Vai al contenuto
Melius Club

Elly Schlein: voglio nuove tasse su casa e successioni

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedere di tassare cio’ che non si ha e’ un classico.

Inviato

@briandinazareth Bisogna abbassare le tasse per tutti, è l'unica strada per rilanciare l'economia…bisogna ridurre la pressione fiscale di almeno 10 punti…la stato più è snello e meglio è…poche cose da fare…istruzione, sanità, difesa e ordine pubblico…lo stato in sostanza deve fare le regole del mercato e assicurarsi che vengano rispettate e occuparsi di pochi settori strategici…invece qui ci prendono in giro con Alitalia che è costata sangue ai cittadini e con il ponte sullo stretto…che se lo facciano i privati se hanno i soldi…ora poi con la AI sai quanti impiegati statali inutili si potrebbero eliminare (tra l'altro là AI non fa mai sciopero e non si da mai malata)..

Inviato
22 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Quindi la logica è la seguente

Falsificatore !
:classic_biggrin:

extermination
Inviato

Che i lavoratori dipendenti ben pagati siano tartassati dall' Irpef è un dato oggettivo : 43% da 50.001 euro anno. Poi, siccome li spendono, si beccano un ulteriore 22% di iva su beni standard tipici del tempo libero

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Io non vivo di rendita (neanche un po’)

E allora stai dalla parte sbagliata

4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Grazie per la chiarezza.

Mi sa che non hai letto tutto

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Non lo ammetteranno mai, ma tantissime persone di destra profondamente ideologizzate da vedere solo nemici e giustificare qualunque cosa contro di loro

Forse non ve ne rendete conto ma è lo stesso identico modo di agire dei simpatizzanti di sinistra. Fatevene una ragione, il "tifo" che sia sportivo o politico porta sempre a stravolgimenti della realtà. Nessuno è escluso. 

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, dec ha scritto:

Mi sa che non hai letto tutto

Ho letto proprio tutto.

Ovviamente non condivido nulla, tranne il fatto che hai correttamente interpretato quanto ha detto la Schlein.

Che’ e’ in sostanza quello che ho riportato dall’inizio.

Nel merito ai ricconi che viaggiano con i jet privati e girano con le scorte gia’ ci siamo arrivati (guardati il servizio sulla riunione bildelberg), guarda caso posseggono giornali (come Debenedetti) e multinazionali (come Benetton), e, sara’ un caso, nella stragrande maggioranza sostengono il PD targato Schlein.

Quello dove sarebbe meglio non arrivare, e’ a distruggere completamente la classe media.

Inviato
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

Voi che ne pensate ?
Siete d’accordo o no ?

Penso che sia becera propaganda preistorica di stampo comunista.

M’immagino un Landini sovreccitato ad udire simili parole. 
Ma il problema è: gli italiani voterà PD? E con quale maggioranza? Guardate i ballottaggi: sta votando poco più del 10% degli aventi diritto. C’è il rischio che 5 persone impongano simili schifezze alle restanti 95. 

Inviato
51 minuti fa, extermination ha scritto:

Che i lavoratori dipendenti ben pagati siano tartassati dall' Irpef è un dato oggettivo : 43% da 50.001 euro anno. Poi, siccome li spendono, si beccano un ulteriore 22% di iva su beni standard tipici del tempo libero

Aspetta ti sei dimenticato delle addizionali regionali e comunali all'Irpef, poi ci sono gli altri balzelli IMU, tassa di scopo, bolli e carte da bollo, passaporto, etc.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

hai correttamente interpretato quanto ha detto la Schlein.

No, della Schlein nel caso mi interessa poco, ho solo rivolto un mio personale pensiero ai bonvivant del forum, laddove volano alti i lai al solo pensiero di toccare le rendite

Nel merito ai ricconi che viaggiano con i jet privati e girano con le scorte gia’ ci siamo arrivati

Ancora no, Bilderberg non c”entra niente. Ho fatto riferimento al sudamerica dove, se sei appena appena benestante (ma appena appena), devi campare sotto scorta per evitare rapimenti e violenze assortite

distruggere completamente la classe media.

É quello che si é fatto negli ultimi 30 anni, citofonare ISTAT

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Chiedere di tassare cio’ che non si ha e’ un classico

Non presumere troppo, c'è anche chi ha ed è meno attaccato ai soldi immediati per una visione di respiro più ampio.

L'idea di guardare solo al proprio immediato interesse è una delle principali cause del nostro declino.

non è solo una questione etica, ma pratica, già nel medio periodo quasi tutti hanno da perdere nel pensare solo al proprio orticello, qui ed ora...

come è evidente.

extermination
Inviato

Si però se si mettono assieme:

Pressione fiscale

Debito pubblico

Qualità dei servizi erogati

C'è da farsi mancare il respiro.

briandinazareth
Inviato
21 minuti fa, extermination ha scritto:

Qualità dei servizi erogati

Però, con tutti i limiti e i difetti, non mi sembra che la situazione sia così catastrofica come spesso la si dipinge con il luogo comune dei servizi da terzo mondo 

Inviato
5 ore fa, claravox ha scritto:

Pure quando ti dicevano che altezza bancone del bar il virus non c’era ed era pericolosissimo invece al tavolino? 

No, soprattutto quando vedevo le file di noncielodicono fuori le farmacie e quando qualcun altro ci ha rimesso le penne... 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

tra l'altro là AI non fa mai sciopero e non si da mai malata)..

Sottovaluti l’AI statale! Appena avrà autocoscienza, non solo si metterà in standby, ma farà invio telematico della malattia per i colleghi fisici rimasti! 😂

Inviato

Per tutto il resto c'è la deficienza naturale, che non manca. 

Inviato

@lampo65

Un Paese che invece di adottare l'Universale regola della Proporzionalità delle Tasse sulla base dei Redditi prodotti Vota chi promulga la Flat Tax. Un Paese dove la tassa delle Successioni è stata modellata nel 2001 dal signor Berlusconi per traghettare il prorpio patrimonio ai figli e non solo nessuno ha alzato mezza voce ma ancora tutti ci azzuppano "il biscotto". Un paese dove nessuna sa tener di conto (come si diceva nel dopoguerra) e non capisce cosa sia il Cuneo Fiscale e come Renzi ci abbia giocherellato come fosse una palla creando quel mostro del Jobs Act. Non avevano tutti i torti le BR....e la Cei , ricordiamocelo a proposito del libro bianco. Per cui i problemi risiedono non solo sul centro-destra, ma anche sel centro-sinistra, sugli elettori, sui non elettori. La vedo dura per la verità far quadrare i conti in una famiglia dove tutti spendono ma nessuno mette nel piatto manco un Chip

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge