Vai al contenuto
Melius Club

Piovono lucchetti

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sei troppo schierato e non ti rendi conto.

Ho letto pensatori di tutti gli orientamenti e qui leggo volentieri te, @melos62 e diversi altri a prescindere dagli schieramenti.

Ma deve esserci un pensiero, un ragionamento, un contenuto, qualunque esso sia.

Se sono sempre le stesse quattro o cinque loffe mollate puntualmente in ogni discussione, abbi pazienza ma non le apprezzo.

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Il post e’ la’.

ho rettificato, non intendevo certamente offendere, spero di avere questo credito

• Melius 1
Inviato
50 minuti fa, senek65 ha scritto:

Lucchettiamo la sezione

E' quello che si rischierebbe se la moderazione non facesse il suo lavoro.

Inviato

In molti forum vi sono materie specifiche che non possono essere trattate: politica, religione e calcio (che in Italia sono sovente la stessa cosa o giù di lì) sono argomenti tabù, probabilmente a ragion veduta... dato che è facilissimo trascendere nell'insulto o nella possibilità di essere querelati; non vorrei che la soluzione sia appunto quella di chiudere, magari a tempo, la sezione, ma anche per me è corretto che la moderazione cominci a "far sentire" la propria presenza in modo più marcato.

briandinazareth
Inviato

io ho l'impressione che molta continenza si sia persa, da parte di alcuni, per un'eccessiva gioia e arroganza derivante dalla vittoria, come fosse calcio.

si lascia ogni possibile ragionamento, non contano gli argomenti e neppure perculatio con un minimo di arguzia, qui spesso siamo alle scuole medie e non tra i ragazzini più divertenti.

non è un problema di opinioni, è che diventa tutto un parappapero da bassifondi social, cosa che questo forum non ha nelle intenzioni.

tra l'altro condito con una riproposizione di bufale, informazioni appositamente errate ecc. per cui si perde più tempo a fare fact checking che a parlare delle cose. 

Inviato

Penso che questo fosse un forum anche politico per volontà di Bebo Moroni che l'ha fondato mi pare nel 2004.

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, Tigra ha scritto:

non vorrei che la soluzione sia appunto quella di chiudere, magari a tempo, la sezione, ma anche per me è corretto che la moderazione cominci a "far sentire" la propria presenza in modo più marcato.

Si ma attenti a non esagerare perché gli esempi che poi abbiamo fuori di qui sono tutt'altro che edificanti a cominciare da certi titoloni di certi giornali o personaggi senza arte né parte che abbondano in tante trasmissioni televisive e lì al confronto noi sembriamo educande. 

• Melius 1
Inviato

@ferrocsm hai esattamente descritto lo zeitgeist attuale, almeno degli ultimi vent'anni, dovremmo tutti fare in modo che all'interno della nostra comunità ciò non accada, mettendoci tutti un pochino di impegno in più.

Inviato
16 minuti fa, Tigra ha scritto:

In molti forum vi sono materie specifiche che non possono essere trattate: politica, religione e calcio (che in Italia sono sovente la stessa cosa o giù di lì

:classic_biggrin:

se togli questi argomenti, resta il burraco e il puntocroce e non so quanti maturi buontemponi come noi resterebbero volentieri. Io credo che si debba poter discutere da adulti di ogni argomento, anche in modo dialetticamemnte acceso e pungente, senza mai far venir meno il rispetto per l'interlocutore.  Confesso di aver ecceduto talvolta, ma sempre in deliberata risposta  simmetrica agli eccessi di altri che evidentemente gradiscono il rough play. Una simmetria occorre anche nella tolleranza rispetto alle posizioni delle fazioni, se così si può dire. Il campo di tennis deve essere delle stesse dimensioni nelle due metà, altrimenti non ci si diverte. E' compresnibile che il proprietario e gli amministratori abbiano le loro preferenze, ma non dovrebbero influenzare il "gioco". Anche nel loro interesse, ovviamente.

• Melius 1
Inviato

E no, fate la pace proprio adesso che avevo voglia di litigare, non è bello.

Fabio Cottatellucci
Inviato
16 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Penso che questo fosse un forum anche politico per volontà di Bebo moroni che l'ha fondato mi pare nel 2004.

Nel 2003.
Però io in, privato, difesi più volte Off Topics in momenti in cui Bebo, non potendone veramente più delle liti politiche, la voleva (e non a torto) chiudere.

Qualcuno dei vecchi redattori/moderatori che erano nei giri di mail se lo ricorderà.

Inviato

Io me le ricordo: terribili, dopo qualche post veniva voglia di non leggerle più.

Fabio Cottatellucci
Inviato
21 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

io ho l'impressione che molta continenza si sia persa, da parte di alcuni, per un'eccessiva gioia e arroganza derivante dalla vittoria

Tipo far riferimento ossessivamente, come massimo della propria produzione intellettuale, al fatto che il PdC o quelli del suo partito stanno bene solo appesi a testa in giù? Il contrappasso, che si inserisce insieme all'azione inziale nella peggior produzione dei cori da stadio, era prevedibile a chiunque.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Tipo far riferimento ossessivamente, come massimo della propria produzione intellettuale, al fatto che il PdC o quelli del suo partito stanno bene solo appesi a testa in giù?

non mi pare che questo sia accaduto nel forum, se non in maniera marginale e sicuramente sanzionata. 

ma non era per far le verginelle, figuriamoci, ma perché si è estinta l'argomentazione, anche feroce, a favore  dei parappapero stile squadra di calcio che ha vinto il derby.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge