Vai al contenuto
Melius Club

Ampli Aurion Audio HA100

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Complimenti . Ampli davvero interessante. 

• Thanks 1
Inviato

Grazie Toni, ultimamente sono preoccupato, i miei gusti cominciano ad avvicinarsi a quelli dell’ing… 😂

Inviato

@Zap67 Complimenti per l'acquisto. 

E' un amplificatore dinamico o più tendente al morbido?

Saluti. 

Inviato

@Zap67 è quindi anche un pre a stato solido capace di pilotare simultaneamente due amplificatori?

Inviato

Complimenti bell'ampli.

Un consiglio non separartene mai.

Vedo una circuitazione familiare push pull 4 stadi, jfet/mosfet probailmente, anche fosse bjt/mosfet è oggi un signor ampli.

L'unico progetto SS che ho sempre considerato come tale.

Auguri

• Melius 2
Inviato

@Zap67 Beh, Alberto Ingoglia, non si scopre oggi. È un attento e preparato Ingegnere, che opera nella sua bella Sicilia. Pertanto non mi stupisce che tu, ne sia rimasto contento per questo suo Driver. Mi piacerebbe tanto provarlo...ma forse per farlo, lo dovrei acquistare...e non è il caso.

Inviato

@best56 purtroppo ne girano pochi, perlomeno tra quelli che frequentano i forum 

Inviato

Riporto le risposte ricevute da Ingoglia riguardo alla circuitazione e alla sezione pre:

L'amplificatore utilizza fet nel circuito di ingresso, il resto sono tutti transistor bipolari

L'architettura (del pre) è in qualche modo simile a quella dell'amplificatore AI500 ma se ne discosta in alcuni punti per ottimizzare dei parametri più consoni ad un ampli cuffia, ad esempio il rapporto S/N

Dimenticavo... I MosFet ci sono, nella sezione di alimentazione.

La stabilizzazione infatti è a discreti, con circuito "Virtual Battery" a MosFet

I finali sono i TIP41  TIP42, dei veri e propri finali di media potenza, ovviamente i numerosi transistor sono sotto, di tipo smd

Barone Birra
Inviato

Sembra molto interessante, soprattutto in rapporto al prezzo. Zappa, a quali altri stato solido lo hai paragonato?

Comunque preferirei la versione con due manopole a "proiettile", che specchiano i due connettori cuffia. Quel pulsante ingressi mi pare un po' fuori contesto...

45142631_1096450710514367_2282124859775385600_n.jpg

Inviato
22 ore fa, Zap67 ha scritto:

costa 1.300 euro ed ha pure il telecomando che funziona bene.

Con 1300€ nel mondo cuffie ormai non ci compri praticamente niente!

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, MCnerone ha scritto:

Con 1300€ nel mondo cuffie ormai non ci compri praticamente niente!

Nel mondo delle cuffie i pazzi non ci comprano praticamente niente! Considera che fino al 2019 ero ancora savio… 😂

Inviato

@Zap67 Salve. Complimenti per l’acquisto.  Confronti con altri amplificatori?  Inoltre, oltre la Rognir, quali altre cuffie applichi l’ Aurion ?

Inviato

@Litus2 Fostex 909, VO, Meze 109, Grado Hemp, XTC Open, ho il Megahertz Pegaso, non ho fatto confronti che sarebbero puramente accademici, valvole con ss

• 2 settimane dopo...
Inviato

Incredibile per la mia esperienza come questo ampli ricostruisca il palcoscenico, i bassi che riesca a tirare fuori dalle cuffie…