Panurge Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 Per essere di sinistra oramai basta non credere ai puffi e alle madonne che piangono. Non c'è più gusto.
appecundria Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 2 minuti fa, extermination ha scritto: Eddai! Anche solo il pensiero di non potersi sentire libera di dire quello che gli dice la sua testa (condivisibile o meno) l'ha portata a prendere una legittima decisione. Guarda che questo è esattamente ciò che sto cercando di dire. 😀
Panurge Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 Almeno una volta dovevi sapere la Locomotiva a memoria.
appecundria Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 5 minuti fa, melos62 ha scritto: Sarà di destra come la gruber... Mah! Trovo che questa ossessione per l'etichettatura tradisca la solita voglia di semplificare e banalizzare la complessità del mondo. Comunque, se l'aspirazione è quella di essere circondati da gente che ci dà ragione, avanti così.
appecundria Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 11 minuti fa, melos62 ha scritto: inquadrature di casalino e conte Va bene, è come dici.
Roberto M Inviato 26 Maggio 2023 Autore Inviato 26 Maggio 2023 8 minuti fa, appecundria ha scritto: tra una velina e l'altra, riesci a postare anche una opinione tua personale mi farà molto piacere leggerla. La mia opinione personale e’ che la Annunziata e’ agli antipodi del “giornalismo”, e’ una militante di estrema sinistra, come Formigli. Che ora se ne va per “menare” meglio, per garantirsi un futuro politico nel nuovo PD estremista del salone del libro e magari per guadagnare di piu. La mia opinione personale e’ simile a quella di Max del Papa: https://www.nicolaporro.it/annunziata-annunciazio-lucia-se-ne-va-e-noi-ce-ne-faremo-una-ragione/
wow Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 Non tutti sono per tutte le stagioni. Annunziata sent puzz 'e muort (cit.) e se ne va. Citofonatelo al Vs energumeno patagno.
appecundria Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 Adesso, Roberto M ha scritto: La mia opinione personale https://www.nicolaporro.it/annunziata-annunciazio-lucia-se-ne-va-e-noi-ce-ne-faremo-una-ragione/ Ah sei Nicola Porro? Perché non fai iscrivere anche Red Ronnie? Dai!
Roberto M Inviato 26 Maggio 2023 Autore Inviato 26 Maggio 2023 Alcuni stralci dell’articolo di Max del Papa La lettera vibra di irritazione indignazione sdegno: “Arrivo a questa scelta senza nessuna lamentela personale (Sic!): giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni”(tradotto: la Storia mi assolverà). Vi arrivo (Sic) perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestare a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque”. E tutti d’un tratto, un pernacchio. Lo stile è quello che è, vagamente borbonico, so’ giornalisti del secolo scorso, ma è la ciccia qui a pesare. Donna Annunziata in soldoni non tollera il ricambio in Rai, per quanto morbido, dai, su, che è tutto fatto col bilancino: talmente sputa e schifa le nuove nomine da non poterci convivere, con tipico disprezzo democratico. Se ne corrobora la intramontabile sensibilità di sinistra: noi occupiamo per il pluralismo, voi perché siete dei maiali. A noi la Rai ci spetta perché è cosa nostra, voi non siete degni neanche di innaffiarci le piante. Noi siamo l’unica umanità, voi una sottorazza che provoca per il solo fatto di esistere, come hanno detto i pard di Lucia del ministro Roccella al Solone del libro (non è un refuso: etun teorema). Il resto mangia, nel senso che c’è un po’ di fuffa, zucchero filato acido, da chi deve capire capisce, non è che venga precisato il motivo del livore e perché questi parvenu non son degno di lei e di quelli come lei. Ma forse non c’è bisogno, sono dei fascisti punto e basta. È la woke, bellezza, la percezione a senso unico: io sono come mi percepisco, tu sei come ti percepisco, ma lo stesso non vale per te, tu non hai diritti, non hai percezioni, sei obiettivamente un fascista, come piace dire a Sansonetti, il garantista, devi solo vergognarti; sei una merdaccia e io non ci sto più, gridò Annunziata e poi tutti pensarono dietro le falci e martelli, la sinistra è impazzita oppure ha bevuto: Lucy con questa letterina delirante, Litty che si sente la papessa, e tutte e tutti che si percepiscono epurati, deportati, sterminati. Ma se ne vanno loro. Lucia, torna a bordo pēnis! Lucia dì qualcosa di sinistra (per esempio: “pēnis!”). Lucia, di qualcosa anche non di sinistra, Lucia, dì qualcosa, è una mezz’ora che aspettiamo, non puoi mollarci così. Vabbuò, cumbà, la strategia è chiara: autoepurarsi uno via l’altro per dare l’idea del regime fascista. Siccome nessuno li tocca, fanno da soli. Ma potrebbe essere un errore clamoroso, potrebbero scoprire che il pubblico, la gente, la cittadinanza vive benissimo senza la loro propaganda smutandata: questi son personaggi che hanno praticato e poi apertamente teorizzato la militanza scoperta, faziosa, scorretta, avvalendosi del servizio pubblico, che fino a prova contraria dovrebbe essere fruito da tutti. La prova contraria sono loro e a questo punto ridicola. Patetica. Diuretica. Diciamola come va detta, una lettera del genere, a settanta e passa anni, sa molto di infantilismo di ritorno. Triste, solitario y, speriamo, final: questi sarebbero i sacerdoti, i farisei delle opinioni in Rai. 1
melos62 Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Trovo che questa ossessione per l'etichettatura ho citato - con un pizzico di malizia lo ammetto - una tua osservazione, che la gruber è considerata di destra moderata.
appecundria Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 Comunque sono universi paralleli. È come un cow boy texano che recensisce la pizza di Di Matteo su tripadvisor.
extermination Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: Che ora se ne va per “menare” meglio Mah! avrebbe "menato" di più ( più potenza di fuoco disponibile) se avesse atteso di farsi cacciare!!
Membro_0023 Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 Manca solo l'opinione di Fiorello, dalla quale qualcuno potrebbe prendere giusto spunto: "Gli italiani sono disperati da quando se n'è andata Lucia Annunziata. Pensano che gli italiani sono interessati da ‘ste cose: no! Non siamo il centro del mondo! Non siamo niente! Siamo solo dei saltimbanchi! Alla gente non gliene frega niente! Se non condividi niente di questo governo, tu dovevi rimanere. Se te ne vai, te ne vai. Tutto questo andare via, bisogna capire da dove arriva"
melos62 Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 15 minuti fa, appecundria ha scritto: Va bene, è come dici questo è certo, è una constatazone oggettiva e non richiede alcuna valutazione di merito, tutti si ricorderanno le comunicazioni alla stampa nel cortile di Palazzo Chigi con Conte che parlava a destra e Casalino a gambe larghe (tipo limonata) a sinistra, inquadratura campo largo (l'unico che sono riusciti a fare) che rendeva della stessa dimensione i due soggetti
appecundria Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: E tutti d’un tratto, un pernacchio. Lo stile è quello che è, vagamente borbonico, Vagamente stocazzo. Ciascuno abbia la responsabilità del suo stile.
appecundria Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 2 minuti fa, melos62 ha scritto: è una constatazone oggettiva e non richiede alcuna valutazione di merito Appunto dico.
Roberto M Inviato 26 Maggio 2023 Autore Inviato 26 Maggio 2023 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Tutto questo andare via, bisogna capire da dove arriva Da qui.
SuonoDivino Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Mah! Trovo che questa ossessione per l'etichettatura tradisca la solita voglia di semplificare e banalizzare la complessità del mondo Beh, quando si tratta di appiccicare quella di fascista a destra e a manca mi pare che il mondo sia molto semplice. Ma e la solita morale a geometria variabile della sinistra. Nessuna novitá. 1
Messaggi raccomandati