Akla Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Non particolarmente piacenti ms esistenti utili in situazioni gravose sport attivita manuali etc....
ferdydurke Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Sinceramente preferirei un bel Explorer 1, è stato usato pure per arrivare in cima all'Everest…
garmax1 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @ferdydurke eppure @Aklaè stato abbastanza chiaro. In situazioni gravose. Vorrei vedere explorer che è andato sull'everest a fare un turno di lavoro nel mulino dove lavoro io. Casio al quarzo. Swatch oppure adesso Garmin senza alcun tipo di problema
Akla Inviato 25 Maggio 2023 Autore Inviato 25 Maggio 2023 @ferdydurke quello in foto ne ha prese da tutte le parti il vetro sembra blindato neppure si segna ha una base digitale giapponese come scritto sotto forse casio massiccio lo uso in condizioni estreme ---
il Marietto Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 1 ora fa, Martin ha scritto: Complimenti ! modestamente... dai che si vede che è una foto dal web comunque quasi essenziali per le lunghe uscite. da qualche parte ne ho ancora un paio . 1
JureAR Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 4 ore fa, ferdydurke ha scritto: usato pure per arrivare in cima all'Everest… Mi suggerisci un orologio per arrivare sul Monte Bianco? Scusa @ferdydurke ma non ho resistito, eh eh... 2
Maurjmusic Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 il più bel digitale che possiedo (anche perché, di digitale, ne ho uno solo) .... quasi elegante e quasi vintage (acquistato nel 2003) Ora1 + data1, ora2 + data2, allarme, cronografo, conto alla rovescia Calendario perpetuo di 100 anni con giorno (5 lingue), data, mese, anno, formato 12/24h, 3 formati di data / Cristallo di zaffiro, resistente all'acqua 3 bar / durata della batteria ca. da 2,5 a 3 anni. Peso 186 grammi (non poco!)
Paolo 62 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Gli orologi digitali sono stati un'utile invenzione. Resistenti agli urti, facili da leggere, precisi, nesssun bisogno di ricarica manuale. Certo non avranno il fascino di un modello a lancette di pregio ma da quando lo porto mai più guasti da caduta.
spersanti276 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @Maurjmusic Mi piace, infatti non costa poco.
Maurjmusic Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Mi piace, infatti non costa poco. ah ... allora l'azienda Ventura.ch è ritornata in produzione ( diversi anni fa era li' li' per fallire) una bella notizia ... marchio poco compreso forse complice i prezzi (ma dal vivo gli orologi meritano)
maurodg65 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 39 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Gli orologi digitali sono stati un'utile invenzione. Resistenti agli urti, facili da leggere, precisi, nesssun bisogno di ricarica manuale. Certo non avranno il fascino di un modello a lancette di pregio ma da quando lo porto mai più guasti da caduta. Ma oggi serve veramente un orologio per leggere chiaramente e con precisione l’ora? Un orologio vero secondo me è altro.
Paolo 62 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @maurodg65 Posso solo dire che un orologio digitale non avendo parti meccaniche in movimento è intrinsecamente più preciso e affidabile in caso di utilizzo in condizioni gravose almeno a parità di prezzo. Certo che possiamo leggere l'ora anche dal telefono cellulare, ma quando è stato inventato l'orologio digitale ancora non c'era. Se poi cerchiamo funzioni particolari nell'orologio, allora la preferenza per l'uno o per l'altro è cosa personale.
Messaggi raccomandati