Vai al contenuto
Melius Club

Adoro e seguo il nazismo da sempre e mi piace

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Lo dicono anche i terrapiattisti.

I terrapiattisti contestano una verità scientifica inconfutabile, io ho solo contestato un sillogismo per me sbagliato, non è la stessa cosa. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Alla fine sono due facce della stessa medaglia

e tuti e due con i baffi

Inviato

"Prima dello scioglimento dell'Unione Sovietica, le stime delle vittime dei Gulag variavano da 2,3 a 17,6 milioni"

la forbice da 1 a 7,63 non è una cosa seria, ma arrivare a titolare come fece "il giornale" del 11 Aprile 2007 "L'olocausto sovietico: 60 milioni di morti" è da propagandisti "xxxxxx" e qualcuno ancora lo va ripetendo

sono forse da pareggiare i 60 milioni di vittime causate dal nazismo?

come si può credere che in URSS per 30 anni siano state fucilati/uccisi 2.000.000 di dissidenti ogni 365 giorni ???

.

il maggior numero di vittime avvennero nei campi di concentramento siberiani .... da wikipedia:

"Complessivamente circa 18 milioni di persone, non solo sovietici, sono passati dai campi. Il numero massimo di prigionieri fu raggiunto nel 1950 con circa 2,5 milioni di reclusi. Il tasso di mortalità nel Gulag prima della seconda guerra mondiale oscillava tra il 2,1% e il 5,4%, picco massimo registrato nel 1933. Durante la seconda guerra mondiale, nel contesto delle scarse condizioni di vita dei prigionieri, si raggiunse un tasso del 24,9%. Nei primi anni '50 il tasso calò intorno allo 0,9% fino a raggiungere lo 0,4% nel 1956."

escludendo il periodo bellico possiamo stimare una percentuale di morti intorno al 3,5%, che porta ad una cifra di 630.000 morti di cui una parte sarebbero comunque morti naturalmente

facciamo 500.000 morti per colpa di Stalin nei campi di concentramento?????? più altri ovviamente

.

comunque c'è libertà di credere che dei 18 milioni passati nei campi di concentramento ne siano morti 17,6 milioni, (cifra ben distante dai 60 milioni) basta mettere da parte le proprie capacità cognitive

ovviamente si può cambiare idea ma si resta in attesa di prove e documenti circa camese a gas, fucilazioni da 25.000 persone a botta, forni crematori e immense fosse comuni (magari seppelliti vivi) che possano avvalorare la tesi dai 20 a 60 milioni

.

Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

ma cosa avrà avuto di così originale il pensiero marxista ?

È un po' come chiedersi oggi cosa avrà mai scoperto Copernico. Che la Terra gira intorno al sole? Questo è tutto? 😀

In entrambi i casi si tratta di conoscenza data talmente per scontata che quasi se ne dimentica l'origine anche se allora era rivoluzionaria. Oggi il Manifesto del Partito Comunista di Marx e Engels sarebbe il programma di un partito ultra moderato e conservatore.

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, Panurge ha scritto:

Insomma

E direi. Visto 100 anni dopo sembra tutto facile, piovuto da cielo.

Inviato

@artepaint Tonino, ma veramente ti appassiona una discussione che tende a stabilire il numero complessivo dei morti causato dai due dittatori in questione, che siano due, tre, quattro, otto o sedici milioni alla fine che cambierebbe?

Fino a due saresti “solo” un dittatorino, da tre a quattro saresti un dittatore crudele e sopra gli otto saresti un criminale assoluto e riconosciuto? E sotto i due milioni di morti sarebbero declassare a marachelle? Dai su.

Inviato
44 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

ma stiamo meglio noi

E’ una verità oggettiva.

Chi non lo pensa, e cioè i comunisti italiani, doveva emigrare in Russia, invece di dannarsi l’anima per importare da noi il Comunismo e  rompere i cojoni per 80 anni.

Continuando con la lagna nostalgica anche oggi.

Inviato

mauri' non offendere la tua intelligenza

non è che falsificando la storia (la cosa peggiore che si possa fare per non imparare dal passato) si può arrivare a giustificare il nazismo e neanche il suo paparino ovvero il fascismo italiano

e i 200 milioni di morti (minimo-minimo) causati dal NOSTRO imperialismo e colonialismo occidentali nel XIX e XX secolo,,,, li ignoriamo?

potremmo cominciare dai bambini del Congo belga a cui venivano mozzate le mani

.

PS: il comunismo è fallito, è morto e sepolto .... chi oggi si professa comunista non ha capito un acca o ce magna, demonizzarlo o far passare per frutto del comunismo anche i milioni (da 4 a 8 milioni) di morti di Mao in Cina e Pol Pot in Cambogia si distorce la storia, dal momento che in quei due paesi esisteva il nome comunista ma non la sua pratica, per quanto fallimentare

Inviato
2 minuti fa, artepaint ha scritto:

Congo belga

E vero.

Il fatto e’ che nessuno, oggi, vuole “rifondare” il Congo Belga, e nemmeno “e’ nostalgico” del Congo Belga, o dice “anche il Congo Belga ha fatto cose buone”.

Il problema e’ tutto qui, non si riesce ad estirpare il Comunismo ed anche oggi ci sono nazioni comuniste pericolosissime che minacciano tutti noi.

E’ un pericolo esterno e anche interno.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Insomma, su alcune cosette è uno spartiacque tipo l'origine delle specie 

Durato meno di mio nonno cioe’ meno di 89 anni. Il plusvalore e’ diventato plusvalenza a beneficio anche dei fondi pensione operai.

Questo dimostra che e’ una teoria inefficiente che e’ stata utile per superare le ingiustizie del protocapitalismo, ma poi’ e’ stata fagocitata. Oggi non esiste che in Cina in forma ibrida e in Corea del Nord.

Fondamentalmente e’ una ideologia innaturale e dunque non funge nel lungo periodo

Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ed anche oggi ci sono nazioni comuniste pericolosissime che minacciano tutti noi.

ma dai, edday, non fare figure sbarbine che non le meriti, tutto sommato

citami un solo paese in cui vige la proprietà statale dei mezzi di produzione

il lussemburgo? thaiti? sigapur? guatemala? atlantide? bircoccimenisthan? Vietnam?

in Vietnam ci sono stato 4 anni fa, ho visto scene strazianti ereditade dall'invasione USA, c'è un governo asserragliato in una cittadella che sconvolge il traffico di Hanoi, economia tutta privata, atteggiamento filo-americano e guide che si permettono di sparlare liberamente dei simil-dittatori al potere, rispetto alla Birmania dei militari un paradiso, volevo andarci il passato inverno ma non riesco a digerire i regimi fascisti

Inviato
16 minuti fa, artepaint ha scritto:

mauri' non offendere la tua intelligenza

non è che falsificando la storia (la cosa peggiore che si possa fare per non imparare dal passato) si può arrivare a giustificare il nazismo e neanche il suo paparino ovvero il fascismo italiano

Io non ho tentato di giustificare niente, al contrario ho solo detto che il comunismo e responsabile di milioni di morti, al pari di tutte le dittature, verità storica che conferma anche Barbero nel video postato da chi voleva dimostrare il contrario, quindi non scandalizziamo per cose non dette, è il comunismo che è da equiparare ad un crimine e non il fascismo od il nazismo da assolvere come affermi, cosa che io non ho fatto e che mi guardo bene dal fare.

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Durato meno di mio nonno

No, la parte scientifica di analisi storica e sociale, il resto è quello che è, è di assoluta rilevanza ancora adesso. 

Inviato

"l'ha detto Barbero", storico molto apprezzabile, non è una dimostrazione, al pari di "l'ha detto mio cuggggino"

occorrono documenti, cifre, versioni diverse, e per la storia più recente occorrono prove inconfutabili, come fattp per l'olocausto causato dai nazisti/fascisti, sull'assedio di Troia un pò meno

.

PS: ad un avvocato blogger pro-ucraina ho dato il link in cui Barbero scagiona completamente  Stalin di combutta con Hitler, ebbene costui avvvocato ha rincarato la dose arrivando a parlare di ALLEANZA tra Stalin e Hitler (un obbrobrio, essendo vero l'esatto contrario)

Inviato
1 minuto fa, artepaint ha scritto:

"l'ha detto Barbero", storico molto apprezzabile, non è una dimostrazione, al pari di "l'ha detto mio cuggggino"

Vedi tu, ma spiegalo ad @appecundria io sugli aspetti squisitamente storici un credito glielo darei, ma fai un po’ tu come meglio credi.

Inviato

@maurodg65

in una disputa tra dottori della Bibbia/torah (non ricordo i titoli esatti di costoro)

le argomentazioni del capo rabbino erano sostenute con "l'ha detto il profeta tal dei tali" viene completamente respinta come prova ammissibile

al che il rabbino capo rincarò la dose con "lo dice Dio nella Bibbia" ma anche una simile argomentazione venne respinta come non credibile

profeti NO, Dio NO, Barbero si ?????!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...