Vai al contenuto
Melius Club

Repubblica corriere CNN BBC


Mighty Quinn

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn

Allora

Si parla delle Homepage 

Da una parte repubblica e corriere stratitolano enfatici con interviste e sopralluoghi esterni e gran dispiegamento di uomini e mezzi sull'ultimo tragico accadimento di femminicidio

Dall'altra parte CNN e BBC mettono in evidenza un incidente ferroviario in India

Niente di che, solo 300 morti per ora, non abbastanza da sopravanzare, nell' interesse e nella scelta di informazione, la succulenta vicenda di un bell'omicidio tipico dell'Italia moderna con tante affascinanti storie di sesso e perversione e tradimenti e qua e là 

 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/14851-repubblica-corriere-cnn-bbc/
Condividi su altri siti

CNN e BBC vengono lette e viste nel mondo, Repubblica e Corriere son gazzette interne. Poi c'è però il paradosso che tutti gli italiani sanno più o meno che gli USA sono al di là dell'Atlantico, se chiedi ai cittadini Usa dove sia l"Italia o la Francia mnagari ti indicano qualche landa tra la Turchia e la Grecia e l'Iran. Paesi dalla cui assenza emergono queste isole che rispondono al nome  di Parigi, Venezia, Firenze, Roma e piene di ristoranti dove si mangiano rane e fettuccine all'alfredo e spaghetti bolognaise con le polpette 

Link al commento
https://melius.club/topic/14851-repubblica-corriere-cnn-bbc/#findComment-856708
Condividi su altri siti

1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Ai lettori non importa nulla de morti in India, tutti vogliono conoscere i risvolti morbosi degli omicidi italiani

 

Una delle ciniche regole-non-dette delle redazioni era infatti quella dei morti/km. La rilevanza delle notizie era proporzionale a questo parametro, come pure il prevalere in pagina delle vittime di "nera"  su quelle "accidentali".  I risvolti morbosi aggiungono attratività alla notizia, perciò cercano di dettagliarli.  

Link al commento
https://melius.club/topic/14851-repubblica-corriere-cnn-bbc/#findComment-856844
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...