Vai al contenuto
Melius Club

Chi ha paura di Elly Schlein?

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, meliddo ha scritto:

Comunque ho descritto la foto con la percezione di un meloniano medio

Immagino lo sforzo di immedesimazione... 

extermination
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

per questo non si spiega un accanimento tanto feroce

È un classico... dell' emisfero destro dominante 

Inviato

Forse il problema vero è chiedersi se la Ely (il cognome lo salto perché ho sempre paura di sbagliare a scriverlo) sia funzionale alla riscossa del PD…a me pare di no (vedi pure i risultati dei ballottaggi)…il problema è che la Ely mi pare inconsistente nessuno ha per ora capito quali potrebbero essere le linee guida della sua politica, quali proposta pensa di fare e come intende guidare il partito…non lo so ma a me non da nessuna fiducia…me pare una ragazzina che gioca  a fare politica…

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, gennaro61 ha scritto:

Sei naturalmente libero di non crederlo ma ti assicuro che è  così e  se tu mi conoscessi personalmente manco ti avrebbe sfiorato questo pensiero.

Perché non dovrei crederci? Anzi, in verità non mi riferivo a te ma a chi produce questi contenuti pronti per essere condivisi da persone per bene che però non stanno tanto lì a pensarci.

Proviamo a pensarci, invece.

Una donna di sangue ebraico, un uomo africano. Lui membro di un altro partito, la foto li propone come se fossero la stessa cosa. Lui assolutamente indenne e incensurato viene sfottuto da gente che adora Meloni e Salvini... che se volessero farsi una foto con un incensurato avrebbero seri problemi a reperirlo. Per non parlare degli stretti familiari. A proposito, il suocero di Salvini è ancora detenuto? Chissà. 

È chiaramente materiale denigratorio di bassa lega, materiale di una campagna tanto squallida da chiedersi il perché di tanta paura.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

... ormai dovrebbe iniziare a far paura al suo stesso partito...

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

se la Ely (il cognome lo salto perché ho sempre paura di sbagliare a scriverlo) sia funzionale alla riscossa del PD

Sì ma in che modo questo sarebbe un problema dei non elettori del PD?

No, c'è un odio troppo profondo. 

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì ma in che modo questo sarebbe un problema dei non elettori del PD?

No, c'è un odio troppo profondo. 

Non è certo un problema degli elettori di destra, però mi pare una domanda che sarebbe ora di farsi…parlare di tasse non mi pare molto intelligente prima del voto…casomai avrei aspettato di vincere le elezioni politiche prima di fare queste proposte…

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, melos62 ha scritto:
18 minuti fa, meliddo ha scritto:

Comunque ho descritto la foto con la percezione di un meloniano medio

Immagino lo sforzo di immedesimazione... 

E' stato facile, c'è tanti esempi in giro.

Inviato
10 minuti fa, dago ha scritto:

... ormai dovrebbe iniziare a far paura al suo stesso partito...

:classic_biggrin::classic_laugh:

Inviato

Una volta, ai tempi del PCI c’era la Scuola di Frattocchie, l'istituto di studi politici dove si formava la dirigenza del partito…ora che c’è rimasto…niente di niente…una ragazzina che guida il PD alla rovina…

Inviato

Da oggi pomeriggio me fa un po’ meno paura. 😅

Inviato

infatti a vicenza dove non l' hanno nemmeno voluta vedere il csx ha vinto ( per 500 voti ).

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Certamente! ma secondo te, proprio basandosi su quello che dice, non è  scomoda a "troppi" della classe dirigente del PD? 

PS) Costoro, quantomeno si togliessero la maschera

Certamente, tant'è vero che la classe dirigente del PD alle primarie ha appoggiato Bonaccini.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Tornando nel thread.
Giacomo Possamai ha avuto paura della Schlein.

Ed ha fatto bene

Non fare il furbo, anche Bonaccini alle regionali del 2020 aveva "vietato l'accesso" ai dirigenti nazionali (allora era Letta) in Emilia-Romagna. Una strategia che ha dimostrato di funzionare, in quanto identifica i candidati più come amministratori che come rappresentanti di partito.

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Una strategia che ha dimostrato di funzionare, in quanto identifica i candidati più come amministratori che come rappresentanti di partito.

Ah, non è perché portano sfiga?

• Haha 1
Inviato

Credo sia opportuno fare una precisazione: non credo che Schlein faccia paura in quanto sia vista come un pericoloso avversario politico, ma perché in qualche modo destabilizza determinate certezze.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio