Vai al contenuto
Melius Club

alternative a Moodrop Aria

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei acquistare delle iems di qualità senza giungere ad esagerazioni economiche. Mi servono  per completare dei mixaggi audio nel periodo estivo. Grazie 

Inviato

Hai provato mai qualcosa della KZ? Ne ho diversi tipi e sono tutte con un ottimo rapporta qualità prezzo. Tendono ad avere una impostazione leggermente ad "U" ma reggono bene eventuali equalizzazioni. In ogni caso, non strapazzeranno mai il tuo conto in banca.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

le ritieni equivalenti alle moondrop?

Inviato

Per mixare le KZ per me non sono il massimo. Si forse con l’eq ci si potrebbe far qualcosa però a quel punto visto che parliamo comunque di basso budget con qualche decina di euro in più punterei direttamente alle Aria.

ci sarebbero le Chu comunque che sono le più lineari del lotto , anche se perdono un po in definizione. Ma costano 20 euro 

• Thanks 1
Inviato
Il 3/6/2023 at 06:22, Bohemien ha scritto:

le ritieni equivalenti alle moondrop?

... non le ho mai provate, come fascia di prezzo dovrebbero essere equivalenti alle KZ ZS10 PRO X che ho preso da poco e che trovo sinceramente ben suonanti... al solito, potesti provarle entrambe e restituire quelle che non ti piacciono... tieni conto del fatto che stai chiedendo delle alternative ad un prodotto che hai adocchiato ma alla fine le orecchie sono le tue... (comunque mi hai fatto venire la curiosità di provarle :classic_wink: )

Inviato

@mark66 se hai preso questa decisione aspetto i tuoi giudizi comparativi. Odio smanettare con amazon... 😄

Inviato

Se puo' servire, nella valutazione low badget, ho ascoltato le KZ ZSX, lievemente ad U col cavo stock, e già cambiando cavo con un 16 core, il discorso cambia come il nero ed il bianco. Non più ad U.

Regalate al figlio, attendo le KZ ZAX, più lineari nella risposta e semiaperte.

Le ZSX mi procuravano fastidio al lobo, alla fine dopo 2 ore, pero' suonavano decentemente a patto di trovare il giusto tip.

Se interessa, riferiro' fra un paio di settimane sulle ZAX, in assoluto le uniche lineari della serie ibrida 1DD e 7BA.

Se tanto mi da' tanto è sulle voci che si concentrerebbe il miglioramento.

Non saprei se per mixare siano realistiche, sicuramente non hanno risposta piatta come una sogliola.

Per piatta intendo nisba bassi e acuti da citofono.

Inviato
Il 14/6/2023 at 20:03, giuca70 ha scritto:

attendo le KZ ZAX, più lineari nella risposta e semiaperte.

Le posseggo da un annetto, ottime... consiglio il cavo bilanciato se hai un ampli adeguato (io le ascolto con il Fiio BTR5 2021 e con il BTR3)

Inviato

ordinate moondrop aria, ma per ascolterle ci vorranno un 20 a di giorni

• 4 settimane dopo...
Inviato

Prese con il Prime day...vediamo /sentiamo come vanno :classic_smile:

Inviato

Con i suoi gommini, inascoltabili

Per le mie recchie non aderiscono, dei citofoni praticamente 

Ora sto provando con quelli in foam

Così sound sin troppo "caldo"

Non male però

Vediamo un po' 

Inviato

Mi ricordano un po' le Sony xba h3...

Inviato
19 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Per le mie recchie non aderiscono, dei citofoni praticamente 

Utilizzo anche io da un pò queste iem che trovo ottime, considerato il costo, ma ho problemi con i gommini praticamente non restano ben adesi, mi diresti che gommini in foam utilizzi ?

Grazie.

Inviato

Comunque, queste Aria mi piacciono parecchio

Fluide, carnose e musicali ma non attufate

Non hanno una estensione in alto da primato, ma sempre piacevoli e discretamente trasparenti e complete

Pagate 60 eurini, credo li valgano tutti e anche più...

Inviato

Credo che l’unico limite delle Moondrop Aria siano gli alti non particolarmente estesi ed articolati ma comunque delicati e mai fastidiosi. In alcuni brani, trovo anche il medio basso un po’ troppo invadente che tende a disturbare i medi. Per il resto, in-ear eccellenti.

Come gommini, consiglio i Comply 500 in foam 

• Melius 1
Inviato

@Max78 mi trovi perfettamente d'accordo

Aggiungo, qualità prezzo eccellente

Forse cambiando il cavo, gli alti potrebbero poco poco migliorare

È vero che il medio basso è bello cicciotto (megliio comunque rispetto a cuffiette anemiche), ma c'è da dire che on the street quella caratteristica, in fondo, può fare conodo

• Thanks 1