Vai al contenuto
Melius Club

C'è un anima buona che mi può aiutare con PayPal?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, 

dunque, metto in vendita una testina su eBay annunci tedesco (vivo in Germania), mi contatta uno e dopo una breve contrattazione ci accordiamo sul prezzo e modalità di pagamento. Io ero stato molto chiaro, sono oggetti delicati e non voglio seccature, solo PayPal amici senza nessuna garanzia. Lui ok ok, ieri mi arrivano i soldi con "pagamento a protezione dell'acquirente" (tra l'altro PayPal si trattiene circa 18 euro dalle 700 della testina).

Ovviamente gli scrivo dicendo che chiedesse il rimborso, che non vendo più e non spedisco, lui mi risponde che devo andare sul suo indirizzo mail e devo versargli i 700 euro che ha pagato.

Ma se la transazione è in sospeso e sul mio saldo i soldi non ci sono cosa dovrei dargli? Ma sto rimborso non dovrebbe chiederlo lui?

Non riesco a capire dove è il problema, i soldi sono bloccati, se li fa restituire e amen. Boh!

Inviato

i 700 euro ti sono stai accreditati?  no? si?

comunica a Paypal, in entrambi i casi,  di restituire la somma versata  e avvisa il tizio di aspettare la restituzione da Paypal

se Paypal vuole 18 euro ... daglieli

Inviato
57 minuti fa, artepaint ha scritto:

700 euro ti sono stai accreditati?

No. Sul saldo non ci sono e nella barra dell'operazione c'è il simbolo di un orologio 

IMG_20230603_182046.jpg

Inviato

Ti conviene contattare PayPal e rifiutare il pagamento, motiva che l'oggetto in vendita non è più disponibile.

Questo è un altro truffatore, vuole indietro i 700€ poi apre un reclamo che non gli hai spedito la merce e PayPal gli restituisce pure gli altri 700€ bloccati :classic_biggrin:

Inviato

Basta rifiutare la transazione. Io l'ho fatto per uno che aveva pagato col PayPal aziendale e voleva la spedizione a casa.

claudiofera
Inviato

Credo sia possibile restituire la stessa somma sempre tramite PayPal, l'ho fatto un paio di volte, sotto la voce "rimborso" o qualcosa del genere.

. PS: arbitro puzzone

• Haha 1
Inviato

@claudiofera eh, ma la somma ancora non mi è stata accreditata, se io restituisco e il tizio non autorizza il pagamento, che facciamo?

Inviato

@magicaroma contatta il servizio clienti di PP e gli spieghi la questione chiedendo di annullare la transazione, loro ti diranno cosa fare.

• Thanks 1
Inviato

Risolto. Grazie a tutti 

piergiorgio
Inviato

Come ? Magari può essere utile a qualcuno nella stessa situazione 

Inviato

Allora, c'ho messo due ore ma alla fine a furia di aprire e chiudere pagine su PayPal sono riuscito a rifiutare il pagamento. Se ho ben capito bisogna andare sullo storico delle transazioni cliccare su quella interessata e continuare a cliccare sulle varie opzioni, alla fine c'è un bel tastone blù e si completa l'operazione. Se ho salvato le schermate le posto

• Melius 1
Inviato

Strano che ti abbia pagato su PayPal, e non tramite conto corrente. Ovviamente prima si dovrebbe dare mandato per addebito automatico, con tutte le fregature che comportano.

Io per annullare una vendita, mi sono beccato 80€ di commissioni non pagate e account eBay, che ho da 20 anni, bloccato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82