Vai al contenuto
Melius Club

La polemica della Lega riguardo al commissario straordinario per la ricostruzione della Romagna

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno ai forumer

Succede che quando vi sono catastrofi naturali sia il presidente della regione ad essere il responsabile di questa.

La Meloni lontanissima dalle mie idee si è comportata da premier efficiente ad andare appena tornata con un giorno di anticipo da Hiroshima dal G7 a visitare i territori alluvionati ,con un caloroso e credo veritiero incontro con il presidente Bonaccini.

Purtroppo la Lega ,che ha ancora il dentino avvelenato per la sconfitta elettorale con il suo candidato Borgonzoni Lucia (che personalmente la trovo di modesta caratura),si oppone che sia Bonaccini il responsabile della ricostruzione .

Molti presidenti di regione di destra(Zaia,Occhiuto ,Toti) hanno detto che è naturale che sia lo stesso presidente ad essere responsabile di questo ,visto che conosce bene il territorio.

Ancora una volta ,Salvini che si occupa piu' di fare tweet che il suo mestiere ,facendo le sue solite gaffe da vero incapace.

Spero che sia bipartisan ,che questo popolo non si piange addosso e personalmente li invidio per la capacita di interagire tra di loro e darsi veramente una mano per poter velocizzare il piu' possibile la ricostruzione di questa catastrofe

extermination
Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

La Meloni 

1 ora fa, jedi ha scritto:

Salvini che

Non farti troppe illusioni; è solo tecnica del poliziotto buono e del poliziotto cattivo!!

• Melius 1
Inviato

@extermination

Si ,ma almeno è meno idiota di quel staffancazzista di Salvini.

E ripeto per me è un governo di tutte chiacchiere e distintivo 

Inviato

Nella Lega ci sono due opinioni contrapposte, chi e’ favorevole a nominare Bonaccini e chi e’ contro.

Anche le obiezioni di chi e’ contro non sono infondate: Bonaccini si e’ dimostrato totalmente incapace di gestire il territorio nella prevenzione e nella realizzazione di opere volte a contenere il rischio idrogeologico, chi ci da la garanzia che oggi potrebbe fare meglio ?
Io sono per la terza via, strutturale: Commissario unico statale che si coordina con chi subisece una catastrofe e puo’ delegare, di volta in volta, il sindaco (se e’ interessato un comune) o il presidente della Regione (se e’ interessato un territorio piu’ ampio, intercomunale, come in questo caso).

Mi sembra la soluzione migliore, piu’ efficace.

Inviato

Bonaccini ha delegato a suo tempo la Schlein ad occuparsi di queste problematiche.

La Schlein ha clamorosamente fallito ed in questo parte di responsabilità va attribuita anche a Bonaccini.

Penso però che, forte di questa esperienza e comunque dotato di buone capacità di amministratore, sia la persona più adatta per quel compito.

Non penso che vorrà arrogarsi il merito esclusivo della ricostruzione (obiezione della Lega), non è stupido.

Per come si sono rapportati lui e Meloni credo che sarebbe buona scelta per i romagnoli.

Inviato

Bonaccini ci prova, si spertica in attestati di stima alla Meloni (cosa che provoca dolorosi mal di pancia nella maggioranza della nuova dirigenza del partito), ma potrenne essere solo tattica.

Inviato

L'importante è che i soldi arrivino e vengano spesi bene, il colore dell'incaricato è un fatto secondario. 

• Melius 1
Inviato
44 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Bonaccini ha delegato a suo tempo la Schlein ad occuparsi di queste problematiche.

La Schlein ha clamorosamente fallito ed in questo parte di responsabilità va attribuita anche a Bonaccini.

Caro Vize, sai che leggere queste tue sonore minchiate, solo dettate da un astio di cui non comprendo il motivo, mi fa davvero intristire.

Sopratutto in una persona della tua età.

Inviato

@Roberto M

Aspettavo proprio il tuo intervento.

Ma la destra  becera che difendi,dove ci sono poche eccezioni ,sono una massa di incapaci dove dicono idiozie a valanga 

E ricordo che nel terremoto dell' Emilia dove vi era Errani prima e poi Bonaccinine,le cose sono funzionate dove in altri terremoti non è così.

Infatti non viene mai menzionato questo terremoto

Ma è chiaro che un conservatore ,per non dire reazionario come te le ometti.

Facciamo il discorso al contrario ,e se fosse la Meloni per fare vedere che lei è disponibile anche con regioni governare dalla sinistra?

E aggiungo ci sono anche i ballottaggi.

SEi irricuperabile

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Ti hanno già detto che è una sonora minchiata, ma voglio aggiungere minchiata in malafede, esattamente come quella storia del tuo Rolex. Al massimo puoi avere la stima degli intellettualmente disonesti quanto te.

Inviato

@audio2

E i condoni fatti,e l'inflazione più alta in Europa,dove tolgono i diritti dove li mettiamo?

E come mai ci sono sempre più poveri.

Il pollo che ne mangia uno a testa e solo per le statistiche.

Ma poi i ricchi aumentano i loro introiti ,e la classe lavoratrice ha un potere di acquisto sempre  più ridotto.

Ma questo fa parte di questa cultura di destra che definirla miope è essere troppo magnanimi

Inviato
3 minuti fa, jedi ha scritto:

i condoni fatti

ma quali condoni, ma dove, ma magari ne facessero qualcuno

i poveri se non lavorano e spendono più di quello che hanno in tasca voglio anche vedere come fanno a diventare ricchi

dai jedi che sei anche uno simpatico, ma sei serio ?

no perchè stamattina apro il forum ed è tutto un fermento delirante, volevo contribuire anche io.

• Melius 1
Inviato

@audio2

Vedi 

Io sono diretto ,e non vedere che non si sono stati  ben 12 condoni ,lo trovo miope .

Oltre che quella minchiata di dare i soldi alle società calcistiche che pagano certi calciatori con cifre che vanno oltre lo scandalo.

Parliamo di gente che da calci ad una palla ,non di ricercatori ,che magari trovano cure rivoluzionarie ,che servono per la comunità ,e prendono cifre miserabili.

Quando sento criticare Bonaccini che io come Lombardo farei la firma in aramaico ,invece di avere quella nullità di Fontana ,che senza ombra di dubbio e il più inetto ,incapace ,e non certo specchiato( si questo Formigoni ha vinto il primo premio),oltre a non saper dire due parole in croce.

E vorrei vedermi chi mi contesta di quello che sto dicendo , perché se fosse così è più falso di una moneta da tre centesimi.

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

tue sonore minchiate,

Merce che viaggia.

Minchiate vanno e minchiate vengono.

Sei sicuro di non dirne mai ?

• Melius 2
Inviato

@vizegraf Tutti diciamo le nostre minchiate, ma qualcuno un po' di più. Qualcuno le condisce anche con un pizzico di malafede.

Inviato
8 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Sei sicuro di non dirne mai ?

Ci mancherebbe: ne avrò dette a centinaia, ma mai coscientemente. 

Non riesco ad inventarmi falsità solo per dare addosso ad un altro.

Si vede che, per te, e per @audio2 che plaude, la cosa è accettabile. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio