hfasci Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Io "da lontano", come commissario sceglierei il sindaco di Ravenna, che mi sembra anche meglio di Bonaccini.
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Maggio 2023 Amministratori Inviato 24 Maggio 2023 @Roberto M e' prassi abbastanza comume che in saso di nomina di commissari straordinari per emergenze di varia natura il governo nomini il governatore in carica, questo evita i conflitti di competenze ed i possibili ricorsi. per esempio in campania quando venne proclamata la emergenza rifiuti, in una prima fase venne indicato come commissario il prefetto fi napoli (il problema più serio era la grstione della DIFRABI, la più grande discarica di europa, sequestrata dalla magistratura perchè gesti8ta dalla camotta), poi come commissario venne semrpe indicato il presidente della regione non ci vedo nulla di strano, anche se sicuramente questioni di opportunità politica abavranno fatto muovere in questa direzione
djansia Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 8 ore fa, LeoCleo ha scritto: è lo stesso Mattarella che non ha battuto ciglio quando gli esseri umani sono stati divisi da un foglio di carta con stampato un QR-code. Da brividi. Unisciti a noi Fratello, ci servono quelli che masticano retorica.
Roberto M Inviato 24 Maggio 2023 Autore Inviato 24 Maggio 2023 Ultime news: Ore 19.21: E-R, centrodestra vota contro Bonaccini commissario Il centrodestra nel consiglio regionale dell'Emilia-Romagna ha votato contro una mozione del Pd, approvata con i voti della maggioranza e del M5s, nella quale si chiedeva al governo di nominare commissario alla ricostruzione per i danni del maltempo il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Dopo l'intervento del presidente in aula, sono arrivati, infatti, i voti contrari di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Rete civica
Roberto M Inviato 24 Maggio 2023 Autore Inviato 24 Maggio 2023 Al contrario, Salvini apre: Ore 18.56: Salvini «Nessun pregiudizio sul commissario» «Spero che il commissario» in Emilia Romagna «arrivi il prima possibile, lo deve nominare Chigi, da noi c'è tutta la disponibilità, non abbiamo veti, pregiudizi e antipatie nei confronti di nessuno». Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini.
audio2 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 si può anche nominare l' attuale presidente di regione, ma farlo affiancare da qualcun altro, tipo come fu figliuolo più il genio militare che faccia presto e bene quello che bisogna fare.
Guru Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Riflessione a latere: qualcuno ha capito perché Bonaccini piace tanto alla destra, nonostante sia un ex comunista molto convinto e sia uno che non ha mai risparmiato nulla ai sovranisti? Non dimentichiamo che parliamo di gente che pur non ammettendolo neanche a se stessa ragiona di pancia, avete presente il post diudio2 che ha preso un sacco di melius perché ha definito Fazio insopportabile? Ecco, guardate l'aspetto di Bonaccini, e capite perché lui piace.
melos62 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 21 minuti fa, Guru ha scritto: Ecco, guardate l'aspetto di Bonaccini, e capite perché lui piace. Perché assomiglia al mio salumiere preferito? 1
Roberto M Inviato 24 Maggio 2023 Autore Inviato 24 Maggio 2023 29 minuti fa, Guru ha scritto: qualcuno ha capito perché Bonaccini piace tanto alla destra A me non piace per niente. E’ un post-comunista. A me piace molto di più il sindaco di Torino, che e’ sempre del PD ma decisamente più moderato e non nostalgico del Comunismo.
Roberto M Inviato 24 Maggio 2023 Autore Inviato 24 Maggio 2023 @Guru Se facciamo un sondaggio qui mi sa che perdi e Bonaccini non piace a nessuno. Certo, si rivaluta molto se lo paragoni alla Schlein, ma per quello ci vuole poco, sta trasformando il PD in un centro sociale ! E questo non lo dico io, lo ha detto un parlamentare del PD.
appecundria Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: voti contrari di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Rete civica 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Al contrario, Salvini apre L'ho scritto, il problema non è lei, è il circo equestre.
Guru Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Sciocchezza? Conosco i miei polli... Anche troppo bene.
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 32 minuti fa, appecundria ha scritto: L'ho scritto, il problema non è lei, è il circo equestre. Solo per comprendere: "lei" è Meloni?
appecundria Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Solo per comprendere: "lei" è Meloni? Sì, a lei bisogna riconoscere che, se è vero che ha enormi lacune di cultura democratica, è pur vero che si sta impegnando a recuperare. Gli altri, bah! Prendi quello che ha risposto a Mattarella sostenendo che le razze sono riconosciute in Costituzione. Che gli fai? È una funicolare senza corrente. Una cosa inutile.
piergiorgio Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Apperò https://www.imolaoggi.it/2023/05/23/alluvione-emilia-romagna-bonaccini-vada-a-casa/
Guru Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @piergiorgio Pier, trattasi di spazzatura... Imolaoggi non è nemmeno una testata giornalistica: https://www.bufale.net/guida-utile-chi-ce-dietro-il-sito-imolaoggi-bufale-net/
piergiorgio Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @Guru ah non sapevo, mi esce tra le notizie quando controllo la mail di libero, che uso per iscrizioni a siti di secondaria importanza Comunque hanno ragione 😁
Messaggi raccomandati