Vai al contenuto
Melius Club

Bonaccini commissario alla ricostruzione dell’Emilia Romagna. Nuovo compromesso storico ?

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sono Bill Gates

Al massimo Bartolomeo Pestalozzi da Pinerolo.

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, Panurge ha scritto:

Bartolomeo Pestalozzi da Pinerolo

sì ma travestito da Bill Gates.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

miiiiii… leggi la raccomandata e prendi respiro, magari attendi un giorno, non vorrei che sbrani me dopo ☺️😁

in bocca al lupo comunque

Aggiornamento raccomandata 

Mi è arrivata una richiesta di 

Verifica della corretta autoliquidazione dell'imposta di registro relativa a contratti di locazione registrati telematicamente🙄🙄🙄😊

Inviato

Non potrebbe essere semplice pragmatismo?

E' il governatore in carica.

Gli vengono riconosciute capacità ed onestà.

Chi meglio di lui ?

Perché cercare un altro sia pure della propria parte politica?

Capisco che possa sembrare strano e non nella tradizione politica italiana.

Se ho bisogno del medico vado da quello bravo anche se non è del mio partito.

• Melius 1
Inviato

Buon senso pragmatico,  suggerito dalke norme e dalle prassi, col sottoprodotto politico di togliere legna al fuoco delle  polemiche che sarebbero nate in ogni altro caso. Meloni sta cercando di accreditarsi come capo di governo dell'intera nazione, non di una parte politica o geografica.  Calcolo o non calcolo, lo sta facendo. Solo dei vecchi compagni malmostosi non possono esserne contenti. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Non potrebbe essere semplice pragmatismo?

E' il governatore in carica.

Gli vengono riconosciute capacità ed onestà.

Chi meglio di lui ?

Perché cercare un altro sia pure della propria parte politica?

Capisco che possa sembrare strano e non nella tradizione politica italiana.

Se ho bisogno del medico vado da quello bravo anche se non è del mio partito

Corretto. È pragmatismo ma anche prassi. Chi al di fuori dell'amministratore competente sul territorio deve occuparsi di amministrare la ricostruzione? Credo poi che Bonaccini a sua volta possa incaricare qualcuno.

Altrettanto prassi è che vengano sospese le bollette energetiche e i mutui, esattamente come avvenuto per il terremoto dell'Emilia. L'unica differenza è che la notizia non fu data così tempestivamente, ma queste sono esclusivamente scelte politiche.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

È pragmatismo ma anche prassi.

se è vera emergenza servono i poteri combinati del governo (=commissario straordinario) + quelli non banali del presidente della regione concentrati in una sola persona. Così si è sempre fatto e così si fa. Non è una cosa dove ci sono opzioni diverse. Il commissario può essere pure un somaro, ovviamente avrà uno staff operativo di una trentina di persone che è quello che opera e deve avere le reali capacità. Il grande Roberto è riuscito a spacciare per una gentile concessione un atto dovuto.

Su Meloni capo del governo di tutti, poverina il problema non è la sua persona ma il circo che l'accompagna, tipo il cognato che ha appena dichiarato che la Costituzione riconosce l'esistenza delle razze umane. Lei cosa può farci?

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Costituzione riconosce l'esistenza delle razze umane

Credo che la Costituzione in un qualche modo riconosca l'esistenza dei casi umani... Forse si è sbagliato a leggere.

Inviato

Sono stato fuori tutto il giorno e adesso vedo questo interessante thread.

Spero con tutto il cuore che il Commissario sia Bonaccini.

Inviato
8 ore fa, Roberto M ha scritto:

diktact ecologista della tutela delle nutrie e delle piste ciclabili sugli argini dei fiumi,

Ancora sta minchiata? 

Ma che numeri ha certo radicalismo ecologico da impedire di effettuare la manutenzione degli alvei per salvaguardare le nutrie? 

E tecnicamente che correlazione c'è tra piste ciclabili e alluvioni? 

Perché ci devi importunare con la propaganda di Libero? 

Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

commissario straordinario di un qualcosa di regionale non sia stato il presidente della Regione?

Ricordo male o Rastrelli fu commissario durante la crisi dei rifiuti in Campania? 

Inviato
7 ore fa, LeoCleo ha scritto:

posto l’essere umano sopra tutto, è lo stesso Mattarella che non ha battuto ciglio quando gli esseri umani sono stati divisi da un foglio di carta con stampato un QR-code. 

Che palle. 

Il novax in quanto tale, oltre a dire un mare di stupidaggini sulla pandemia, dalla quale si è usciti proprio perché sono rimasti una minoranza idiota mentre gli altri si vaccinavano (e per fortuna non sono morti come auspicava quella sgallettata), non riesce a smettere questo abito rancoroso contro l'umanità. 

Inviato

@wow Per la crisi regionale prima Rastrelli (AN) poi Bassolino (DS). Quando era cittadina, sono stati CS sia il sindaco che il prefetto.

Inviato

Un male italiano che colpisce anche la manutenzione dei fiumi è la burocrazia: Ho saputo oggi della procedura per togliere numero 3 (leggasi TRE) alberi in una golena del Piave che ricade in una qualche "zona di interesse". Ebbene: detta procedura giace in attesa di risposte ministeriali da numero 6 (leggasi SEI) anni...

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Spero con tutto il cuore che il Commissario sia Bonaccini.

io spero che sia un qualsiasi Tizio purché politicamente in grado di far convergere i poteri nazionali e locali su un unico obiettivo operativo. L'altro (auto)candidato è Salvini che ha tutti i pregi di questo mondo tranne la capacità di sintesi politica.

Inviato

@appecundria Salvini lo risparmierei volentieri, ai romagnoli ma anche al sottoscritto. 

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Salvini che ha tutti i pregi di questo mondo

Beh, adesso non esageriamo...😁

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio