Vai al contenuto
Melius Club

Elly Schlein: voglio nuove tasse su casa e successioni

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

@maurodg65 Troppo snob, troppo autoreferenziale e sganciata dalla realtà  .. è stato già detto...

8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sinistra

Inviato
23 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Semplicemente, se provieni da una famiglia molto ricca, cresciuta in scuole private con un tenore di vita molto elevato e poi ti metti a fare la barricadera da centro sociale, quando poi emerge la tua vera natura con l’armocromista a 300 euro l’ora la gente scoppia a ridere.

E’ un po’ come “dategli le brioche” di Maria Antonietta, con la differenza che questa non fa incazzare la gente, la fa solo ridere.

:classic_biggrin:

e @maurodg65

ma veramente va spiegata una cosa così semplice?

ah beh sì, forse ai padroni comunisti che non si fanno capaci del perché il popolo minuto - dal qualche mi onoro di provenire - diffidi a pieno vapore della politicanza redistributrice con la pancia piena. 

Inviato
22 minuti fa, extermination ha scritto:

Troppo snob, troppo autoreferenziale e sganciata dalla realtà  .. è stato già detto...

Resta da capire soltanto il mistero: se è così tanto scarsa, perché fa così tanta paura?

briandinazareth
Inviato

Interessante come le persone spesso più classiste del forum, che tendono con una certa frequenza a rimarcare di avere soldi, possano imputare ad una politica il fatto di essere nata in una famiglia colta ed agiata, come fosse una colpa ed un impedimento alla credibilità nel fare politica

• Melius 1
Inviato
20 ore fa, dec ha scritto:

distruzione della middle class autoctona

Se metti una patrimoniale sugli immobili, secondo te chi bastoni?

Inviato
40 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

a cosa ti riferisci? 

Tu divaghi e poi ci troviamo in un punto dove non si capisce di cosa parlavamo. La mia domanda è: per quale motivo fa tanta paura il fatto di essere figlia di un professore universitario? Perché sentite il bisogno di ripeterlo centinaia di volte con tono dispregiativo? Cosa vi inquieta?

Inviato
19 ore fa, briandinazareth ha scritto:

la necessità di abbassare le tasse sul lavoro.

-7% dal Primo Luglio. E non per merito suo

Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

patrimoniale sugli immobili,

Questa è sempre l'invenzione di @Roberto M non confondiamo la fantasia con la realtà. Nel mondo reale ha detto "di patrimoniali ne abbiamo già troppe".

Inviato
34 minuti fa, extermination ha scritto:

Troppo snob, troppo autoreferenziale e sganciata dalla realtà  .. è stato già detto...

Non lo so ma a me non interessa nulla, io ho solo contestato le sue affermazioni con delle argomentazioni a supporto delle mie tesi, il resto non è cosa che mi riguardi.

Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E non per merito suo

Ammesso e non concesso che sia vero, sarebbe ben assurdo che sia merito di una persona che è a capo di un partito di opposizione e da due mesi. Come si formano questi curiosi pensieri? Quali sono le paure che portano a scrivere assurdità? Chissà. 

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

La mia domanda è: per quale motivo fa tanta paura il fatto di essere figlia di un professore universitario? Perché sentite il bisogno di ripeterlo centinaia di volte con tono dispregiativo? Cosa vi inquieta?

Ma sentite chi? Lo chiedi a me ma io l’ho mai scritto? Anche una sola volta? 

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

perché fa così tanta paura?

Per colpa dell’astensionismo crescente. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Gli elettori del PD sono pochi ma testardi come muli: c’è il PD, voto PD, cascasse il mondo. E purtroppo alle urne ci vanno, fossero chiamati anche ogni weekend.

Ripeto ancora: la Schlein potrebbe in futuro trovarsi al Governo, e le orride mostruosità che ad oggi albergano solo nella sua testa diventare realtà.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

, io ho solo contestato le sue affermazioni con delle argomentazioni a supporto delle mie tesi

Hai contestato le paure di Roberto ribadendo che le tue paure sono sulla rendita più che sul lavoro.

Nessun ragionamento politico, soltanto paure e fantasie.

Inviato

@appecundria Sto dicendo che chiede una cosa che è già stata decisa, e neanche in piccolissima misura, fingendo di non saperlo. Sono un disco rotto, ripetono sempre le stesse cose, anche quando al problema si sta già mettendo mano.

Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

le orride mostruosità che ad oggi albergano solo nella sua testa diventare realtà

leo, ce vogliono fregà li sordi :classic_laugh:

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

Non mi stancherò mai di ripeterlo. Gli elettori del PD sono pochi ma testardi come muli:

Questa paura è interessante.

È senz'altro la paura a non farti vedere che è una tesi sballata e contraddetta dai fatti.

È buffo che tu non ti stanchi di ripetere ma testardi sono gli altri 😀

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Hai contestato le paure di Roberto ribadendo che le tue paure sono sulla rendita più che sul lavoro.

Io veramente ho ascoltato il video con le dichiarazioni della Schlein sul palco di Trento e quanto ho commentato attiene alle sue parole e non alla sintesi fatta da Roberto, che peraltro mi pare centrata, la neosegretaria del PD ha chiaramente detto che bisogna ridurre le tasse sul lavoro, in parte minima cosa tra l’altro già fatta, e che bisogna inasprire la tassazione delle rendite, immobili in primis, ora vorrei capire quale sia il problema in ciò che al riguardo ho scritto come commento, sinceramente mi pare un dialogo tra sordi. 

Inviato

@appecundria tra poche ore ci sarà lo spoglio dei ballottaggi: vediamo in quanti sono andati a votare, e con quali numeri.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio