n.enrico Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mi sarebbe piaciuto pure sottolineare l’ennesimo fallimento della sinistra, nella persona degli insegnanti di sinistra, che hanno infatti prodotto alfine un’Italia di destra, a sconfessare l’utilità dell’indottrinamento. Verissimo, una cosa che ho sempre notato anch'io. . Adesso c'è RaiStoria che ci sta dando buone soddisfazioni
Moderatori paolosances Inviato 1 Giugno 2023 Moderatori Inviato 1 Giugno 2023 3 ore fa, n.enrico ha scritto: mai letto neanch'io un regolamento di forum Eppure vengono scritti,nell'aspettativa che vengano osservati. Di cosa lamentarsi poi,quindi? 1
garmax1 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 3 ore fa, n.enrico ha scritto: Fui bannato a vita perché - iscritto da poco - pubblicai un post in off topic (l'attuale Lounge bar, penso); cosa vietata in quanto non avevo raggiunto il numero di messaggi necessari per farlo (mai letto neanch'io un regolamento di forum). Magari sarebbe bastato un blocco utente invece di consentire un'infrazione per poi poterla sanzionare, ché sa tanto di tecnica delle telecamere nascoste all'ingresso delle ZTL. Mi pare una sanzione spropositata , sicuro che non c'era dell'altro?
analogico_09 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 E cosa avrebbero mai prodotto invece quegli insegnanti di destra post fascista/missina od ancor più estremista che facevano cantare in coro i ragazzi delle medie il sole che sorgi libero e giocondo.., non potendo fargli intonare direttamente la faccetta nera? Accadde anche a me di ritrovarmi cantore di detti inni patriottici finendo per diventare un feroce bolscevico! Ma poi.., un tempo sulla lavagna venivano segnati i buoni e i cattivi dai solerti capoclasse ruffiani e un po' lecchini; l'idea di lavagnette sulle quali "taggare" addirittura i sani e i malsani della vita reale o virtuale, potrebbe rimandare a memorie di certe "eugenetiche" da (non) dimenticare. Sostenere che l'italia sia tutta a destra (questo si capirebbe ove non si specificasse che solo una parte degli italiani sia scivolata verso la destra di destra spinta messa su da una "misurata" percentuale di aventi diritto al voto dove l'affluenza alle urne sia stata e ancora sia tra le più basse della storia della repubblica.., grazia anche a certe leggi elettorari un po' "porcelle") potrebbe sembrare un tantino esagerato. E' tuttavia vero e fuor di dubbio che parte delle italiche coscienze sia effettivamente a destra la quale è al potere più per demerito degli altri che per spiccate e pleclari vitù proprie. Mentre non di meno sarebbe veppiù incontestabile che la cosa venga accolta con viva e vibrante soddisfazione sia da chi sulla destra piena fondi la sua sicura lideologia, sia da coloro i quali si collochino "democristianamente" in una sorta di terra di mezzo dentro la quale destreggiarsi a seconda di come e da dove spiri il vento. A volte non verrebbe forse da pensare che sarebbe meglio affrontare orgogliosamente l'"inferno" piuttosto che stazionare nel "limbo"?
analogico_09 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 4 ore fa, paolosances ha scritto: 7 ore fa, n.enrico ha scritto: mai letto neanch'io un regolamento di forum Eppure vengono scritti,nell'aspettativa che vengano osservati. Di cosa lamentarsi poi,quindi? Ne' sarebbe il caso di farsene un vanto.
Membro_0022 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 47 minuti fa, analogico_09 ha scritto: E' tuttavia vero e fuor di dubbio che parte delle italiche coscienze sia effettivamente a destra la quale è al potere più per demerito degli altri che per spiccate e pleclari vitù proprie. Mentre non di meno sarebbe veppiù incontestabile che la cosa venga accolta con viva e vibrante soddisfazione sia da chi sulla destra piena fondi la sua sicura lideologia, sia da coloro i quali si collochino "democristianamente" in una sorta di terra di mezzo dentro la quale destreggiarsi a seconda di come e da dove spiri il vento ARGH ! Dove l'ho messa... ah sì eccola...
mozarteum Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Proprio perche’ il pluralismo e’ un valore il bella ciao dovrebbe essere facoltativo. Io canterei suoni la tromba intrepido che e’ molto piu’ bello musicalmente
analogico_09 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 36 minuti fa, mozarteum ha scritto: Proprio perche’ il pluralismo e’ un valore il bella ciao dovrebbe essere facoltativo. Ma certamente moz, il pluralismo c',era anche "prima"... bisognerebbe riandare a come veniva espresso... a me piacciono un po' tutte le belle musiche, meno quelle che hanno il fragore delle bombe e d'altre violenze.
n.enrico Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Ne' sarebbe il caso di farsene un vanto. Me ne stavo vantando?
melos62 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 39 minuti fa, mozarteum ha scritto: suoni, la tromba intrepido Basta una virgola e diventa sessismo
analogico_09 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @lufranz Mi raccomando rigorosamente a stomaco pieno sinno' si aggravano i sintomi...
n.enrico Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 5 ore fa, garmax1 ha scritto: sicuro che non c'era dell'altro? Sì sì.
Messaggi raccomandati