Vai al contenuto
Melius Club

Maternità surrogata, reato universale

Messaggi raccomandati

Inviato

Una volta si facevano pure i sacrifici umani, poi si è persa l'abitudine per fortuna. Qualcosa mi dice che certe pratiche non siano da persone progredite.

Inviato
28 minuti fa, meliddo ha scritto:

Ognuno è la scimmia di qualcun altro

31 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Del resto sono una scimmia no? 🤣

Purtroppo io e @melos62 non siamo stati in grado di farci comprendere da tutti.

E’ un grosso limite, io mi sto sforzando tutti i giorni per migliorare le mie tecniche di comunicazione, e devo dire che per questo il forum e’ una palestra formidabile di allenamento.

Vi ringrazio per lo stimolo continuo.

• Haha 2
Inviato
44 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

alla fine l'Italia sarà l'unico paese al mondo dove la maternità surrogata sarà un reato universale, per i miei gusti è un po’ eccessivo

Ma i paesi al mondo in cui la maternità surrogata è reato sono la maggioranza, anche in Europa, la

maggiori democrazie a noi simili per welfare, organizzazione sociale ed economia la vietano, che sia considerato reato universale alla prova dei fatti impatta quindi su quelle poche realtà nelle quali quella pratica è considerata legale, quindi praticamente ti preoccupi del nulla.

Inviato

No, sono moltissimi i casi di utero in affitto. Ed è un business molto redditizio.

Inviato
30 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ci sono norme e criteri per fare questo nei paesi dove è normato

Ah si? E quali? Nei paesi dov’è quella pratica è legale sono proprio quelli dove è la miseria a spingere le donne a prestarsi allo scopo, persino in USA e Canada è così ma li è il liberismo assoluto che porta a mercificare tutto ed l’utero femminile come la compravendita di bambini non fanno eccezione. 
Ma come ha ricordato @audio2 abbiamo nell’elenco delle nazioni che consentono tale pratica anche l’Ungheria di Orban che nella tutela della parte più debole tra i contraenti sicuramente eccellerà. :classic_biggrin:

Inviato

Per me è sacra as Roma...va bene?

• Haha 1
Inviato
19 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Per me è sacra as Roma...va bene

Non era maggica?

Inviato
33 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Vi siete spiegati benissimo, solo non sapete dov'è la retromarcia.

briandinazareth
Inviato
33 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Nei paesi dov’è quella pratica è legale sono proprio quelli dove è la miseria a spingere le donne a prestarsi allo scopo

Fai una ricerca, in molti paesi non n puoi essere madre surrogata se in n situazione di bisogno e non finanziariamente stabile. 

In altri non ci può essere pagamento,  si possono pagare solo le spese ed eventuali indennità per mancato lavoro. 

appecundria
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Che poi e’ il “metodo @audio2”.

Però deciditi: o è una cosa "sacra" o è il modello audio2.

briandinazareth
Inviato
48 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E’ un grosso limite, io mi sto sforzando tutti i giorni per migliorare le mie tecniche di comunicazione

E vi ringraziamo quotidianamente di questo,  ma siete troppo per questo forum,  sprecate il tempo con un branco di primati indegni del vostro acume.

Dovreste occupare meglio le vostre risorse e andare per il mondo, anziché perdere tanto tempo qui dentro.

il mondo ha disperato bisogno di voi e non attende altro che avere il cammino illuminato dalla vostra rilucente saggezza e intelligenza. 

:)

appecundria
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Veramente ho parlato di pregiudizio ideologico, non di intelligenza.

Non fare il modesto, tu non hai alcun pregiudizio ideologico. Sei solo di una specie più evoluta: tu sapiens io scimpanzé. 

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

comperare un bambino

Mauro, preoccupáti di questo, dovremmo vietare le adozioni

Ti posso garantire che, parlo di 40 anni fa, una coppia perfettamente etero, sposata, composta da due superbenestanti (un agente di viaggi quando guadagnavano una barca di soldi ed una titolare di farmacia) ma notoriamente sterile, "comprò" un bimbo, ovvero si presentò (dopo accordo con gestante) all'ufficio anagrafe dichiarando la nascita di un figlio. 

Lo sapeva tutto il paese. 

Ai tempi nella mia Sicilia era pratica non dico quotidiana ma comune, ne trovi traccia nella biografistica nobiliare, ed è stata.comunque pratica ben nota nei millenni. 

Per non parlare dei figli dei cornificanti, di cui il mondo è pieno. 

appecundria
Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Siamo poi sicuri che la maternità surrogata non si riesca a fare di nascosto anche in italia se passerà la legge

Ma figurati! Si fa da secoli, specialmente nelle case nobiliari, adesso arriva il parlamento italiano e cambia il mondo. Non ci credono nemmeno loro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji