Salvini

Adesso, senek65 ha scritto:

meglio così. 

continuo a non capire

se vuoi essere esplicito meglio

se per delicatezza non vuoi farlo in un post mandami un msg in privato

ciao

briandinazareth
Inviato
13 ore fa, Jack ha scritto:
21 ore fa, melos62 ha scritto:

Quindi gli intello di sx hanno da sempre avuto una vocazione "pubblica", impegnata, manifesta, quelli "di destra" si sono ritirati in una dimensione privata, borghese, evitando il palcoscenico per evitare rogne.

Expand  

neretto e doppia cornice

Avrei potuto giocare in serie a, però mi sono rotto il menisco, l'allenatore ce  l'aveva con me, è tutta una raccomandazione e quindi ho deciso di giocare nel campetto dietro casa... 

🤣

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Bello scoprire dopo tanti anni che dal dopoguerra in poi ha governato il PCI 

Forse bisogna chiamare le Leggente e mettere a posto la storia 

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
Il 25/5/2023 at 21:52, melos62 ha scritto:

i traspaia in controluce una sorta di tormento, il desiderio inconfessato di redenzione dal tuo stato di borsellismo congenito

Devo dire, al contrario, che il mio percorso è ancora in una fase troppo embrionale.

Intatnto ringrazio l'ABA (Associazione Borsellisti Anonimi), per la sua disponibilità ed il prezioso aiuto che fornisce al "borsellista negazionista",  per liberarsi delle infeastrutture logiche  che lo frenano ancora nell'abbandono del comodo strumento di trasporto.

Da tempo noi dell'ABA (Associazione Borsellisti Autentici), cerchiamo di fare pulizia dei titubanti, degli influenzabili, e dei voltagabbana che si orientano verso forme alternative come gli attuali "Borselli cloud".

Le nostre campagne di proselitismo stanno invece avendo buon successo, grazie agli abbinamenti estivi "espadrillas ed hawaiana", cui non ricordo se ho già accennato, che si abbinano benissimo alla tracolla  modello "bisunto" , non sempre facile da reperire, soprattutto nel maròn.

Abbiamo i corsi "finalmente liberi", che insegnano ad utilizzare la risorsa borsello quale antidoto, nella vita coniugale, all'incremento esponenziale dei contatti con la consorte addetta al trasporto ed alla riconsegna periodica degli oggetti di piccola necessità.

Ma il top dell'offerta, al quale vorrei invitare tutti gli utenti vista la libertà concessa dal webinar on line frubile anche in versione registrata, è il nostro meeting "Portalo al centro", che insegna come utilizzare i nuovi modelli "Wonder Bra" orientando tutto nella giusta direzione.

Ti aspettiamo. 

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

utenti vista la libertà concessa dal webinar on line frubile anche in versione registrata, è il nostro meeting "Portalo al centro", che insegna come utilizzare i nuovi modelli "Wonder Bra"

Mi duole far notare che già negli anni '80 un protagonista coatto del film di Verdone, in procinto di partire con auto truccata per la Polonia per fare acchiappanze,  si imbottisce con ovatta idrofila il pacco onde mettere in risalto una mercanzia farlocca. Piuttosto il bon vivant dissimula le virtù private grazie alla discreta complicità del sarto napoleyano che lo aiuta a nascondere il "disturbo" con un taglio accorto del pantalone 

Gaetanoalberto
Inviato
24 minuti fa, melos62 ha scritto:

lo aiuta a nascondere il "disturbo

Ma dici che la "uallara" è più frequente nel bonvivant? 

• Crea Nuovo...