Roberto M Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Le dichiarazioni della Schlein dal “festival dell’economia di Trento” fanno discutere. Vorrebbe aumentare le tasse sulla casa e sulle successioni. Ne da conto il Riformista in questo articolo, da cui il titolo del thread. https://www.ilriformista.it/elly-schlein-voglio-nuove-tasse-sulla-casa-sconcerto-nel-mondo-politico-358957/ parlando di “sconcerto” nel mondo politico e perplessita’ anche nel PD, per questa dichiarazione netta se vogliamo diametralmente opposta a quella della Meloni, che vuole alleggerire la pressione fiscale specialmente sulle micro realta’ produttive e sui cittadini. Matteo Renzi twitta “Elly Schlein torna a proporre la patrimoniale. La differenza con il nuovo Pd è netta: noi abbiamo abbassato le tasse, loro vogliono alzarle. Semplice, no?” Voi che ne pensate ? Siete d’accordo o no ? 1
Jack Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 21 minuti fa, Roberto M ha scritto: Le dichiarazioni della Schlein dal “festival dell’economia di Trento” come dracula al congresso degli anemici. geniale 1 1
Jack Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 manovra diversiva dell’assessora con delega al Patto per il clima”, ossia al “coordinamento inter-assessorile delle politiche di prevenzione e adattamento ai cambiamenti climatici e per la transizione ecologica enorme manovra diversiva 1
Roberto M Inviato 28 Maggio 2023 Autore Inviato 28 Maggio 2023 Pero’ se ci pensate e’ economia circolare sul modello Roma: tu proprietario di casa paghi le tasse, io compro le case okkupate e le do a chi le okkupava. 1
Jack Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 la svizzerotta crede che le tasse in italia vengono usate come in der Schweiz… vive in un attico del pianeta papalla e la spesa gliela mandano su col rider 2
jakob1965 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 - tanto le pagano gli altri .... Io sono preoccupato perchè uno stato sano deve avere una opposizione sul pezzo e il PD di oggi mi spaventa -cosa hanno chiesto in Europa? Di tassare le famiglie a favore delle diseguaglianze - non ho la conferma di questa cosa ma se fosse confermato bisogna preoccuparsi
lampo65 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Io penso che le tasse sono una cosa bellissima, e che in un paese come il nostro, con elevato stock di ricchezza finanziaria e immobiliare privata e delle famiglie, conseguente debito pubblico altissimo, una grave crisi della struttura sanitaria nazionale, un paese sempre più vecchio che vive tuttora al di sopra delle proprie possibilità....ancora fare demagogia e politichetta contro le tasse, sia poco meno che criminale. 2
appecundria Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 30 minuti fa, Roberto M ha scritto: dichiarazione netta se vogliamo diametralmente opposta a quella della Meloni, Direi proprio di no. Meloni non ha detto di voler diminuire le tasse né ha promesso di non aumentarle. Anzi. Per il momento ha aumentato già due volte le accise e fatto partire un paio di milioni di cartelle esattoriali.
jakob1965 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @lampo65 credo siamo lo stato con la pressione fiscale più alta nel mondo o fra le più alte ..... ovviamente per chi le paga - il problema dell'Italia credo è che non le pagano tutti -ma quelli onesti che le pagano per intero (come giusto che sia intendiamoci) ne pagano tante - ma tante
extermination Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Chissà se oggi andiamo peggio Nel 2013 gli italiani devono lavorare fino al 10 luglio per finire di pagare tutte le tasse. E' questa l'indicazione che emerge dal calendario 2013 del giorno della 'liberazione' dalle tasse elaborato dalla Fondazione per le riforme europee e dall'Istituto economico Molinari in base a dati Ernst&Young. Una stima che quest'anno è anche peggiorata, visto che nel 2012 la data era fissata al 3 luglio. Rispetto allo scorso anno, l'Italia ha scalato un posto nella classifica dei Paesi dove bisogna lavorare più a lungo prima di finire di pagare tutte le tasse. Nella graduatoria di quest'anno il nostro Paese è risultato in sesta posizione contro la settima dello scorso anno in seguito all'arretramento segnato dalla Svezia. In cima alla classifica resta il Belgio, dove bisogna lavorare fino all'8 agosto prima di cominciare a guadagnare per se' invece che per lo Stato. Al secondo posto si trova la Francia (26 luglio), seguita da Austria (23 luglio), Ungheria (16 luglio) e Germania (13 luglio).
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 28 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 2023 8 minuti fa, lampo65 ha scritto: con elevato stock di ricchezza finanziaria e immobiliare privata e delle famiglie, conseguente debito pubblico altissimo la dimostrazione matematica che “soldo allo stato solo buttato” lo stato ne fa debito, le famiglie ricchezza. Se voleste uno stato che funziona sareste a favore delle tariffe per i servizi non per le tasse. Le tasse prevedono intermediazione della politicanza, è li che si ”inchiurla” il sudore della nazione. 3
Roberto M Inviato 28 Maggio 2023 Autore Inviato 28 Maggio 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Per il momento ha aumentato già due volte le accise e fatto partire un paio di milioni di cartelle esattoriali. Tralasciando il fatto che la riduzione emergenziale delle accise andava in scadenza, e quindi, tecnicamente, non le ha aumentate limitandosi a non rinnovare il taglio delle accise (perche’ la benzina e’ scesa di molto, rispetto anche a quando a quando era in vigore questa riduzione tempranea) ne deduco che sarai contento che la Meloni predica male e pero’ razzola bene, perche’ secondo te aumenta le tasse come vuole fare la Schlein e vuole riscuoterle pure facendo partire le cartelle esattoriali (alla faccia di chi dice che vuole favorire gli evasori). Nel merito, pure tu vuoi aumentare la tassa di successione e la patrimoniale sulla casa ?
lampo65 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Questa cosa del lavorate fino al... fa presa mediatica, ma nella sostanza non significa un emerita minkia. Se sei un paese povero di risorse, lavori male e spesso e volentieri non c'hai voglia di fare un casso, lavori fino a natale per pagare le tasse e muto🤣
lampo65 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: patrimoniale sulla casa Togliere l'Imu sulla prima in italia, è stato un errore che anche un po e ci tocca fallire. Lo sanno tutti dai Roberto 1
appecundria Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 41 minuti fa, Roberto M ha scritto: Vorrebbe aumentare le tasse sulla casa e sulle successioni. Ovviamente non ha detto nulla di tutto questo. Ma si sa, l'intellettuale di estrema destra italiana è vittima del complotto gramsciano, fa il cazzaro per mimetizzarsi, specialmente in quelle roccaforti bolsceviche come Mediaset e RAI. Io poi, ingenuamente forse, mi chiedo: se uno è forte delle sue ragioni, perché ha bisogno di sparare minchiate a mitraglia? Bah! Misteri del mimetismo intellettuale.
Jack Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 3 minuti fa, lampo65 ha scritto: e ci tocca fallire io non fallisco, fallisce lo stato.
Messaggi raccomandati