Vai al contenuto
Melius Club

Bonaccini commissario alla ricostruzione dell’Emilia Romagna. Nuovo compromesso storico ?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Secondo me se si guarda l’interesse di partito la scelta della Meloni e’ sciagurata,

NI, la Meloni è maestra nel guadagnare punticino su punticino (mentre ad esempio Salvini è uomo da fiammate e altrettanto clamorosi tonfi). L'Emilia Romagna è da sempre difficile per la destra e questa sorta di "ponte" istituzionale tra governo Meloni e Bonaccini, finalizzato alla ricostruzione post-alluvione, potrebbe far segnare un punticino di gradimento locale o quantomeno di non-avversione (quantomeno non troppa, insomma, quella roba li) a cominciare proprio dai settori produttivi della regione.    Il tutto è suffragato dal fatto di essere politicmente ineccepibile: Lo stanziamento pronto, la nomina a commissario offerta un oppositore, il "fare" che supera il "politicare".

Per sopramercato, la mujer-nacionàl guadagnerebbe pure un'insidia piazzata tra le eliche del pd, che con le primarie Schlein vs. Bonaccini è in pratica fresco reduce da uno scisma tra base e dirigenza. 

Salvini l'ha capito e non per nulla sta pestando i piedi. 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Segue dibbbattito.

Poi mi dite che avete deciso.

33 minuti fa, Roberto M ha scritto:

’ devo andare a lavorare, all’una e mezza ritorno per vedere che avete deciso.

Mi piacerebbe che all'una il thread rimanesse deserto e il dibbbattito (anche se lo scrivi alla @mozarteum sei molto lontano dal suo garbo e leggerezza anche nelle cose complicate e delicate) lo facessi da solo.. 

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Mi piacerebbe che all'una il thread rimanesse deserto

Io sto facendo del mio meglio.

Sono già al secondo ban

Può darsi che con questo raggiunga il terzo.

Se non ci si sente ciao

• Haha 2
Inviato
16 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

sul naufragio di Cutro sono state scritte decine di pagine di sciacallaggio

E che palle! Poni la domanda nel thread dei 359° e ti spiego la differenza tra sciacallaggio e critica.

Almeno le basi del lessico!

• Melius 1
Inviato

Moro e Berlinguer Vs Meloni e Bonaccini, sic transit gloria mundi. 

• Haha 2
Inviato
10 minuti fa, Martin ha scritto:

NI, la Meloni è maestra nel guadagnare punticino su punticino (mentre ad esempio Salvini è uomo da fiammate e altrettanto clamorosi tonfi). L'Emilia Romagna è da sempre difficile per la destra e questa sorta di "ponte" istituzionale tra governo Meloni e Bonaccini, finalizzato alla ricostruzione post-alluvione, potrebbe far segnare un punticino di gradimento locale o quantomeno di non-avversione (quantomeno non troppa, insomma, quella roba li) a cominciare proprio dai settori produttivi della regione. Il tutto è suffragato dal fatto di essere politicmente ineccepibile: Lo stanziamento pronto, la nomina a commissario offerta un oppositore, il "fare" che supera il "politicare".

Salvini l'ha capito e non per nulla sta pestando i piedi. 

stavo per scrivere la stessa cosa.

Aggiungo in esplicito che on top

a) fa secca la Schlein che resterà unica responsabile del disastro

b) ricrea e sostiene nuovamente dentro il PD l’area del fare e del buon amministrare contro l’area chiacchiero-armocromica

c) separa PD da 5S. Per vincere le elezioni non va indebolito il Piddi va indebolita la coalizione contro natura tra 5S e PD.

Prende un volo di piccioni con una sola fava

La Ragazza Gioca Bene. 

• Melius 2
Inviato
16 minuti fa, Martin ha scritto:

la nomina a commissario offerta un oppositore,

Complimenti a @Roberto M che è riuscito a far passare un concetto inventato di sana pianta. L'ho sempre detto: il giorno che ammazzo mia moglie voglio solo lui.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

! Poni la domanda nel thread dei 359°

Non posso: mi hai bannato anche in quello! 🤣

Inviato

Peccato che i giocatori, anche i migliori, prima o poi perdano, il loro e pure quello degli altri di solito. 

Inviato

@garmax1 scusa eh ma cosa ha scritto di male? 

non è un frangente politico che vale la pena discutere questo?

Questo nefasto evento è chiaro che sposta gli equilibri politici ed è foriero di una legislatura molto diversa da quanto avrebbe potuto essere. 

Perché ti inalberi così? 

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

) fa secca la Schlein che resterà unica responsabile del disastro

b) ricrea e sostiene nuovamente dentro il PD l’area del fare e del buon amministrare contro l’area chiacchiero-armocromica

c) separa PD da 5S. Per vincere le elezion

Magari ci sono morti e dispersi. Magari c'è gente che ha perso tutto. Magari ci sono aziende devastate.

Capisco che solo la vittoria conta, però...

Inviato
12 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Sono già al secondo ban

forse c’è un epidemia i corso allora.

Speriamo che qualcuno trovi un vaccino per farci indovinare cosa dobbiamo scrivere al primo colpo… 

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

Perché ti inalberi così? 

Ora devo passare in posta a ritirare una raccomandata dell'Agenzia delle Entrate🙄🙄🙄. Poi provo a risponderti

Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Non posso: mi hai bannato anche in quello!

Metodo Salone del libro.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

bannato

Non lo so, forse perché hai offeso il Presidente della Repubblica? Sai, è il regolamento, a queste quisquilie lo Staff ci tiene. Però puoi andare a dirlo in qualche ritrovo di novax ossessionati. Vai vai.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Magari ci sono morti e dispersi

ma a Cutro dici? o anche a Cutro dici

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

epidemia i corso

Impossibile, i virus non esistono, lo dice pure @LeoCleo è tutto un complotto di Mattarella. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji