Vai al contenuto
Melius Club

La Lega e l'orticaria per la resistenza.

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ eclettico

fa tante cose molto bene. Ma l’educazione dei figli e la responsabilita’ di essa e’ dei genitori penso in primo luogo. E se a casa si cerca di insegnare che non bisogna querulare ma darsi da fare non mi va che a scuola si dica che il vero merito non esiste e che la societa’ deve deve

deve…

non ho capito, ma dove avrei detto il contrario sulla educazione dei figli? sul merito, concetto che non contesto, ho fatto in passato dei discorsi molto più articolati. 

Inviato

@Severus69 sbaglio o siamo quasi paesani ?

da dove li prendono i soldi a vicenza per fare quello che hanno detto che vogliono fare

briandinazareth
Inviato
Adesso, Severus69 ha scritto:

Il problema, ammesso che ci sia, è che Bella ciao ormai è divenuta l'inno della sinistra. Non della resistenza. Chi lo nega è in malafede. 

più che altro è la destra di questo paese che, partendo da berlusconi, ha fatto la guerra culturale alla resistenza e si è spesa per la riabilitazione del fascismo. 

bella ciao non era cantata solo dai fascisti.

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Scusa wow non mi servo mai della funzione che chiama a replica. Ma avevo precisato che ti stimo. Te la sei presa e vabbe’.

Mi scuso.

non c'è bisogno di scusarti e ti ringrazio della stima, mi dispiace soltanto che il mio modo di pensare (nulla di eccezionale) sia mal compreso. 

Inviato
3 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Chi lo nega è in malafede. 

Mo lo dico a Don Amedeo e ai 50 cattolici che c'erano sul pullman 

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

sbaglio o siamo quasi paesani ?

da dove li prendono i soldi a vicenza per fare quello che hanno detto che vogliono fare

No so miga seto. Sono di Padova e ci bastano i nostri di problemi...Ora faranno combutta con Giordani...che comunque non sta facendo male a Padova, anche se si potrebbe fare meglio. 

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Scusa wow non mi servo mai della funzione che chiama a replica. Ma avevo precisato che ti stimo. Te la sei presa e vabbe’.

Mi scuso. 

wow si difende da solo, ma dire che toglieresti i figli il giorno dopo se fosse l'insegnante è molto offensivo di fatto. che puoi dire di peggio ad un insegnante?

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Perché i cattolici non possono essere di sinistra? Conosco personalmente un prete (eccezionale) che quelli dei centri sociali gli fanno un baffo! 

Inviato

@Severus69 pareva di ricordare che eri di vicenza, ma forse è l' utente berico.

e niente, non si sa da dove prenderanno i soldi ma intanto avanti duri con l' antifascismo.

forse è il caso che glielo ricordino anche a meloni e salvini quando ci sarà da parlare di tav.

hey you, ma voi siete antifascisti, dimostratemelo.

poi i due gli mollano i soldi per i quartieri e oplà sono diventati antifascisti.

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

sono i peggiori, ci sono preti che veramente sostengono che nei vangeli ci siano cose da seguire... comunistissimi!

pensa che c'erano pure preti nella resistenza, 'sti stalinisti!

Inviato
2 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Perché i cattolici non possono essere di sinistra? Conosco personalmente un prete (eccezionale) che quelli dei centri sociali gli fanno un baffo! 

Scusa ma tu hai mai incontrato un partigiano di destra?

Inviato
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

La maestra che ha fatto recitare l'Ave Maria ai bambini prima di Natale, sospesa.

Falso.

Inviato

@mozarteum appena avrò un po' di tempo racconterò il duro contrasto (ed eventuale epilogo) che ho avuto nei confronti della mia cosiddetta dirigente (alias Preside) causata dalla mia concezione meritocratica della azione didattica e pedagogica. Altro che querulare ...   :classic_wink:

Inviato
13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

molto offensivo di fatto

Ma quale offensivo. Affidereste a me insegnante un vostro figlio? No. E’ ovvio che non gli farei sentire i King Crimson ma Bruckner e Mahler. E gli direi che l’Hammerklavier vale dieci milioni di tam tam del Sudan sfracassapalle (come mi e’ successo a Gedda a marzo)

Altro che il giorno dopo lo togliereste il giorno prima.

Ma a me starebbe bene non mi sentirei offeso affatto

Inviato

Ricordo che alle lezioni di musica alle elementari ci facevano cantare "bella ciao". Ha funzionato molto poco, direi 😅

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

a me insegnante un vostro figlio?

Io si, alla grande!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...