Vai al contenuto
Melius Club

L’interpretazione dei sogni

Messaggi raccomandati

Inviato

@lufranz Non sono per nulla stupito, é capitato piú volte anche a me in di analogo con oggetto tematiche tecniche/progettuali. Ho dormito con il taccuino sul comodino per anni, era an he la mia coperta di linus per dormire meglio.

Saró piú matto di te?

Inviato

@qzndq3 Interessante da approfondire... ma poichè tra gli argomenti sensibili sospesi è inclusa la religione, rinvierei a tempi migliori.

@lufranz Mai sentito che "il sonno porta consiglio"? 

Membro_0022
Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Saró piú matto di te?

Il comune sentire sostiene che ingegneri, matematici, informatici e roba del genere non siano molto sani di mente.

A volte comincio a pensarlo anch'io, soprattutto al mattino mentre guardo quel losco individuo dentro lo specchio e gli chiedo "cosa ci fai tu nel mio bagno ?"

MarioVanWood
Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

siamo polvere di stelle esplose ed una volta trapassati polvere di stelle esplose rimaniamo.

Verissimo. In alcuni si riscontrano elevate concentrazioni di Sr non solo beta emittente.

Inviato
20 minuti fa, lufranz ha scritto:

Al mattino riguardai il foglio: era la soluzione giusta.

Mi è capitato più volte in relazione a decisioni lavorative da prendere,  la notte porta consiglio,  dicevano i nonni. Però il taccuino sul comodino è proprio da ingegneri...

Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

Però il taccuino sul comodino è proprio da ingegneri...

Non sono ingegnere ma il taccuino ce l'ho anch'io. Ho sognato 2 volte mia suocera che mi dettava i numeri del lotto. Al risveglio non li ricordavo più! Mia moglie inca@@ata come una biscia mi fornì di apposito taccuino e penna. Li ho tenuti un paio di anni sul comodino e finalmente mi ri-sogno la suocera ma la penna non scriveva :classic_wacko:. Ora mi ha sostituito la penna con una matita. :classic_dry:

briandinazareth
Inviato
40 minuti fa, lufranz ha scritto:

Mi svegliai di botto, accesi la luce, appuntai su un foglio di carta quel che avevo sognato e tornai a dormire. Al mattino riguardai il foglio: era la soluzione giusta.

non sei strano (almeno non per questo :) ), è un comportamento normale del cervello,

favorito dal fatto che durante il sonno la parte che organizza la coerenza e la narrazione fluente lavora molto poco, il che aiuta la creatività e il problem solving. 

Inviato
5 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Non sono ingegnere ma il taccuino ce l'ho anch'io. Ho sognato 2 volte mia suocera che mi dettava i numeri del lotto.

è per una buona causa

• Haha 1
Inviato

Pure dall’aldila’ dettano

Inviato
57 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

il che aiuta la creatività e il problem solving

Qualcuno direbbe... anche le canne :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Qualcuno direbbe... anche le canne :classic_biggrin:

si :classic_biggrin: anche se in modo diverso.

Inviato

Il mattino ha l'oro in bocca, però se il risveglio è troppo anticipato scattano le ore dell'ansia, si prospettano miseria, devastazione  e  disperazione, come soldatini in marcia appaiono tutti i potenziali errori fatti e pure quelli da farsi, andare a correre è un'ottima opzione.

Inviato

Attenzione a svelare i propri sogni, l'intelligenza artificiale entra nel nostro subconscio e sono guai.:classic_biggrin:

3ad alla "Inception"

Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

siamo polvere di stelle esplose

Meno male pensavo polvere di stalla

Inviato

Se nella vita reale dimostrassi una frazione della fantasia che esprimo nei sogni, sarei un grande artista, o un qualche tipo di genio.

Inviato

Dali’ a Qui e’ un attimo

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio