Vai al contenuto
Melius Club

Cambio op. telefonico e costo modem

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, pino ha scritto:

volere essere pignoli,se piove molto forte,nebbia fitta,prende meno

è normale il segnale viene disturbato, quindi con qualsiasi operatore si assisterebbe ad un degrado della ricezione.

Inviato

Se ne avete la possibilitá abbandonate la triade tim/voda/w3. 

altri operatori stanno dimostrando che si può fare impresa nelle comunicazioni anche senza cartelli imbrogli e suprusi sia nel fisso che nel mobile. 

Inviato

Non so come sia ora ma ho avuto poste mobile un paio di anni fa. Il peggior operatore mai avuto, spero siano cambiate le cose.

Inviato
Il 29/5/2023 at 17:04, UpTo11 ha scritto:

Non possono importi di usare, e quindi comprare, il loro modem. Sei libero di usare quello che vuoi e loro devono avere offerte senza modem.

Ma in realtà non sempre quelle cifre sono ufficialmente per il modem che non ti vende mai nessun operatore, io ho sottoscritto Fastweb business poco più di 48 mesi fa ed ho pagato quei quasi € 8,00 mese per non ho capito bene cosa, ma il modem è ufficialmente in comodato d’uso gratuito. 
Se usi il tuo modem è tutto va bene ok, ma se tu avessi problemi di connessione attribuirebbero immediatamente i problemi al modem di tua proprietà e non ne usciresti più perché i costi degli interventi rischierebbero di essere sempre a tuo carico, personale esperienza il modem di proprietà della compagnia in comodato d’uso gratuito ti garantisce, ad inizio contratto per problemi alla linea me ne hanno cambiato ed il tecnico me ma ha lasciato due alla fine funzionanti tanto era economico ed irrilevante il loro costo.

IMG_3445.thumb.png.2e176834bb5fd008a73fbd8b01a50f3d.png

Inviato
2 ore fa, corrado ha scritto:

Non so come sia ora ma ho avuto poste mobile un paio di anni fa

molto migliorato, inoltre come detto si appoggia alle BTS Vodafone

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

ho pagato quei quasi € 8,00 mese per non ho capito bene cosa

c'è scritto "rata attivazione Business" .... 8€ x 48 = 384€ per l'attivazione
na sorta di "cappio" per non farti scappare per 48mesi, pena il pagamento delle rate attivazione

Inviato
18 ore fa, goldrake7 ha scritto:

18 ore fa, goldrake7 ha scritto:
21 ore fa, pino ha scritto:

Due contratti cellulari Iliad,5G,uno da 150 GB,e uno da 160 GB

puoi passare a 200Gb pagando sempre 9,99€

Grazie ho controllato in app.

Upgrade gratuito sino al 15 Giugno,direttamente in app.

Inviato
7 ore fa, goldrake7 ha scritto:

na sorta di "cappio" per non farti scappare per 48mesi, pena il pagamento delle rate attivazione

È la stessa funzione del modem in vendita o comodato d'uso. Avendo abolito le penali nel caso di cambio operatore entro tot mesi, la "penale" max è pari a una mensilità o poco più, hanno introdotto attivazioni e/o modem rateizzati, ma che sei obbligato a finire di pagare anche se te ne vai prima. È un modo per cercare di vincolarti. Col tuo modem saresti libero, ecco perché si oppongono in ogni modo.

Inviato
22 ore fa, goldrake7 ha scritto:

c'è scritto "rata attivazione Business" .... 8€ x 48 = 384€ per l'attivazione

Si infatti era una cosa del genere…oggi scaduta. Ma venivi dai prezzi Telecom per i contratti business di un decennio fa e sembravano bruscolini. :classic_biggrin:

Inviato
14 ore fa, UpTo11 ha scritto:

È un modo per cercare di vincolarti. Col tuo modem saresti libero, ecco perché si oppongono in ogni modo.

Hai ragione, il punto è che con il tuo modem se ne lavano le mani di qualsiasi problema di connessione e o ti attacchi o paghi l’intervento, non so se alla fine il gioco valga la candela visto che ormai le differenze di prezzo tra i diversi operatori sono poco cosa, sono nell’ordine di qualche euro mensile, conta di più il servizio offerto e la sua affidabilità e velocità.

• Crea Nuovo...