wow Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 13 minuti fa, Roberto M ha scritto: Secondo te per quale motivo Pannella, nel 2000, ha proposto un referendum per abolire il prelievo alla fonte ai dipendenti, pubblici e privati ? Hai letto e compreso cosa ho scritto? Mi pare di no.
extermination Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 19 minuti fa, wow ha scritto: Di fatto (e parlo per esperienza diretta) se si vuole fare impresa hai come concorrenti gli evasori e non i più bravi a confrontarsi con il mercato Non abbisogna di commenti.
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 27 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Maggio 2023 29 minuti fa, Roberto M ha scritto: Oppure lo stato spenderebbe di piu’, magari allargando la platea del reddito di cittadinanza o inventandosi altri bonus a pioggia, 10k ai diciottenni, il bonus psicologo, quello per il dentista, per le facciate o il cappotto delle villette, per la cuccia del cane, anche per i cani dal reddito alto. Guarda ho scommesso 100 euro che la risposta sarebbe stata questa e ho vinto. Quindi la logica del buon evasore è: per evitare che le mie tasse vengano spese male non le pago e andale andale... Poi a suo tempo, quando il governo giallo verde (5s lega) promosse il rdc e la cultura dei bonus (che furono un aiuto in pieno stile keynesiano a imprenditoria e professionisti) con l'opposizione del solo PD, non mi pare che i tuonatori anticomunisti si siano stracciati le vesti e pare che in molti si siano rifatti la villazza al mare. Io per esempio aspetto che la ragazza inizi a fare un po' di controlli a tappeto su 110, sisma bonus, facciate etc. Ne sto vedendo delle belle... Sicuramente, in tal caso, ci sarebbe una levata di scudi dei dipendenti... 3
ascoltoebasta Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 11 minuti fa, wow ha scritto: Ma queste sbronzhate (consentimi il francese e se non me lo consenti fa lo stesso) quanto tempo ci mettete a pensarle? Ma evitate di scriverle, poi è chiaro che vi prendono per il cūlus considerando inevitabilmente ignoranti quelli ben posizionati a destra... Io non sono posizionato da nessuna parte,e di persone come quelle che ho citato, con quella professione e con quei comportamenti e pensieri ne ho conosciute,negli anni,almeno 2 decine, curioso che per alcuni le sbronzhate siano sempre quelle degli altri,pensa che a me sembravano sbronzi loro.....
wow Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 4 minuti fa, extermination ha scritto: Non abbisogna di commenti. Questo è il forum dei turbo liberisti da tastiera e di un bel po' di cazzari ... 2
appecundria Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 28 minuti fa, Roberto M ha scritto: Secondo te per quale motivo Pannella, nel 2000, ha proposto un referendum Perché si era fatto un pakistano nero.
wow Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: non sono posizionato da nessuna parte,e di persone come quelle che ho citato, con quella professione e con quei comportamenti e pensieri ne ho conosciute,negli anni,almeno 2 decine, curioso che per alcuni le sbronzhate siano sempre quelle degli altri,pensa che a me sembravano sbronzi loro..... Intanto, come è di moda da queste parti, sparacchi nel mucchio, giusto per sport, secondo, continuo a dire che affermare che gli insegnanti che fanno nero sono perfettamente collocati a sinistra è una stupidaggine buona per Libero, terzo, se può fare statistica, ho lavorato più di trent'anni nel mondo della scuola (tra qualche giorno sarò solo un libero professionista autonomo) e non ho mai, dico mai, conosciuto un collega della mia cerchia che fa lezioni private, fermo restando che non si evade in quanto insegnanti, ma in quanto evasori, non so se mi spiego.
appecundria Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 5 ore fa, Roberto M ha scritto: 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Tornando in topic. Lavoro pubblico: se io datore di lavoro spendo 100 ma mi rientra 40 qual e’ il mio onere? Mo’ arrivano Brian e appe’ a dire che raccontiamo barzellette Vorrei ma non posso, non ho capito in che senso mi rientra 40.
wow Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @appecundria melius è la succursale da tastiera di Cernobbio
ascoltoebasta Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 1 minuto fa, wow ha scritto: ntanto, come è di moda da queste parti, sparacchi nel mucchio, giusto per sport, secondo, continuo a dire che affermare che gli insegnanti che fanno nero sono perfettamente collocati a sinistra è una stupidaggine buona Innanzitutto non ho affermato questo,ma ho citato conoscenze di cui sapevo la collocazione politica e cosa facevano,chi aveva la moglie sarta,etc,che con lavoretti settimanali si pagavano le ferie,vantandosene pure,ma attenzione,guai se il panettiere non scontrinava tutto,ma potrei citare molti altri esempi,ed erano evasori della peggior specie,senza rischio di capitale proprio e con stipendio,malattia,ferie e tfr garantiti,il panettiere di cui sopra al confronto era un "signore".
briandinazareth Inviato 27 Maggio 2023 Autore Inviato 27 Maggio 2023 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: chi aveva la moglie sarta,etc,che con lavoretti settimanali si pagavano le ferie,vantandosene pur Quindi? Anche fare pagare questi sarebbe "pizzo di stato"? Oppure si va in maniera selettiva per categoria? Comunque l'idea che il premier usi il termine "pizzo di stato" per le tasse e il fatto di farle pagare è oltre ogni decenza, istituzionale ma pure civile. 1
extermination Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 "'Cosa prevede il regime forfettario se si applica alla tua partita IVA? Permette di godere di un’aliquota sostitutiva del 15% che viene ulteriormente ridotta al 5% per i primi 5 anni, se vengono rispettati determinati requisiti. Se hai già una partita IVA puoi applicarlo se l’anno precedente non hai superato la soglia di 85.000 € come fatturato. Nel caso apri adesso la partita IVA, devi prestare attenzione a non superare il limite dei 85.000€ nel corso dell’anno. Quando si verifica questa condizione, dal primo gennaio dell’anno successivo si deve applicare il semplificato. Per i commercianti, il coefficiente di redditività è pari al 40%."'
ascoltoebasta Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Quindi? Anche fare pagare questi sarebbe "pizzo di stato"? Oppure si va in maniera selettiva per categoria? Io mi son focalizzato sul facile,troppo facile,distinguo,verso cui troppo spesso si tende,e cioè che i lavoratori dipendenti osservino le regole e i liberi professionisti le eludano,io ho avuto tante conoscenze a dimostrare che non è assolutamente sempre vero,figurati che io sono uno che se un professionista,ristoratore,dentista,idraulico,etc mi chiede il pagamento in nero,rifiuto,chiedo fattura e non mi vedrà più,ma almeno ho la decenza d'esser coerente anche nella mia vita privata e professionale.
MarioVanWood Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 32 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Comunque l'idea che il premier usi il termine "pizzo di stato" per le tasse e il fatto di farle pagare è oltre ogni decenza, istituzionale ma pure civile. Questa osservazione cristallina è da incorniciare e dovrebbe chiudere il thread . P.S. ma ancora rispondete alle freg..cce di un personaggio come @ascoltoebasta?
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 27 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Maggio 2023 4
otellox Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 certo che ci sono fior di professionisti qua dentro ma proponetevi alla meloni per risolvere .con voi che problemi avremmo avete le idee chbiarissime sulla destra e sinistra scrive un consulente del lavoro che ne ha viste di cose sulla pelle dei dipendenti che voi umani............... ma i professionisti siete voi che ve lo dica a fa non avete un dubbio su niente. queste discissioni cosi inutili fanno pena ridurre tutto a diiaquisixioni da bar o polisportiva e patetico. saluti e baci manca solo io ce l'ho piu lungo del tuo e siamo a posto ps parlate di cavi che ptma o poi arriviamo alla fine
wow Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @MarioVanWood per esempio andrei a dire a un medico ospedaliero (parlo con cognizione di causa) che, in quanto fancazzista, è giusto che lui abbia il suo stipendio più che dimezzato dalle tasse per permettere al mio macellaio (e famiglia che lavora in nero) di girare con il jaguarino senza essere importunato dal pizzo di stato. 2
MarioVanWood Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 4 minuti fa, wow ha scritto: giusto che lui abbia il suo stipendio più che dimezzato dalle tasse Anche questa da incorniciare. 43%
Messaggi raccomandati