Vai al contenuto
Melius Club

Don Lorenzo Milani

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

Il 27 maggio del 1923 nacque Don Lorenzo Milani. Due giorni fa si è celebrato con autorità ricchi e famosi il centenario della nascita. Si è celebrato a Barbiana il paesino dove fu priore accanto agli ultimi. Oggi è più famoso come paese Bibbiano, segno dei tempi. Solo una frase sua riporto per ricordare alla coscienza dei fortunati che una coscienza ancora ce l'hanno. Milani scrive che in una classe di scuola "28 apolitici e 3 fascisti eguale a 31 fascisti". Vangelo in una mano e costituzione nell'altra: questo era Don Lorenzo Milani.

• Melius 1
Inviato

Un grande certo , però ricordatevi che era un credulone ...

Inviato
35 minuti fa, luimas ha scritto:

Un grande certo , però ricordatevi che era un credulone ...

😀😉 bravo Luimas… bellissima e molto significativa battuta. Chapeau

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Milani scrive che in una classe di scuola "28 apolitici e 3 fascisti eguale a 31 fascisti"

di tutto quello che ha lasciato Don Milani questo ti ricordi? … che peccato però Silvano dai

• Melius 1
Inviato

Non ho mai avuto nessuna simpatia per i preti..

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

di tutto quello che ha lasciato Don Milani questo ti ricordi? … che peccato però Silvano dai

No non ricordo solo questo. Quelli che ci leggono magari non lo sanno, ma tu ed io lo sappiamo. Per non essere io strumentalizzato e accusato di memoria selettiva, dì tu qualcos'altro. Io aggiungo, di parte ovviamente, la sua critica alla scuola meritocratica dove si fa parti eguali fra diseguali.

• Melius 1
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili