Membro_0022 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Adesso, ferrocsm ha scritto: Luca se l'indole è quella ci possiamo offendere anche discutendo di coltivazione del cacao o del perché le Alfa Romeo di trent'anni fa andavano a miscela. Non credo, ci sono argomenti che stimolano più di altri il litigio. In genere sono quelli che hanno come supporto una qualche forma di fede: politica, religiosa o calcistica fa lo stesso, i meccanismi psicologici sono uguali. Le Alfa di 30 anni fa consumavano tanto olio ? una volta chiarito che effettivamente era così e trovate le cause tecniche oggettive c'è poco da discutere, se sostieni il contrario non ha senso darti del novax, complottista, evasore fiscale, idiota o gentilezze analoghe. Al massimo ti consiglierò di cercare una Alfasud usata e farci qualche migliaio di km, poi vedi da solo. Non c'è una "fede" dietro. Come accennavo sopra, il forum di ClubAlfa (al quale mi iscrissi tempo fa per chiedere alcune informazioni) non ammette litigi o offese di alcun genere, certi argomenti sono espressamente vietati dal regolamento, e se qualcuno la fa fuori dal vaso anche negli argomenti in topic la moderazione interviene e sanziona senza pietà. Ma - almeno per quel che leggo ogni tanto - non succede praticamente MAI: gli argomenti trattati nelle discussioni non stimolano certi comportamenti. Chiaramente, anche così il forum esiste e non chiude.
wow Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 @lufranz scusami, ma perché devo chiedermi perché? Anzi mi chiedo perché non ce ne sono altri. Poi perché lo fanno non mi interessa. A me non dispiace confrontarmi con altri che non la pensano come me, è quello che faccio nella vita reale, dove frequento gente di orientamento molto eterogeneo, per non parlare di parenti stretti. Pensa che un mio buon amico di trekking è di destra ed estremamente religioso. È capace di parlarmi di bibbia & Mussolini anche per tutte le dieci ore di durata standard delle nostre escursioni e l'incosciente magari lo fa mentre lo tengo da una corda su un dirupo. Fermo restando che tutto sommato, qui dentro, i toni restano accettabili, tra l'altro ci conosciamo virtualmente da decenni, noto che comunque, nella vita reale, ci si frena, si discute con intelligenza, non si provoca e non si trascinano le discussioni all'esasperazione. Poi, se non si accetta la discussione, magari accesa (e lo posso capire) ci sono le altre stanze analogamente interessanti. È chiaro che tu vedi cmq la cosa secondo la tua sensibilità ed io secondo la mia, se per esempio uno, parla con tono di rivalsa o rancore di green pass, di vaccinati ,mi posta chiara francini o mi fa l'apologia di hitler, va da se...
appecundria Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 18 minuti fa, crosby ha scritto: questo è un forum di sinistra e come mai non lo dice nessuno? perché è la schifezza della schifezza dei forum di sinistra. Primo: è pieno zeppo di destri. Secondo: non ne bannano mai nessuno. Terzo: si consente loro perfino di parlar bene di Hitler. Se lo viene a sapere Fratoianni ci dà fuoco un'altra volta. 1
appecundria Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 3 minuti fa, Severus69 ha scritto: perché non rispondere più? 5 minuti fa, Severus69 ha scritto: a volte ho la sensazione forse, e dico forse, perché quando uno si convince di una cosa, cambia difficilmente idea.
ferrocsm Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 20 minuti fa, wow ha scritto: Pensa che un mio buon amico di trekking è di destra Tu pensa che la mia compagnia di beoni è composta quasi esclusivamente da avvinazzati di destra, si discute a volte capita pure spesso che ci si infervori, anche per questo abbiamo battezzato una decina di posti dove si mangia e si beve bene, anche a scapito della spesa, ma quando arriviamo poi al conto tutto si dimentica (tranne il pagare logicamente) e poi si sale sulle stesse auto, due per otto persone e si torna a casa fino ai prossimi bagordi di solito settimanali.
Moderatori paolosances Inviato 30 Maggio 2023 Moderatori Inviato 30 Maggio 2023 @ferrocsm un pò OT...
appecundria Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 6 minuti fa, lufranz ha scritto: il forum di ClubAlfa è come dire la sezione McIntosh, sono tutti d'accordo, amano tutti le stesse cose, hanno fatto tutti le stesse scelte. Vai lì dentro e trovi la pace. Sono format editoriali diversi.
Severus69 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: forse, e dico forse, perché quando uno si convince di una cosa, cambia difficilmente idea. Può essere per carità, ma io chiedevo e chiedo imparzialità. Se qualcuno viola il regolamento deve essere avvisato e se serve nei casi più gravi bannato. Non mi interessa se il commento è di destra o di sinistra. Regole uguali per tutti.
appecundria Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 2 minuti fa, Severus69 ha scritto: Se qualcuno viola il regolamento deve essere avvisato e se serve nei casi più gravi bannato. come fai a sapere che non è così? i provvedimenti della moderazione sono invisibili
ferrocsm Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 9 minuti fa, paolosances ha scritto: un pò OT... Probabile, ma la mia era solo una esperienza portata per affermare il concetto che poi in fondo "de visu" è o può essere diverso dal vedersi lucchettare un argomento perché ci si è infervorati. Due sono le macchine e su quelle devi salire se vuoi tornare a casa
Membro_0022 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Adesso, wow ha scritto: i toni restano accettabili, Esempio pratico, accaduto al sottoscritto. Uno che dice che "ti mantengo" perchè il fatto che tu sia di dx ti fa essere automaticamente (??) un evasore fiscale secondo te è accettabile ? Secondo me è un bifolco, se fossi stato moderatore lo avrei spennato come un pollo chiunque fosse stato il destinatario della pisciata verbale. E' accettabile farsi dare dell'ignorante, del troglodita, del retrogrado, del complottista no-vax ( !! ) ad ogni piè sospinto ? Al tuo amico di trekking diresti mai porcherie del genere ? E a me di persona ? Ecco, per me "accettabile" è altra cosa. - P.S. ho anch'io amici "reali" di sinistra (anche estrema) e un autentico complottista no-vax. Non ricordo litigi, al massimo qualche moderata presa per i fondelli che finisce sempre a ridere, persino col novax. Il filtro di tastiera e monitor sembra far passare il peggio di chi ci sta dietro.
Panurge Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Adesso, lufranz ha scritto: autentico complottista no-vax Gli presentiamo mio fratello.
Membro_0022 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 4 minuti fa, ferrocsm ha scritto: (tranne il pagare logicamente Ecco, questa è l'unica cosa che se fosse possibile dimenticare...
Membro_0022 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Adesso, Panurge ha scritto: Gli presentiamo mio fratello. Per farli anti-complottare insieme o per fare a botte ?
wow Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Adesso, lufranz ha scritto: "ti mantengo" perchè il fatto che tu sia di dx ti fa essere automaticamente (??) un evasore fiscale secondo te è accettabile Luca, detta così è politicamente una cassata sequipedale. E, allora, giusto per farti notare che è un discorso di sensibilità, direbbe qualcuno di bias, tempo fa ci beccavamo con un personaggio che si chiama audio di nome e 2 di cognome che poi, anche con un po' di buona volontà, ho scoperto essere una persona di grande ironia e humor, che affermava che io, in quanto insegnante, ero mantenuto da lui ... (che voglio dire, non per tirarmela, ma se campassi di quanto mi da audio2/alias insegnamento... )...
aldofranci Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 29 minuti fa, Velvet ha scritto: Ci sono un paio di forum automobilistici inglesi che frequento (più che altro in lettura) dove è consentito parlare di tutto, e dove se le danno di santa ragione in quella che equivale alla nostra sezione Lounge. Ma devo dire che gli inglesi da ciò che vedo sotto questo aspetto sono meno permalosi. Urlano e strepitano ma il giorno dopo è tutto come prima e si ricomincia. Basta guardare le sedute del parlamento inglese, qui sotto nel pregevole doppiaggio di Fabio Celenza: come minimo il parcheggio riservato ai deputati dovrebbe essere un vivamaria di macchine rigate. 2
Severus69 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 16 minuti fa, appecundria ha scritto: come fai a sapere che non è così? i provvedimenti della moderazione sono invisibili Brevemente... Ho chiesto spiegazioni sulla chiusura di una discussione in cui si parlava male di un esponente di sinistra, mi è stato risposto che era per il fatto che si era fatto uso esplicito di espressioni riguardanti il sesso orale ed anale. Ok, se è per questo mi sta più che bene, però c'è un' altra discussione in cui si parla apertamente di sesso orale in cui si parla male (giustamente) di un esponente di destra. Ed è stata chiusa solo dopo la mia segnalazione.
Messaggi raccomandati