Vai al contenuto
Melius Club

L’interpretazione dei sogni

Messaggi raccomandati

Membro_0022
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

con una donna non rompicojoni

Il fatto che ti svegli prima di combinarci qualcosa è la prova che una donna del genere non esiste neppure nei sogni.

Il tuo subconscio lo sa e ti protegge svegliandoti prima che tu scopra la verità e debba subire la cocente delusione. 

(sapevo che quella laurea in psicologia presa coi punti del supermercato anni fa e tenuta sempre nel cassetto prima o poi sarebbe servita :classic_biggrin:)

Link al commento
https://melius.club/topic/14874-l%E2%80%99interpretazione-dei-sogni/page/7/#findComment-858985
Condividi su altri siti

I buoni sognano di notte ciò che i cattivi fanno di giorno.

I desideri trovano espressione non direttamente, ma attraverso oggetti o persone che sono figure retoriche (abbondano metonimie e sineddoche, ma che hanno un significato solo per il sognatore).

Gli incubi sono i sogni più semplici da comprendere, il desiderio in questi casi trova espressione diretta senza i filtri delle figure retoriche di cui sopra. L'aspetto più inquietante che emerge sono è la sessualità, ma la distruttività e, soprattutto, l'autodistruttività, il thanatos che alberga in noi.

Link al commento
https://melius.club/topic/14874-l%E2%80%99interpretazione-dei-sogni/page/7/#findComment-859007
Condividi su altri siti

Dicevo che quando ho caldo faccio incubi. In passato ho sognato diverse volte il mostro di Frankenstein che mi rincorreva attorno alla tavola rotonda del soggiorno dei miei genitori, mentre negli ultimi anni mi capita di sorprendere ladri in casa, generalmente zingare, ma non riesco a muovermi e e non mi esce la voce. Sensazione di gran panico.

Da bambino ho sognato diverse volte di essere testimone di attentati, ed essere visto dagli attentatori. Erano gli anni di piombo. Anche se facevo finta di niente loro mi inseguivano e mi sparavano. Una volta ero in bici e sentii il proiettile entrare da un orecchio e uscire dall'altro. :classic_laugh: 

Link al commento
https://melius.club/topic/14874-l%E2%80%99interpretazione-dei-sogni/page/7/#findComment-859078
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference