LeoCleo Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Accoltella la professoressa con un coltello in stile Rambo, per non essere interrogato. Sarebbe anche interessante sapere come se lo è procurato, e dove lo custodiva.
audio2 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 2 minuti fa, LeoCleo ha scritto: come se lo è procurato amazon 2 minuti fa, LeoCleo ha scritto: dove lo custodiva in casa
audio2 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @LeoCleo ps: grazie per le sentite condoglianze. 1
max56 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @LeoCleo avrà letto "i ragazzi del massacro " di Giorgio Scerbanenco , mitico scrittore della fine degli anni 60 .
audio2 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 machete professionale 30/40 euro amazon o qualche brico ben fornito, 35 cm di lama utile
LeoCleo Inviato 29 Maggio 2023 Autore Inviato 29 Maggio 2023 @max56 non conoscevo. Accipicchia che bel romanzo… proprio tranquillo, precursore della famiglia Mulino Bianco.
Discopersempre2 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 52 minuti fa, LeoCleo ha scritto: interessante sapere come se lo è procurato, e dove lo custodiva. A parte questo.......ormai siamo alla "frutta".
LeoCleo Inviato 29 Maggio 2023 Autore Inviato 29 Maggio 2023 @Discopersempre2 oltre l’ammazza caffè, per restare in tema.
max56 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @LeoCleo Giorgio Scerbanenco, sarà il fatto che ho conosciuto i suoi romanzi negli anni 70 , è uno dei miei scrittori preferiti , ma vorrei dire più per quel clima "vntage" e di altri tempi che si respira nei suoi "gialli" più che per le trame o storie narrate. hanno fatto ed ho visto anche qualche rielaborazione in film dei suoi romanzi , c è un clima anni 70 incredibile. e poi la sua storia , la sua vita , personaggio( scrittore) che ha fatto della scrittura la sua vita . bellissima la "quadrilogia del Duca Lamberti" : Venere Privata, Traditori di tutti, I ragazzi del massacro, I milanesi ammazzano al sabato suo è anche il libro " Milano Calibro 9 " una raccolta di storie noir .....Se avete amato i film di Fernando di Leo e Umberto Lenzi, dovete leggere questo libro ( libro da cui è tratto il famoso film Milano Calibro 9 con colonna sonora degli Osanna ) OT chiuso pardon 1
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 29 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2023 Oggi il TgCom era un bollettino di guerra. Questo episodio,una ragazza stuprata a Milano, tre ragazzi morti con autista senza patente e mai assicurato, un altro uccide la madre a pugni. Davvero ,mi sento appartenere ad un'altra razza. Ho dato una spinta verso una poltrona a mio figlio di 3 anni in preda alla rabbia 25 anni fa e ho ancora i sensi di colpa. Basta che non passi la musichetta che siamo tutti uguali e che tutti meritano una seconda chance .... 3
gbale Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 6 minuti fa, max56 ha scritto: , c è un clima anni 70 incredibile. 70 o 60?
max56 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @gbale 10 minuti fa, gbale ha scritto: 70 o 60? i libri , quelli da me citati , e quelli che hanno fatto conoscere Scerbanenco sono stati scritti a fine anni 60 ( 66/69 ) , scrivo anni 70 perchè , anche nelle recensioni varie e nei gialli "rielaborati in film" si dice sempre "la Milano degli anni 70" "la malavita degli anni 70" , a voler essere pignoli pignoli : romanzi e film sono a cavallo tra fine anni 60 ed inizi anni 70 , già dire o pensare a dopo il 1974/1975 sia un altra epoca . i film Venere Privata, I ragazzi del massacro e Milano Calibro 9 sono del 70 , 69 e 72
gbale Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @max56 sai, essendo lui morto nel 69....che poi i film postumi abbiano romanzato la cosa per calarla negli anni 70 allora è un altro paio di maniche. Diciamo piazza fontana è dicembre 69 e arriviamo a piazza loggia nel 74. Io tengo queste due date e scerbanenco era già morto. Comunque interessante la disamina.
max56 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @gbale ma infatti , per me Scerbanenco è la "quadrilogia di Duca Lamberti " che inizia nel 66 e si ferma nel 1969, se dopo nel 70 o 72 hanno visto il successo dei libri e li hanno portati in film , il clima degli anni 70( anzi inizi anni 70) c'è tutto, poi un confronto particolareggiato non sono mai andato a farlo....anche perchè sono passati tanti anni , sia da quando ho letto i libri ( che conservo nonostante siano dei semplici gialli modadori et simili) e sia da quando ho visto i film .
Velvet Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Un corto circuito. Tra adolescenza, narcisismo, perdita di autorevolezza della scuola, giovanissimi che non riescono ad accettare le frustrazioni e le sconfitte anche insignificanti e famiglie sempre assolutorie verso i propri figli. C’è tutto questo, suggerisce Massimo Ammaniti, uno dei più famosi psichiatri italiani, insieme al malessere di una generazione uscita con le ossa rotte dalla pandemia (...) 1
luckyjopc Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Sono derive Americane se in Italia ci fosse la vendita libera di armi avremmo già i primi caduti
Messaggi raccomandati