senek65 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 3 ore fa, LeoCleo ha scritto: Lo spero: chi rompe paga e i cocci sono suoi. Se ti brucia la casa , prima di mandarti i vigli del fuoco aspettiamo il bonifico.
senek65 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 39 minuti fa, mozarteum ha scritto: A parti invertite pensate che un governo a guida letta ad esempio avrebbe lasciato la gestione al governatore del veneto? Ma sai, se dopo Canne Annibale avesse puntato su Roma , mi sa che le cose sarebbero andate diversamente
Martin Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: Le perdite di carico in condizioni di sia pur piccola pendenza sono irrilevanti salvo che rispetto al punto di scarico debbano superare quote di un certo rilievo. 4 km di tubo portatile, quindi di diametro che immagino non generosissimo, a 0.85 mc/s ?
appecundria Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 49 minuti fa, mozarteum ha scritto: pensate che un governo a guida letta ad esempio avrebbe lasciato la gestione al governatore del veneto? Moz, davvero pensi che ci sia dietro una volontà di apertura politica come sostiene RM? A me pare improbabile però se lo dici tu sono costretto a valutare l'ipotesi.
stefanino Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 sara' che Bonaccini mi sta simpatico, sara' che mi sembra una persona che va sul pratico, sara' che un Bonaccini che mette le pezze alle "perle" della assessora mi fa godere sara' che un PD con gente seria dentro (come Bonaccini) e' una possibile alternativa e funge anche da pungolo a "far bene" alla maggioranza, sara quel che sara ma a me Bonaccini commissario straordinario sta benone. . Capisco che per Salvini, che gli contrapponeva la Bergonzoni, la cosa sia leggermente indigesta. . Salvini deve capire che se contro un cannone da 90mm metti uno schioppo da tiro a segno vincere e' dura. Come scrissi a suo tempo, alle regionali emiliane avrei fatto voto disgiunto CDX/Bonaccini . La Meloni ha un problema da gestire non da poco. Salvini e' un azionista importante e trovare una quadra non e' banale. Finche dura. Intendo> fin che dura Salvini come segretario. 2
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 25 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Maggio 2023 3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: La questione è la seguente: perché la destra non produce più una categoria di intellettuali e di docenti universitari di qualità pari a quella prodotta dalla sinistra? Perché a destra non c'è un Nanni Moretti o un Umberto Eco? Quando eravamo ragazzi c'erano ancora professori di liceo e di università straordinariamente bravi e notoriamente di destra, dalla stessa parte erano schierati giornalisti del calibro di Montanelli. Oggi non esiste più nulla di tutto questo, tranne pochissime mosche bianche, davvero poche. Una mia ipotesi. Gramsci aveva visto lungo, puntando all'egemonia culturale tramite università, giornali , tribunali, cinema, arte "impegnata" ecc. Di fatto per molti anni se non ti dichiaravi organico, impegnato, meglio se con tessera in tasca , non lavoravi, specie in un settore come i carmina che non dant panem e che vive di committenze pubbliche. Va tenuto presente che dagli anni 70 in avanti se non mostravi entusiasmo per il presepe comunista o radicale eri considerato un fascista a prescindere (sorte capitata a Lucio Battisti, ad esempio, e qualche sospetto pure verso De Andrè) con la conseguenza che eri tagliato fuori dai giri che contavavano. Non è che non esistano intellettuali di radice e cultura diversa da quella della sinistra, anzi io ne consoco parecchi, ma non hanno alcun interesse a dichiararsi "dissidenti" per evitare l'ostracismo che ne conseguirebbe. Basta vedere quel che accade anche in questo microcosmo del forum, se non sei di sx sei nostalgico urfascista. Quindi gli intello di sx hanno da sempre avuto una vocazione "pubblica", impegnata, manifesta, quelli "di destra" si sono ritirati in una dimensione privata, borghese, evitando il palcoscenico per evitare rogne. 3
Panurge Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Non è un fenomeno solo locale ne attuale, ai vari Hoffbaum, Berlin, Braudel e tanti altri cosa si è contrapposto, Carcopino, Eliade? 1
briandinazareth Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 13 minuti fa, melos62 ha scritto: Quindi gli intello di sx hanno da sempre avuto una vocazione "pubblica", impegnata, manifesta, quelli "di destra" si sono ritirati in una dimensione privata, borghese, evitando il palcoscenico per evitare rogne. bello vendersela così... ;)
melos62 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: bello vendersela così... ;) mica tutti sono narcisisti omnipresenti e omniciarlanti, non ho capito cosa vorresti conlcudere, che vi sia una minorità intellettiva per le persone dalle idee non di sx? ma tu non eri inclusivo ed egalitario 2
briandinazareth Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @melos62 ti sei dimenticato: non vittimisti e sempre alla ricerca del nemico esterno ;)
briandinazareth Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 intanto: Il governo è diviso e la Lega anche. Luca Zaia ha ricordato come «storicamente il commissario lo fanno sempre i presidenti delle Regioni» e Roberto Occhiuto concorda. Per il presidente della Calabria «l’attività di ricostruzione deve essere svolta in sintonia con la Regione» e Bonaccini è «la persona giusta», anche perché la ricostruzione post-terremoto in Emilia-Romagna «ha funzionato».
ferrocsm Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 35 minuti fa, melos62 ha scritto: Basta vedere quel che accade anche in questo microcosmo del forum, se non sei di sx sei nostalgico urfascista. Però una cosa sarebbe interessante da approfondire, l'intellighenzia di dx che tu scrivi essere nascosta e rimanere allineata e coperta, come si pone a tuo avviso nei confronti di questo governo? Ogni volta che si arriva a discutere un poco nel merito della questione ecco che subito si trincerano dietro e ti rinfacciano la loro fobia di essere etichettati fascisti, così evitano di prendere posizione e rimangono buoni per ogni occasione, una volta a favore e magari l'altra contro, ma sempre in silenzio mi raccomando che il nemico ti ascolta.
melos62 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 4 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Però una cosa sarebbe interessante da approfondire, l'intellighenzia di dx che tu scrivi essere nascosta e rimanere allineata e coperta non proprio allineata e coperta, non esageriamo che non siamo ancora arrivati alla polizia politica, però di carriere lente di docenti universitari perchè non appartneneti alla parrocchia io ne conosco diversi casi. Perciò immagino che pensino: ma chi me lo fa fare?
audio2 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 diciamo anche che la maggioranza silenziosa è sempre quella che manda avanti un paese
Roberto M Inviato 25 Maggio 2023 Autore Inviato 25 Maggio 2023 34 minuti fa, melos62 ha scritto: Di fatto per molti anni se non ti dichiaravi organico, impegnato, meglio se con tessera in tasca , non lavoravi, specie in un settore come i carmina che non dant panem e che vive di committenze pubbliche Mi ricorda qualcosa, tipo il ventennio.
briandinazareth Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 2 minuti fa, melos62 ha scritto: non siamo ancora arrivati alla polizia politica, però di carriere lente di docenti universitari perchè non appartneneti alla parrocchia io ne conosco diversi casi. bisogna sempre fare la tara su tutti quelli che avrebbero giocato in serie a se solo non si fossero rotti il crociato...
ferrocsm Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: Mi ricorda qualcosa, tipo il ventennio. Niente da fare, non riesci proprio a contenerti, provaci perlomeno. Citare il ventennio, ma ti rendi conto che stai sfiorando il patetico?
Roberto M Inviato 25 Maggio 2023 Autore Inviato 25 Maggio 2023 39 minuti fa, melos62 ha scritto: Non è che non esistano intellettuali di radice e cultura diversa da quella della sinistra, anzi io ne consoco parecchi, ma non hanno alcun interesse a dichiararsi "dissidenti" per evitare l'ostracismo che ne conseguirebbe Esatto. Pure in questo forum e “più comodo” tenere le parti della sinistra, tanto per dire. Pero’ sarebbe meno divertente
Messaggi raccomandati