Vai al contenuto
Melius Club

Elly Schlein: voglio nuove tasse su casa e successioni

Messaggi raccomandati

Inviato

e infatti così sarà. poi per esempio nel mio caso ma non solo nel mio, 

i detentori si stufano, vendono e l' imu non viene più percepita dal fisco

in quanto per gli altri diventa prima casa. sicchè lo shato rimette l' imu sulla

prima casa e se lo riprendono tutti indercooler. alè.

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Quindi la soluzione quale è?

Comme si' bello,
A cavallo a stu camello,
Cu 'o binocolo a tracolla
Cu 'o turbante e 'o narghilè

Gué, si' curiuso
Mentre scave stu pertuso
Scordatello, nun è cosa
Ccá, 'o ppetrolio, nun ce sta

Allah, Allah, Allah
Nun voglio chiu' scava'

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ma tagli?

si ... ai "gioielli"  di famiglia.

Inviato
21 minuti fa, criMan ha scritto:

menare come fabbri ai detentori di reddito da fabbricati.

Ecco cosa devo fare oggi, predisporre i calcoli imu da dare in pasto alle ragazze per controllo e comunicazione. 

briandinazareth
Inviato
21 minuti fa, audio2 ha scritto:

e infatti così sarà. poi per esempio nel mio caso ma non solo nel mio, 

i detentori si stufano, vendono e l' imu non viene più percepita dal fisco

Ti prego vendi tutto e goditi i soldi.

Fai un favore a te stesso e risparmi a tutti queste continue e moleste Geremiadi.   😂

Inviato
29 minuti fa, criMan ha scritto:

uno dei punti chiave sia menare come fabbri ai detentori di reddito da fabbricati.

...ma prima un poco di bunga-bunga.

extermination
Inviato

Evidentemente Elly Schlein si rivolge ad un elettorato distante dal pensiero di molti  borghesi ed aristocratici del Forum .

Inviato

Quindi la logica è la seguente: poiché non si possono stanare gli evasori, poiché una spending review non si può fare per non toccare le rendite di posizione ( vedi reddito di cittadinanza o razionalizzazione della Pubblica Amministrazione) , poiché non si possono combattere corruzione e ladrocini vari, l'unica cosa che rimane da fare ed aumentare le tasse, per cui si tasserà il patrimonio immobiliare (che per sua sfortuna non può essere nascosto), si metteranno tasse più alte sulle successioni, si aumenteranno le tasse sugli investimenti e pure sui titoli di stato ( che dovranno alla fine aumentare il rendimento altrimenti non saranno comprati da nessuno) e, ultimo, ma non ultimo, una bella tosatura ai conti correnti…complimenti alla Ely…ma alla fine questi provvedimenti sarebbero non solo inutili ma pure controproducenti in quanto farebbero perdere completamente la fiducia nello stato a tutti gli investitori…altro che btp futura…meglio scappare all'estero…

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Quotavi me o Bruno? 

Ovviamente Bruno.

@Gaetanoalberto

Grazie di aver postato l’intervento integrale, cosi’ e’ evidente a tutti (ai bonobi come gli illuminati di cultura superiore) che NON ho falsificato propro NULLA.

Infatti la frase e’ quella.

Inviato
3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

meglio scappare all'estero…

Scappa..chi ti ferma?

briandinazareth
Inviato

@ferdydurke

Però non è in alcun modo quello che ha detto la schlein che ha cominciato il discorso con la necessità di abbassare le tasse sul lavoro.

Che gli evasori non vadano stanati invece è l'assunto di altri. Con le solite scuse.

Del resto andando oltre alle opinioni e rimanendo strettamente sui fatti basta vedere la pressione fiscale con i governi di CDx 

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Che gli evasori non vadano stanati invece è l'assunto di altri. Con le solite scuse.

Ancora? …faresti meglio a risentire le dichiarazioni del video perché ha affermato altro.

Inviato

Ma poi, alla fine, a voi che frega?

Manco la votate!

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

questo sarebbe un discorso degno di una sinistra come si deve:

" signori, le tasse sono troppo alte, quindi dobbiamo abbassarne alcune,

per esempio quelle sul lavoro, e lo faremo tagaliando la spesa improduttiva.

non sarà possibile abbassarne tante altre, a meno di un taglio sulle pensioni in essere.

cosa facciamo ? ( segue dibattito )

dopodichè le tasse sulle rendite finanziarie non le possiamo alzare ancora, altrimenti i soldi volano via 

e noi con cosa lo finanziamo lo stato ? e le banche con cosa la finanziano l' economia reale ?

( discorsi base che risulterebbero logici ai più )

e nemmeno possiamo alzare ancora quelle già stratosferiche sulle case, perchè unitamente agli altri millemila

problemi che sono correlati al settore edilizio, questo porterebbe a gravi tensioni sociali. "

Ma no, va benissimo anche il discorso della Schlein, ben compreso e condiviso qui, tra i tanti, da @lampo65, e da @wow.

Che in sintesi ci dice, e’ giusta l’invarianza fiscale, quindi se abbassi le tasse sul lavoro  devi ridurre i privilegi, cioe’ le rendite di posizione, cioe’ aumentare le tasse sulla casa, sulle rendite finanziarie e sulla successione, che sono troppo basse.

Quello che non va bene, neanche un po’, e’ il metodo della falsificazione e dell’aggressione, per cui chi sostiene un’idea diversa e’ un falsificatore, provoca, ecc. ecc.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

io non viva di rendita non vuol dire che ritenga giusto massacrare le rendite per averne un vantaggio

Io sono piu’ cinico.

Io non vivo di rendita (neanche un po’) e mi piacerebbe, se ne potessi trarre vantaggio, massacrare le rendite.

Solo che, ragionando, magari male, sono convinto che tassarle di piu’ di quanto sono tassate, non mi arreca proprio nessun vantaggio, in quanto impoverirebbe ancora di piu’ l’italia, e quindi mi si ritorcerebbe contro.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, dec ha scritto:

Meglio una patrimoniale qualsiasi

Grazie per la chiarezza.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge