Vai al contenuto
Melius Club

Lode al van den hul cs 12

Messaggi raccomandati

salvatore66
Inviato

Per ricablare i miei diffusori principali avevo dapprima usato il cavo di potenza Oyaide Explorer 102 da 0,8 mmq per tweeter e 1,3 mmq per midwoofer. Il suono era molto fluido e naturale ma un po' sposato in alta frequenza con bassi un po' troppo asciutti anche se ben controllati. Allora passai al ottimo sulla carta Neotech STDCT spessa sezione il suono perse un po' di fluidità ma acquisto corpo in basso e risoluzione ma mi sembrava un po' innaturale soprattutto su violini e trombe. Un altro audiophilo avrebbe lasciato tutto così anche perché il risultato era buono e accettabile con entrambi i cavi ma ho voluto provare per curiosità il tanto famoso vdh cs12 dal costo molto inferiore degli altri due memore anche del buon ricordo avuto anni addietro del cs 122 Hybrid. E udite bene il cavo se e' rivelato superiore ai due famosi cavi  giapponesi, magari non avrà la stessa risoluzione ma ha una chiarezza e allo stesso tempo fluidità calore e musicalità che due cavi provati prima non hanno ma anche corpo in basso ed estensione in alto senza esagerare. Insomma forse sarà semplice sinergia con l'impianto o con i miei gusti ma e' un eccellente cavo e soprattutto non ho notato bassi troppo lunghi o acuti attenuati come forse sc122 potrebbe in alcuni sistemi avere, forse per l'assenza del carbonio? O per la ridotta lunghezza? Non so

Inviato

VDH, sono ottimi cavi. Mai avuto i loro di potenza ma in ambito segnale , terminati dalla casa madre ho tre modelli per altrettante sorgenti digitali modello Integration Hibrid e sinceramente vanno anche meglio di altri cavi più cari economicamente. Anche in passato ho avuto sempre di segnale un loro cavo modello Alogene Hibrid se non sbaglio la sigla e pure questo mi ha lasciato ottimi ricordi. Poi come hai detto tu , tutto può essere anche merito di sinergie magari 

Inviato
Il 4/6/2023 at 11:46, salvatore66 ha scritto:

sinergia con l'impianto o con i miei gusti

Presumibilmente. 

È quello che cerchiamo.

Gusti diversi fine tuning diverso

Impianto diverso fine tuning diverso.

Poi via a mischiare il tutto.

Inviato
Il 4/6/2023 at 11:46, salvatore66 ha scritto:

vdh cs12

il cs12 è solo per cablaggi interni o c'è anche come cavo di potenza ?

salvatore66
Inviato

Solo cablaggio interno 

• 8 mesi dopo...
Inviato

Mi pare sia il cavo utilizzato per le Dynaudio Heritage Special.

con guaina colorimage.thumb.jpeg.83481f80823e106704bf415bb600c0e1.jpegrossa, nera, azzurra e marrone.