cesare Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 Proviamo a spostare il punto di vista dalle vittime agli autori. Il 98% degli autori di omicidi sono uomini, da sempre. Le tradizioni patriarcali vanno rispettate.
cesare Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 L’incidenza degli omicidi in Italia è tra i più bassi del mando, circa 300 all’anno. Di questi circa 100-120 sono cosiddetti femminicidi, cioè omicidi di donne in quanto tali. Il fenomeno certamente non riguarda solo l’Italia, è praticamente analogo ovunque.
Mighty Quinn Inviato 3 Giugno 2023 Autore Inviato 3 Giugno 2023 37 minuti fa, cesare ha scritto: L’incidenza degli omicidi in Italia è tra i più bassi del mando, circa 300 all’anno In Messico sono circa 90 al giorno, in USA solo una trentina al giorno....quindi abbiamo ancora un buon margine
senek65 Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 No ho capito bene il senso della discussione? Cos'è che devo rispondere?
n.enrico Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 In USA ci sono anche molti maschilicidi, loro sono più avanti anche in questo. La cosa peggiore è quando ti fai un'assicurazione sulla vita: ti sei appena messo una taglia sulla testa.
aldofranci Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Il 3/6/2023 at 15:30, Antoniotrevi ha scritto: La politica sta nell’esaltare con dovizia di particolari, i delitti dove configurano donne . Facendo passare questo paese come insicuro e violento verso le stesse. L’obiettivo neanche troppo celato è il patriarcato . Fondamento di ogni stato in una miriade di culture nel mondo . Minando l’autorevolezza e la credibilita dell ‘uomo come figura guida nel mondo della famiglia . A favore di una mescolenza dei ruoli dove l’uomo é sempre piu effeminato e la donna sempre più mascolina . Questa é la mia opinione , ti piace , non ti piace , son fatti tuoi . Saluti Ma non provi neanche un po' di vergogna di fronte a un omicidio a scrivere uno spiegone così balordo, assurdo e idiota? No non provi, questo è uno dei problemi. 1
Antoniotrevi Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 @aldofranci ogni morte violenta é una tragedia . Sia maschio o femmina , sia Italia o Stati Uniti . Questa ancor di più perché la donna era incinta .
sirjoe61 Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 ...ho come l'impressione che non sia chiaro ad alcuni cosa si intende per "femminicidio"...certo l'oggetto del reato è indubbiamente una donna ma...se un uomo uccide una donna per un diverbio dovuto ad una precedenza ad un semaforo non data non fa di questo un femminicidio...se una donna viene uccisa da un fidanzato o marito o padre o cugino o...trattasi di femminicidio...in genere dietro un femminicidio c'è sempre una relazione (inteso come rapporto e non necessariamente di tipo amoroso) tossica... ...questa cosa ho dovuto spiegarla anni fa ad un rappresentante dell'ordine mio amico che affermava essere in qualunque caso un omicidio... ...per questo motivo, secondo me, fare riferimento ai freddi numeri serve a poco... 1
luckyjopc Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Statisticamente la famiglia è la maggior fonte di delitti, che spesso ovviamente colpiscono il soggetto più debole. Detto questo mi pare che a questo signor impignatielli si si stia dando un po’ troppo risalto. Non è un male solo dei giornali italiani basta leggere qualche tabloid britannico
n.enrico Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 11 ore fa, sirjoe61 ha scritto: se una donna viene uccisa da un fidanzato o marito o padre o cugino o...trattasi di femminicidio... Non la vedo esattamente così; la parola femminicidio la intendo più quando si uccide una donna perché donna. 25 minuti fa, luckyjopc ha scritto: impignatielli Impignatiello, lo hai italianizzato.
Messaggi raccomandati