audio2 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 coi cavi io ho visto che non ci sono regole fisse si va sempre sul più o meno con l' alimentazione a volte più fino va meglio di più grosso se pensi che nel cordone di serie per gli ampli a volte dentro ci sono 3 capelli per sezione, fa te.
PietroPDP Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Il 18/6/2023 at 13:30, leosam ha scritto: Visto che comunque parliamo della lunghezza dei cavi,la sezione ideale per ogni elettronica quale deve essere?Parliamo di awg così abbiamo un'unita' di misura precisa e univoca. La sezione conta, ma fino ad un certo punto, non ci sono regole, mi è capitato di preferire cavi di sezione più piccola, ora uso cavi addirittura enormi da 9 AWG circa 9 mmq, ma ad esempio ci sono gli Shunyata che sono da 4 AWG circa 20 mmq e vanno altrettanto bene. Cose impensabili fino a qualche anno fa, dove si viaggiava tra i 2.5 e i 3 mmq, i cavi in dotazione sono da 0,75 mmq, già se li trovi da 1 mmq su qualche finale si grida al miracolo.
Messaggi raccomandati