keres Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 @mozarteum Allora... hai dato troppa importanza a cose che non lo meritavano, non hai capito quello che conta davvero nella vita e sei rimasto con il nulla o quasi, come il contenuto del bicchiere semi evaporato. Firmato Giuseppe penultimo di 12 fratelli.
qzndq3 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 41 minuti fa, dago ha scritto: secondo le (loro) credenze distrugge i sogni cattivi e salva quelli buoni Fammi capire se lo stampo in formato A4 e lo appendo in camera, nel mio sogno ricorrente con la donna perfetta finalmente ci sarà il lieto fine?
Gaetanoalberto Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Io comunque ho deciso di non sognare, perché mi capitava di continuare, la notte, alcune discussioni iniziate con la consorte durante la veglia. Ennò!
dago Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: se lo stampo in formato A4 e lo appendo in camera beh, tentar non nuoce
qzndq3 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: mi capitava di continuare, la notte, alcune discussioni iniziate con la consorte durante la veglia. Una vera tortura!!! Cosa hai fatto di male da piccolo?
qzndq3 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 4 minuti fa, dago ha scritto: beh, tentar non nuoce Domani ti farò sapere se è efficace
melos62 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: perché mi capitava di continuare, la notte, alcune discussioni iniziate con la consorte durante la veglia. Conscio e inconscio, entrambi hanno torto a prescindere, con le mugliere 1
Gaetanoalberto Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 21 minuti fa, qzndq3 ha scritto: tortura Ma no, perché? È bello che l'unione si impadronisca anche dell'inconscio. Però poi lei voleva uscire da lì, ed è per questo del mio "Ennò!
qzndq3 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: È bello che l'unione si impadronisca anche dell'inconscio. Magari non con il prosieguo di discussioni che così diventano infinite
Gaetanoalberto Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 7 minuti fa, qzndq3 ha scritto: discussioni che così diventano infinite A proposito, tu che sei informato, quanto è probabile il legame tra il mondo dei sogni e l'aldilà? 😱
enzo966 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Ho sempre sognato tantissimo, sia ricorrenti che inediti e, molti, li ricordo anche nei particolari. I temi principali sono: - non riuscire (a telefonare, a leggere, ad accendere la luce, correre, ecc.); - ospedale con gente smaciullata o la paura di vederne (di solito, però, termina bene, in modo contemplativo); - contemplazione/sintesi di paesaggi, architetture, arredamenti; - volare un po' come vola il tacchino e, solo raramente, bene; - sensi di colpa verso persone che ho smesso di frequentare in modo diverso da come avrei voluto; - lavorativi. Molto spesso, hanno già un senso le sequenze d'immagini nel dormiveglia. Interpretazione? Bah! Penso che ne abbia rovinati più Freud che Hitler ed Alzheimer assieme.
mozarteum Inviato 5 Giugno 2023 Autore Inviato 5 Giugno 2023 Ad aprile in genere faccio sogni leggiadri, vaporosi, di incontri con fanciulle romantiche, questo non solo il primo quando si festeggia il pesce, come si potrebbe pensare, ma un po’ tutto il mese. Sono cose light, i sogni seguono un po’ l’eta’. Ecco, in sogno ho agilita’ inaspettate, inseguo autobus in partenza alla fermata, saltello, corro, faccio insomma cose che da sveglio reputo essere senza costrutto
Panurge Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Ho sognato di correre ed il garmin ha contato i km, miracolo.
Guru Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Nel caso ti sogni erotici, espletate o vi è capitato di espletare durante il sonno? A me mai.
qzndq3 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: A proposito, tu che sei informato, quanto è probabile il legame tra il mondo dei sogni e l'aldilà? 😱 Non sono informato, oltretutto sono agnostico tendente all'ateo
dago Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 19 minuti fa, qzndq3 ha scritto: oltretutto sono agnostico tendente all'ateo Non credo che un eventuale "dopo" sia necessariamente collegato a fede e religione.
Membro_0022 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Correva l'anno... vabbè, correva e se ne è andato da un bel pezzo. Comunque sognai di risolvere un compito di analisi matematica che mi aveva fatto ammattire per tutta la giornata. Mi svegliai di botto, accesi la luce, appuntai su un foglio di carta quel che avevo sognato e tornai a dormire. Al mattino riguardai il foglio: era la soluzione giusta. Pensai che fosse meglio non raccontarlo troppo in giro. Ormai posso farlo, è passato troppo tempo e comunque anche se lo racconto qui nessuno mi prende per matto. Diciamo che sto nella media locale degli svitati.
qzndq3 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 10 minuti fa, dago ha scritto: Non credo che un eventuale "dopo" sia necessariamente collegato a fede e religione. Credere che esista un eventuale "dopo" spirituale senza averne prove provate ritemgo sia un atto di fede. Dal punto di vista materiale siamo polvere di stelle esplose ed una volta trapassati polvere di stelle esplose rimaniamo.
Messaggi raccomandati