senek65 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 @mozarteum a bontemponi di melius non ci crede nessuno. Adesso, mozarteum ha scritto: Trovo legittima la riserva della Lega Non ci credo manco se lo firmi con il sangue.
mozarteum Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 In sezione audio manca solo la veggente di trevignano
otaner Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Ricordo che si opposero dei genitori non il comitato di partito; altro non ricordo ne mi interessava. Comunque, visto che il nostro paese sta diventando multi religioso, in una scuola pubblica occorre valutare bene il da farsi
briandinazareth Inviato 30 Maggio 2023 Autore Inviato 30 Maggio 2023 Adesso, mozarteum ha scritto: Altro che shampoo. Trovo legittima la riserva della Lega per quale motivo? pensi veramente che sia indottrinamento? 8 minuti fa, Severus69 ha scritto: 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sarà mica colpa mia se le cose fossero molto diverse da come le racconti .. Chiarisci allora come andò. non possiamo ricominciare ogni volta dall'inizio... comunque trovi tutto sui giornali
mozarteum Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Non ci credo manco se lo firmi con il sangue. E’ la reazione a quello che cercavo di dire nell’ultimo post
audio_fan Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Ma sì basta con questa bufala degli americani e della cosiddetta "campagna d' Italia" tutta propaganda "di destra" che con l'unico scopo di sminuire il ruolo della resistenza ha inventato stupidaggini come lo sbarco in Sicilia, la battaglia di Cassino, lo sfondamento della linea Gotica, la cosiddetta "superiorità aerea", gli italiani si sono "Liberati" da soli, che diamine!
artepaint Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 a me mi pare (***) che più che orticaria per l'antifascismo, costoro stanno tirando fuori il peggio della loro profonda cultura fascista e antidemocratica oltretutto parlare di "comunismo" oggi equivale a vaneggiare sul pericolo di invasione extraterrestre . (***) tanto per essere attaccato anche sulla grammatica 1
briandinazareth Inviato 30 Maggio 2023 Autore Inviato 30 Maggio 2023 ma ditelo allora che vi sta sulla minchia la resistenza, usciamo da questo equivoco mo' è pure indottrinamento l'antifascismo..
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 30 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Maggio 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: pensi veramente che sia indottrinamento? Lo studio va bene, non va bene che un comitato organizzatore (chi sono?) faccia cantare bella ciao. Il limite fra studio storico e deviazione politica (ho spiegato sopra che intendo con riferimento all’attialita’) e’ labile. Poi posso dirlo con franchezza? se avessi un figlio a scuola e come insegnanti avessero un brian un wow - persone che stimo se puo’ interessare ma non in questo ruolo- il giorno dopo sarebbero altrove 5
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 5 minuti fa, otaner ha scritto: Comunque, visto che il nostro paese sta diventando multi religioso, ...ma sta in Italia, chi non ama le tradizioni italiane ha altri 192 Paesi dove trasferirsi.
senek65 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: ’ la reazione a quello che cercavo di dire nell’ultimo post Non so esattamente cosa tu intenda, ma sei persona troppo colta e intelligente per prendere in seria considerazione reazioni in stile Lega, su un fatto tra l'innocente e il banale. Qui dentro si esagera, io per primo, ma lo si può fare perché, alla fine, non si conta un penis. Non so manco chi ci legga se non noi medesimi. Una forza di governo che sbrocca e grida all'indottrinamento, dopo che ha stravinto le elezioni nonostante (o per merito) Letta , francamente fa sorridere. Ma di che hanno paura? Di una canzone?
senek65 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Poi posso dirlo con franchezza? se avessi un figlio a scuola e come insegnanti avessero un brian un wow - persone che stimo se puo’ interessare ma non in questo ruolo- il giorno dopo sarebbero altrove Chi vorresti: RobertoM, Senaldi, Belpietro, Jack?
briandinazareth Inviato 30 Maggio 2023 Autore Inviato 30 Maggio 2023 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: Poi posso dirlo con franchezza? se avessi un figlio a scuola e come insegnanti avessero un brian un wow - persone che stimo se puo’ interessare ma non in questo ruolo- il giorno dopo sarebbero altrove non ne dubito. per me non conta, ma il fatto che lo dica di @wow, che fa l'insegnante per davvero, è abbastanza estremo e mi sorprende da parte tua. stai assumendo che sia un cattivo insegnante o uno che indottrina i ragazzi perché non la pensa come te. l'idea di scegliere gli insegnanti per le loro idee e addirittura spostare di scuola i bambini se non corrispondono alle nostre è una cosa enorme.
briandinazareth Inviato 30 Maggio 2023 Autore Inviato 30 Maggio 2023 4 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma di che hanno paura? Di una canzone? hanno paura di qualunque cosa, è una mentalità che comporta il controllo di qualunque cosa da parte della maggioranza. quello che preoccupa è la rottura di ogni argine in nome della maggioranza.
senek65 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: l'idea di scegliere gli insegnanti per le loro idee e addirittura spostare di scuola i bambini se non corrispondono alle nostre è una cosa enorme. È un modo di pensare. Anche se non credo che lo farebbe mai sul serio.
mozarteum Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Bisogna vedere cosa si insegna anche in tema di antifascismo. Se ad esempio si precisa che una parte importante della Resistenza sognava una Italia molto diversa da quella libera avutasi dopo. Certo, con la attenuante che negli anni 44/45 ancora non era nota la devastazione del modello sociale e politico urss cui una parte della resistenza -forse maggioritaria- agognava e che si sarebbe palesato dieci anni dopo (questo va detto certamente; c’era un’attesa messianica d’un nuovo mondo a suo modo seducente e fascinosa). Quindi antifascismo e’ liberta’ per cio’ che e’ accaduto per molti fattori, quello paramilitare non c’e’ dubbio grazie a tutta la resistenza, nessuno escluso, ma coi necessari distinguo per cio’ che e’ accaduto poi. a volte questo si dimentica nel resoconto, e non e’ certo revisionismo. A meno di non voler seppellire sotto l’accusa di revisionismo ogni tentativo di stabilire direi una ovvieta’ storica. Se viene detto bene questo a scuola, allora si possono cantare bella ciao, la locomotiva, e la carrozza di terza classe di de gregorio. Il j’accuse per bella ciao e’ una sintesi impropria twitteriana dello spiegone di cui sopra 6 minuti fa, senek65 ha scritto: È un modo di pensare. Molto comune. Io ho avuto insegnanti quasi tutti di sx e potete constatare i risultati 1
audio2 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 50 minuti fa, briandinazareth ha scritto: perché queste polemiche nascono non appena c'è qualcosa di antifascista perchè l' avete menata anche troppo. dovevate pensare ai fiumi da sistemare, alla scuola, al lavoro, a tutto negli ultimi 10 anni su 11 che siete stati al governo e invece siete ancora qua con ste robe. anche adesso, in quel buco di città dove avete vinto ( vicenza ) i problemi sono a sentire il sindaco la tav e bene allora ci sarà da parlare minimo con il governo e con la regione, ma minimo e poi come da programma ci sono da sistemare i quartieri periferici. ok, con che soldi e presi da dove. dopodichè alla fine una volta sistemato tutto allora mettiamoci anche a parlare di antifascimo, ma quello immaginario sia il fascismo di adesso come pure l' antifascismo, sempre di adesso.
mozarteum Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 11 minuti fa, senek65 ha scritto: Chi vorresti: RobertoM, Senaldi, Belpietro, Jack? Belpietro e Senaldi non li conosco. Jack e Roberto andrebbero benissimo, come Lufranz, Olen e altri 1
Messaggi raccomandati