Vai al contenuto
Melius Club

Elly Schlein: voglio nuove tasse su casa e successioni

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Qui ci sono molti "altri". Si scaldano per quello.

Più che di soggetti parla di armonizzazione della tassazione, parla di abbassare il costo del lavoro che forse conviene anche alle imprese e di rimodulare le famose rendite di posizione. 

Poi se la mia amica si stressa ancora di più a riscuotere gli affitti della sua decina di appartamenti, ce  ne faremo una ragione.

E se ne sbattono dei ceti deboli e ai destri, ai quali stanno a cuore le sorti del PD, scrivono che non devono  trascurarli e dicono cose di sx e non va bene perché dicono cose di sx... 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, claravox ha scritto:

Ti voglio bene anche io.

Occhio che sono plurivaccinato e attiro ferri vecchi :classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Dovrebbe smentire il virgolettato del “Riformista”.

Ma figurati. Al festival dell'economia del Sole 24 Ore ha riscosso un grande successo e tanti applausi.

Tu per questo motivo hai aperto il thread, non è che siamo tutti bonobi, sai?

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Direi esaustiva ed alla fine ha ragione Roberto.

È arrivata l'interpretazione autentica e posso uscire. 

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Schlein: «Fisco progressivo, più tasse su successioni e rendite»

Per la precisione sistema fiscale più progressivo, meglio 32 aliquote di quattro, e più redistribuzione.

Inviato

Perché ti tratti così male? 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

È arrivata l'interpretazione autentica e posso uscire. 

Se vuoi quei quattro minuti di video della Schlein li ricostruiamo virgola per virgola.

Inviato

Robbe' so' cose complicate, lassa perde.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Se vuoi quei quattro minuti di video della Schlein li ricostruiamo virgola per virgola.

C.S.I melius

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Occhio che sono plurivaccinato e attiro ferri vecchi :classic_biggrin:

Dai  che ti chiederò il tuo super mega green pass, perchè lo avrai messo in naftalina, si sa mai che in futuro…., così godrai come un riccio.

Era bello quando lo esibivi e ti sentivi far parte di una élite eh?

Perchè te lo hanno tolto? Quanto ti manca?

Quanti sacrifici per averlo eh?  :classic_laugh:

Inviato
2 minuti fa, claravox ha scritto:

lo esibivi e ti sentivi far parte di una élite

Semplicemente non mi sentivo cretino poi sai quante monetine attiro quando vado in giro. Non ne parliamo quando ho fatto il bagno nella fontana di Trevi. 

briandinazareth
Inviato

La sinistra sbaglia tutto, deve rendersi conto che il livello del dibattito deve rimanere a livello Bonobo.

Tasse=cacca

cambiare qualunque cosa=cacca

Fare discorsi con un minimo di respiro=cacca

Quindi anche la riforma del catasto (che si dovrà fare per forza) o la progressività sono tabù, non bisogna parlare di niente, semmai giustificare l'evasione e chiamare il contrasto a questa "pizzo di stato".

In pratica non è possibile alcun discorso dotato di complessità minima.

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Più che di soggetti parla di armonizzazione della tassazione

Wow il tuo post e’ corretto, perche’ tu dal tuo punto di vista rivendichi che e’ giusto abbassare le tasse sul lavoro e alzarla sugli immobili, successioni e rendite finanziarie.

Almeno se ho interpretato bene la frase “conviene anche alle imprese e di rimodulare le famose rendite di posizione.”.

Quello di Brian e Appe’ un po’ meno, perche’ negano la realta’ (quello che ha detto la Schlein e che tu rivendichi giustamente) e bollano come “falsari, provocatori ecc.) tutti quelli che la rappresentanto.

Quindi, dopo sei pagine di caciara, possiamo riportare la discussione sui binari corretti ?

Secondo voi le tasse sulla Casa, sulle Successioni e sulle Rendite Finanziarie sono troppo alte e bisogna “rimodulare” (cioe’ alzarle) per abbassare quelle sul lavoro ?

Oppure hanno ragione quelli che dicono che le tasse sulla casa sono gia’ troppo alte, che se tassi di piu’ le rendite finanziarie siccome i soldi sono liquidi poi vanno da altre parti e che bisogna invece pensare a ridurle tutte, le tasse, e a spendere meno ?

Questo voleva essere, senza alcuna “provocazione”, il nocciolo della riflessione.

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

che le tasse sulla casa sono gia’ troppo alte

Son troppo alte, forse, x chi ne ha più di una . 

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Semplicemente non mi sentivo cretino. 

Pure quando ti dicevano che altezza bancone del bar il virus non c’era ed era pericolosissimo invece al tavolino? :classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Certo, tu diffami una persona, diffondendo notizie false e offensive, e lo fai sapendo benissimo che sono falsità ma... quello che sbaglia sono io che ti smaschero.

Va bene hai ragione, scusa, commetti tutti i reati che vuoi. Contento?

io diffamo una persona ? 

ma l 'è poprio vero non è più un forum di hifi ma di politica e di certe persone

ho riportato una notizia trovata in rete come le mille e mille che "voi frequenti fruitori di longue bar" riportate su "un post al giorno o come si chiama " e tutti i loro similari  

epoi dici lo sai benissimo che sono falsità ! come faccio a saperlo ? 

commetti tutti i reati che vuoi ? ma stiamo scherzando ?

consiglio :

manco politica , manco forum + passeggiate 

Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

È arrivata l'interpretazione autentica e posso uscire

L’interpretazione mia e’ uguale uguale alla tua.

E cioe’ che la Schlein ha detto “conviene anche alle imprese e di rimodulare le famose rendite di posizione”  (parole tue), laddove le rendite di posizione sono la casa, l’eredita’ e le rendite fiscali, tipo i bot, le azioni ecc. ecc.

Siamo perfettamente d’accordo sulla “interpretazione” di quello che ha detto la Schlein.

Ora pero’ convinci pure il Nazareno ed Appe’.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...