djansia Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 12 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Basta che non passi la musichetta che siamo tutti uguali e che tutti meritano una seconda chance .... Ha 17 anni se non ho capito male e oltre alla magistratura se ne occuperanno anche medici e assistenti sociali immagino. Non siamo tutti uguali per fortuna. 1
LeoCleo Inviato 30 Maggio 2023 Autore Inviato 30 Maggio 2023 @Velvet non sono per nulla d’accordo con le giustificazioni di Ammaniti, ma il cognome mi ha ricordato un altro Ammaniti, lo scrittore, ed il suo libro “ti prendo e ti porto via”, in cui la storia raccontata ricalca in parte questo folle gesto.
Velvet Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 @LeoCleo Non credo siano giustificazioni (almeno, io non le ho lette così) ma un tentativo di possibile spiegazione da parte di un professionista.
LeoCleo Inviato 30 Maggio 2023 Autore Inviato 30 Maggio 2023 Ahimè temo i professionisti di quel settore. Per dirla alla Zalone, capiscono un bip!
criMan Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Non c'è molto da spiegare. Ogni tot. Individui c'è uno psicopatico pericoloso per sé e sopratutto gli altri. Questo è uno di quelli. Se fosse abitato in America avrebbe fatto una di quelle stragi che sentiamo in TV. Invece del coltello stile Rambo avrebbe avuto una pistola per far valere le sue "ragioni". 2
Velvet Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 9 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ahimè temo i professionisti di quel settore La psichiatria è una scienza. Certo più imperfetta di altre ma qualche punto fermo lo ha. Sulla psicologia un tanto al chilo che usa oggi (alè , tutti dallo psicologo) invece nutro maggiori dubbi.
LeoCleo Inviato 30 Maggio 2023 Autore Inviato 30 Maggio 2023 @criMan Anfatti: per essere andato a scuola con un coltellaccio del genere, mica sei registrato di capoccia. Le avesse rotto una sedia in testa preso da raptus, avrei capito. Ma lì c’è stata premeditazione e lucida esecuzione. Poveracci anche i familiari.
Panurge Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Ho dubbi sulla effettiva volontà di uccidere, con un coltello del genere bastano 5 secondi. 1
Velvet Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Giusto per inquadrare il rampollo, che non è figlio di immigrati, non abita alle case popolari, non è arrivato col gommone, non ha la pelle scura. È figlio nostro, un figlio cui forse nessuno ha mai detto un no negli ultimi 16 anni? ABBIATEGRASSO - Il canestro del basket e le moto belle in cortile alle spalle della villetta. Le berline tedesche, gli scooter elettrici, i monopattini da mille euro nell'autosalone dei genitori (...) 1
Velvet Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 12 ore fa, Panurge ha scritto: dubbi sulla effettiva volontà di uccidere, con un coltello del genere bastano 5 secondi. Ha reciso un po' di tendini del braccio, che vuoi che sia. Si sa, fare l'insegnante è mestiere a rischio come andare nell'esercito 1
jedi Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Speriamo che in Italia non diventi come negli Stati Uniti dove armi ,compresi mitra e armi pesanti ,si vendono con una leggerezza imbarazzante. I genitori ,se è vero che il ragazzo ha problemi psichiatrici,un certo controllo deve essere fatto. E poi il coltello ,che non è da cucina ma una vera arma da taglio,dove se le è procurata?
LeoCleo Inviato 31 Maggio 2023 Autore Inviato 31 Maggio 2023 2 minuti fa, jedi ha scritto: poi il coltello ,che non è da cucina ma una vera arma da taglio,dove se le è procurata? Pare fosse del padre. Vien fuori un bel quadretto familiare. Manca la madre influencer e poi è completo.
LeoCleo Inviato 31 Maggio 2023 Autore Inviato 31 Maggio 2023 @Panurge ma sì, hanno scherzato! Poi ha iniziato la prof… con la minaccia di interrogazione: qualche coltellata era il minimo sindacale.
jedi Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @LeoCleo Se fosse cosi' bel quadretto famigliare. Saranno dei Trumpiani Italiani
Velvet Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Coltello, scrivono i giornali, faceva parte della "collezione del padre". Forse ci pelava le patate, chissà.
garmax1 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: canestro del basket e le moto belle in cortile alle spalle della villetta. Le berline tedesche, gli scooter elettrici, i monopattini da mille euro nell'autosalone dei genitori (...) Sembra una strofa della gloriosa "quelli che ben pensano", ma mi fermo altrimenti rischia di diventare un post politico 😏 2
Fabio Cottatellucci Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Il 30/5/2023 at 07:49, Velvet ha scritto: C’è tutto questo, suggerisce Massimo Ammaniti, uno dei più famosi psichiatri italiani, insieme al malessere di una generazione uscita con le ossa rotte dalla pandemia (...) Pensa quelli che so' usciti da una guerra o che ci stanno ancora in mezzo... Questa è una generazione uscita con le ossa rotte dalla propria cojonaggine, o meglio ancora profondamente immersa. 2
Messaggi raccomandati