Vai al contenuto
Melius Club

Adoro e seguo il nazismo da sempre e mi piace

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

c’e’ chi guarda nel piatto altrui piu’ che nel proprio

Sì moz ok ma questa cosa si è fatta vecchia. È diventato petrosino in ogni minestra. Si rischia la paranoia del cūlus che si arubba la camicia.

Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Tutte le democrazie occidentali e non in cui il cristianesimo è una religione praticata, sono tutte democrazie liberali. Ovviamente parliamo dell’attualità e del passato recente e non del Medioevo, il comunismo è così dai primi del 900 ad oggi.

Ecco cosi’ e’ perfetto 

:classic_rolleyes:

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Sì moz ok ma questa cosa si è fatta vecchia.

Eppero’ a leggere non sembra

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

atteggiamento mentale

Ah se è per questo Gesù se le tirava addosso, e marx era un borghese. Noi siamo fortunati, abbiamo trovato apparecchiato, io sono un conservatore 

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Occhi che qui rischiamo di perdere la causa.

Cercherei un altro argomento :classic_biggrin:

:classic_biggrin: io non ho scritto che non è mai avvenuto ma che non avviene più oggi, di certo non in tutte le

democrazie occidentali e la Chiesa oggi non è più quella del potere temporale dei papi, l’assunto di partenza è che non esistono paesi in cui il comunismo è al potere che non siano dittature cruente che provocano vittime e negano la libertà e questo è vero ma non lo è allo stesso

modo per il cristianesimo, del quale nessuno nega la storia, ma la storia recente è molto diversa.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

A me sembra che la volontà dell’autore fosse quella di evidenziare come nei paesi indicati, a suo modo di vedere, ci fossero dei nazisti/fascisti al Governo, tranne che in Russia ovviamente dove in realtà con Putin la questione era controversa, sempre secondo lui, tra chi lo considera Comunista e chi Nazista, io stavo cercando di fare chiarezza su questo suo amletico dubbio evidenziando come sia una dicotomia inesistente, sono per l’appunto due facce della stessa medaglia, tutto qui.

P.S. Ovviamente ritengo superfluo evidenziare il sarcasmo dell’autore del thread sulla prima notizia relativa a Roger Waters.

Ambizioso programma. È tutto infinitamente più semplice, lineare. Siamo al tragicomico perché Waters non è allineato e si dichiara pacifista. Dovrebbe farr pensare la cosa che,poi non avendo in mano nulla ci si inventa che potrebbe essere apologia del nazismo il girare vestito da dittatore nazista durante un concerto rock.  Fortuna che nessuno ancora lo ha indagato per tentata strage quando spara con il mitra sul pubblico. Il potere sbugiardato e messo a nudo senza sconto alcuno rivela il suo vero volto surreale, ma l'avvertimento non è a Waters ma ai non allineati alla nuova libertà unica: chi non si inchina alla libertà unica è un fascista, un nazista, un comunista (che nel revisionismo pari sono)...tutto questo ben di Dio predicato da regimi democratici che si stanno avviando felici e contenti verso le nuove democrature dove pure erdogan se obbedisce sulla guerra è un democratico e pilastro dell'Occidente e la Meloni la versione italiana di Churchill.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, 31canzoni ha scritto:

Siamo al tragicomico perché Waters non è allineato e si dichiara pacifista

Grazie Canzoni che ci hai spiegato il senso del Thread, non era su Hitler ne’ su Stalin, ma a supporto del pacifismo putiniano.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

ma a supporto del pacifismo putiniano.

Fin troppo chiaro dall’inizio coma già scritto. 

Inviato

Ogni tanto ci ripenso, ma cosa avrà avuto di così originale il pensiero marxista ? Perché visto oggi è quasi lapalissiano, anzi inutile. E certo, OGGI è normale, se mi devo operare alla prostata paga lo stato, se sto male c'è la mutua, se viene una pandemia mi danno il vaccino e il ristoro...lo stato, la COMUnita`.

Inviato
5 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

chi non si inchina alla libertà unica

Certo come no, come se in occidente non si abbia una visione della libertà e della democrazia che non ha nulla a che vedere con quella russa ed avessimo bisogno che i principi della libertà e della democrazia ce li ricordi Roger Waters ma anche tu, dopo che continui a paventare un rischio fascismo che è pari a nulla per noi in occidente, ma che invece è palese e reale per la Russia di Putin, una rischio antidemocratico ed illiberale che dopo averlo imposto al suo paese vorrebbe imporre anche all’Ucraina ed ai paesi satellite della Russia, paesi che ricordano benissimo cosa accade loro  nell’ex URSS e che con gli eredi del regime sovietico non vogliono più averci nulla a che fare.

Inviato
20 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

È tutto infinitamente più semplice, lineare. Siamo al tragicomico perché Waters non è allineato e si dichiara pacifista.

Cosa ne vuoi sapere tu di quello che intendevi dire. Lasciati interpretare il subconscio. 

A proposito, di Hitler ti piace di più il taglio dei capelli o quello dei baffi?

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Cosa ne vuoi sapere tu di quello che intendevi dire. Lasciati interpretare il subconscio. 

A proposito, di Hitler ti piace di più il taglio dei capelli o quello dei baffi?

Dovrebbero interpretare il loro subconscio anche se si esprime libero e senza mediazioni e compromessi così puro e cristallino che non vi è nulla da interpretare. Il riporto a sinistra l'ho sempre trovato geniale, per quanto ambiguo e parecchio rosso bruno.

Inviato

Sembra di assistere a una discussione dove ci si domanda se sia peggio il cancro, l'ictus invalidante o la sclerosi laterale amiotrofica.

Inviato
37 minuti fa, lampo65 ha scritto:

avuto di così originale il pensiero marxista ?

Insomma, su alcune cosette è uno spartiacque tipo l'origine delle specie 

Inviato

Il rock and roll incredibilmente dà ancora fastidio quando si occupa di politica. Un Roger Waters non solo Pink Floyd 100% ma anche intellettuale che prende posizioni scomode e che cita più volte con commozione e gratitudine il grande maesto Dylan. Chi lo abbia visto in concerto nell'ultimo tour non può che essersi portato a casa un pieno di amore e consapevolezza e anche .... perché no un barlume di speranza e una denuncia genuina e pesantissima dell'ipocrisia e della degenerazione progressiva dei sistemi democratici - quelli non democratici già erano e sono degeneri (mi pare un'ovvietà) ma meglio dirla pur non servendo a contenere critiche insipide dei "ma anche.. " ma stiamo meglio noi e i cattivi sono gli altri e i buoni siamo noi 

• Melius 2
Inviato
Adesso, 31canzoni ha scritto:

stiamo meglio noi

Qualsiasi occidentale europeo che non lo abbia ben presente mente a se stesso. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

’ chi guarda nel piatto altrui piu’ che nel proprio

Suvvia... sti ragionamenti non ti fanno onore.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...