senek65 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Goditela allora, mica ti costringo, sei tu che hai scritto i post o sbaglio? So ma parlare con te è faticoso. Mi ricordi un mio cliente che a picche rispondeva quadri. Dopo mezz'ora al telefono gli davo ragione perché mi bruciava l'orecchio. 1
maurodg65 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Mi ricordi un mio cliente che a picche rispondeva quadri. Ma io però non faccio così, se rileggi le mie affermazioni potrai verificarlo perché io a picche rispondo picche ed a quadri rispondo quadri, mi dispiace.
audio2 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 25 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Parliamo della realtà, ad esempio del catasto la realtà del catasto sarà che se rimoduleranno le aliquote, quelle per il nuovo e/o nelle zone centrali aumenteranno, mentre le altre rimarranno invariate. ed ecco che in proporzione per l' usato in periferia si pagherà meno che per il nuovo in centro, con l' inculata servita sul piatto d' argento. ecco come andrà a finire.
maurodg65 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 2 minuti fa, audio2 ha scritto: ed ecco che in proporzione per l' usato in periferia si pagherà meno che per il nuovo in centro, con l' inculata servita sul piatto d' argento. ecco come andrà a finire. Così gli affitti in centro saranno ancora più alti e la gente si sposterà nelle periferie, che magari a quel punto saranno pure riqualificate, od in provincia ed anche questo porterà ricchezza fuori dalle città. Ora resta da capire l’obiettivo quale sia, perché se è fare cassa per lo stato potrebbe risultare fallimentare nel medio periodo.
senek65 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 6 minuti fa, audio2 ha scritto: con l' inculata servita sul piatto d' argento. ecco come andrà a finire. Ti toccherà metterti a lavorare 1
briandinazareth Inviato 28 Maggio 2023 Autore Inviato 28 Maggio 2023 9 minuti fa, audio2 ha scritto: la realtà del catasto sarà che se rimoduleranno le aliquote, quelle per il nuovo e/o nelle zone centrali aumenteranno, mentre le altre rimarranno invariate. ed ecco che in proporzione per l' usato in periferia si pagherà meno che per il nuovo in centro, con l' inculata servita sul piatto d' argento. ecco come andrà a finire. Cioè, il catasto sarebbe più vicino alla realtà e questo sarebbe male... 😂 Poi ci chiediamo del nostro declino. Io vedo in prima persona l'assurdità attuale. Ho una casa in affitto che vale meno di un quinto di quelle dove vivo, la rendita catastale della prima è quasi uguale all'altra.. Semplicemente assurdo
maurodg65 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Adesso, briandinazareth ha scritto: Ho una casa in affitto che vale meno di un quinto di quelle dove vivo, la rendita catastale della prima è quasi uguale all'altra.. Semplicemente assurdo Quindi tu, se ti quintuplicassero le tasse sull’immobile affittato, manterresti sempre l’affitto sempre costante?
briandinazareth Inviato 28 Maggio 2023 Autore Inviato 28 Maggio 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quindi tu, se ti quintuplicassero le tasse sull’immobile affittato, manterresti sempre l’affitto sempre costante? Perché è quello che ho detto? Ma come si fa a ragionare in questo modo? Ti rendi conto dell'assurdità? Ci meritiamo il pessimo dibattito pubblico che abbiamo, bisogna arrendersi alla realtà.
audio2 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra perchè un affitto sia remunerativo, non dico altamente ma solo remunerativo, deve dare una rendita lorda del 7% annuo ( calcolata così: valore casa 100 mila euro, canone 7 mila annui ) se è inferiore, non solo non è remunerativo, ma alla lunga nemmeno sostenibile. io sarò di media circa al 5%, indi per cui si vende.
audio2 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 ah e la realtà è che a parte situazioni tipo milano roma, il tetto massimo degli affitti è già stato raggiunto, in quanto se metti di più o non trovi o non pagano o non pagano le spese. eccola qua la realtà.
ediate Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @extermination Guarda che il RAL da ipotizzare (nel mio caso) è meno della metà (sotto i 50K, di poco, però sotto). Ma pago ugualmente circa il 43% mensile di tasse.
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 28 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 2023 @Roberto M 16 ore fa, Roberto M ha scritto: Oppure lo stato spenderebbe di piu’, magari allargando la platea del reddito di cittadinanza o inventandosi altri bonus a pioggia, 10k ai diciottenni, il bonus psicologo, quello per il dentista, per le facciate o il cappotto delle villette, per la cuccia del cane, anche per i cani dal reddito alto. Ottimo ragionamento. Quindi per non far spendere lo Stato sprecone, alcuni possono e devono evadere, gli altri no. Bella democrazia, bella uguaglianza di tutti noi di fronte allo Stato. Dimentichiamo la Costituzione, anzi, aboliamo pure l'art. 3 e l'art. 53. Tanto, siamo in pieno fascismo, chi se ne frega della Costituzione fatta da quattro comunisti impallinati... 4
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 28 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 2023 Evasori = Ladri Punto 5
ediate Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @maurodg65 16 ore fa, maurodg65 ha scritto: Sul serio? E tu non le hai mai pretese? Non è che per caso ti ha scontato qualcosa sulla parcella che avresti dovuto pagare affinché tu accettassi di non riceverle? Fatto anche questo, e spesso, a malincuore, ottenuto. Ma spessissimo il POS non funziona, "non posso farla pagare con la carta di credito..." e via a pioggie minchiate di questo genere, tipo: torni che le faccio trovare la fattura... le barzellette del millennio. Ma poi: io non devo CHIEDERE nulla. La fattura o la ricevuta DEVE ESSERE rilasciata senza alcuna richiesta... ma poi, come faccio ad evadere? 1
extermination Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 10 minuti fa, ediate ha scritto: Ma pago ugualmente circa il 43% mensile di tasse. No di certo di Irpef. Se parli di pressione fiscale in Italia invece mi pare siamo lì ( 43%)
ediate Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: ergo se l’evasione esiste ancora, seppur marginale, 99 miliardi di euro nel 2022. Una bazzecola, proprio. Per questo serve un governo di fascisti.
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 28 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 2023 @ediate ...la cosa assurda è che questi non sanno fare manco i fascisti. 3
Messaggi raccomandati