Vai al contenuto
Melius Club

Piovono lucchetti

Velvet

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
4 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Basta guardare le sedute del parlamento inglese,

le cui prime file di scranni dei due schieramenti sono distanziate per progetto in modo da mettere i deputati fuori dalla portata delle rispettive spade.

Inviato
2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

le cui prime file di scranni dei due schieramenti sono distanziate per progetto in modo da mettere i deputati fuori dalla portata delle rispettive spade.

La cosa curiosa è che non c'è posto a sedere per tutti. Una buona parte resta sempre in piedi, così non c'è pericolo di sonnellini e possono tutti partecipare alla battaglia a colpi di grida scomposte.

Lo trovo molto divertente.

Inviato
24 minuti fa, lufranz ha scritto:

E' accettabile farsi dare dell'ignorante, del troglodita, del retrogrado, del complottista no-vax ( !! ) ad ogni piè sospinto ?

Al tuo amico di trekking diresti mai porcherie del genere ? 

E a me di persona ?

Ecco, per me "accettabile" è altra cosa.

Però, cerchiamo di essere meno permalosi e di sentirci meno perseguitati.

Diceva il grande Gump, stupido è chi stupido fa. 

Ad uno ad ogni piè sospinto tira in ballo il discorso complottista del green pass e mi prende per il cūlus perché mi sono vaccinato ("voi vax"), oppure mi dà del comunista (a me che non lo sono minimamente) ad ogni piè sospinto (leggi i thread con spirito critico), oppure a qualcuno di destra che da intransigente è diventato molto accondiscendente con chi parla di cucchiaini attaccati alla pelle, perché a destra è oggettivamente (o no?) cambiato il vento, non è che posso fargli i complimenti. 

Il mio amico che è tanto anticomunista (e religioso) da farmi l'apologia del ventennio, se mi dice "voi comunisti" (e lo direbbe anche ad uno di FI) lo mando amichevolmente e con il sorriso a stendere. Il segreto è che stemperiamo, cambiamo discorso, parliamo di fyga e... siamo amici... 

Inviato
34 minuti fa, appecundria ha scritto:

ma è una ipotesi di scuola o pensi che sia così per davvero? 

Half and half

Inviato
26 minuti fa, lufranz ha scritto:

se fossi stato moderatore

Hai segnalato?

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

sì, il ridicolo di rispettabili signori che parlano di shampoo, di bianche ebree che si accompagnano a negri, di Von Der Layen che non ha messo di tasca sua i sei miliardi per l'Emilia Romagna,

Tu caro amico, sei sovente provocatorio anche se vuoi atteggiarti a rigoroso. Rileggiti e vedrai che ad una mia banalissima osservazione (forse sono le inefficienze dell'Europa ad indurre gli elettori a tentare strade diverse) mi hai risposto che Ursula ci aveva portato 6 miliardi! Ora pensi sul serio sia una obiezione valida? A parte che siamo al livello di generica disponibilità, ma direi che caso mai sia il minimo sindacale: salvo errore l'Europa siamo noi ed i fondi sono comuni cioè costituiti da tutti e devono servire per la bisogna. Non è una questione di generosità della sig.ra Von Der Layen.

Quindi prima di dare del ridicolo a qualcuno ragioniamo e cerchiamo di comprendere anche il pensiero altrui. Concludo che personalmente non mi sono mai permesso di offendere o ridicolizzare qualcuno, ne qui ne altrove, in funzione di una diversa opinione. 

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, Severus69 ha scritto:

fatto uso esplicito di espressioni riguardanti il sesso orale ed anale

Me la sono persa!

18 minuti fa, Severus69 ha scritto:

chiusa solo dopo la mia segnalazione.

Amici cari ma qua non è che abbiamo la servitù in livrea impegnata h24 al nostro servizio. 

Io non ci vedo nulla di male a aiutare segnalando. Dopo la segnalazione è stata chiusa? E va bene così. 

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Dopo la segnalazione è stata chiusa? E va bene così

Si e va bene, ma mi rimane il dubbio...

E spero sia un dubbio infondato. 

briandinazareth
Inviato

nelle discussioni di persona ci sono molti più freni inibitori, il che aiuta la civiltà. 

e questo ci riguarda tutti

anche pensandola totalmente diversamente, non mi è mai capitato che qualcuno mi augurasse ripetutamente la morte e si lagnasse che il covid non mi avesse portato alla tomba. 

anche senza arrivare a certe follie dobbiamo riconoscere tutti, ma proprio tutti, che in presenza ci limitiamo molto di più... il mezzo e non vedersi ha un effetto profondo.

sul fatto che sia un forum di sinistra non sono d'accordo, se guardiamo gli interventi non mi pare ci sia una predominanza di questo tipo.

potrebbe essere un errore di parallasse per il quale notiamo di più gli interventi contrari al nostro pensiero.

per il resto si può discutere animatamente anche senza augurarsi il male... e mi pare che tranne alcuni periodi (e alcuni specifici forumer) il livello medio delle discussioni sia elevato e alla fine raramente si trascende, considerando gli argomenti trattati.

Inviato
4 minuti fa, dago ha scritto:

ad una mia banalissima osservazione (forse sono le inefficienze dell'Europa ad indurre gli elettori a tentare strade diverse) mi hai risposto che Ursula ci aveva portato 6 miliardi!

Nelle mie intenzioni era una obiezione, che ovviamente potrà essere appropriata o meno, condivisibile o meno. Ma non ti ho preso mica a male parole! Se scrivere "Ursula ci ha portato 6 miliardi" è offensivo ti chiedo scusa. 

• Moderatori
Inviato

@ferrocsm mi riferivo al thread precedente ,dove citavi i piazzali delle concessionarie Alfa e Lancia.

Nulla di male,ma a volte da un piccolo OT, le discussioni prendono una netta deriva; è lì, prima o poi deve intervenire la Moderazione. 

Sul tuo successivo intervento,nulla da eccepire,lo trovo perfettamente in aderenza alla necessità di far intendere che tutto torni in armonia.

Dell'esempio,non posso che ringraziarti.

Inviato
56 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però è proprio la cosa interessante di questa sezione, chi vuole può concentrarsi su quelle più attinenti al hifi

Che tu ignori, perché di hi-fi non ti interessa niente. Mille anni fa hai totalizzato i fatidici 50 post per poter accedere a Lounge Bar, unico scopo per frequentare Melius. Non entro nel merito di COME poi frequenti la sezione Lounge e ti rapporti con gli altri. Fosse mio questo spazio, anziché i 50 post farei un test di passione e/o competenza hi-fi, bastano tre domande ed una foto dell’impianto. Allora sì che ci sarebbe selezione, ed accederebbero solo veri appassionati. E nei miei 25 anni di frequentazioni hifi  in giro per l’Italia non ho mai conosciuto un audiofilo che fosse meno che garbato e pacato, perché è questa passione (naturalmente per chi ce l’ha) a rendere pacati, silenzio i, introspettivi e mai bruschi. Modi gentili, gesti posati, come poggiare una puntina sul solco. 
Ho quotato te, ma sentiti in buona compagnia, perché molti degli iperattivi su Lounge non sono minimamente interessati all’hifi, e viceversa. 

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Che tu ignori, perché di hi-fi non ti interessa niente. Mille anni fa hai totalizzato i fatidici 50 post per poter accedere a Lounge Bar, unico scopo per frequentare Melius. Non entro nel merito di COME poi frequenti la sezione Lounge e ti rapporti con gli altri. Fosse mio questo spazio, anziché i 50 post farei un test di passione e/o competenza hi-fi, bastano tre domande ed una foto dell’impianto.

non sai nulla di me e parti lancia in resta... ma perché? :classic_biggrin:

il fatto che non partecipi più in sezione hifi è perché non sono più un audiofilo nell'accezione comune. ovvero sono diventato, grazie a tante prove ed esperimenti, molto scettico. 

quindi quando sento parlare di grana dell'amplificatore, dettaglio di un cavo e cose simili, mi astengo per impossibilità di un terreno comune. 

sono invece attivo su forum che hanno un approccio più scientifico all'argomento, così come forum di registrazione, missaggio ecc. (purtroppo nessuno italiano)

se poi vogliamo fare qualche test in abx vediamo chi sente meglio ;) ma penso che tu abbia scelto il thread sbagliato per fare a chi piscia più lontano! :classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato

@senek65 @Velvet

Fine Tuning è una sorte di "riserva indiana"( termine edulcorato per non definirlo terreno di scontro...)dove discutere sui cavi ,e dove sono ammessi i diversi pareri nel merito.

Esiste ,però ,una certa animosita',che sarebbe assolutamente evitabile se ci si rendesse conto che nessuno abbia mandato evangelico per convincere i dissenzienti al di là della ragionevole libertà di pensiero.

Inviato
36 minuti fa, wow ha scritto:

cerchiamo di essere meno permalosi e di sentirci meno perseguitati.

Risposta prevedibile e già vista: non è un problema, sei tu che lo vedi così.

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

E nei miei 25 anni di frequentazioni hifi  in giro per l’Italia non ho mai conosciuto un audiofilo che fosse meno che garbato e pacato, perché è questa passione (naturalmente per chi ce l’ha) a rendere pacati, silenzio i, introspettivi e mai bruschi. Modi gentili, gesti posati, come poggiare una puntina sul solco. 

questo è legato anche alla differenza di comunicazione, dietro una tastiera si tende ad avere meno inibizioni.

extermination
Inviato

Mi pare di cogliere, tra molti di voi, una confidenza ultradecennale che in linea di massima fa accettare di buon grado anche l'irricevibile.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio