n.enrico Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Sfioriamo un argomento momentaneamente tabù: chi, fra quelli che hanno detto di appuntarsi i numeri sognati per giocarseli al lotto, si dichiara ateo?
briandinazareth Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 53 minuti fa, n.enrico ha scritto: Se nella vita reale dimostrassi una frazione della fantasia che esprimo nei sogni, sarei un grande artista, o un qualche tipo di genio. oppure uno con problemi mentali che spesso si accompagnano...
mozarteum Inviato 6 Giugno 2023 Autore Inviato 6 Giugno 2023 Qualche volta ho sognato cospicue provvigioni per importanti transazioni internazionali che purtroppo non si sono concluse
bost Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Ricordarsi (parzialmente) i sogni: 1: appena svegli restare nella stessa posizione distesa 2:subito ripercorrere anche saltando qua e la nel sogno le varie scene 3: durante questa fase si tende a distrarsi, tipo il pensiero va a qualcosa che non appartiene al sogno appena fatto 4: se ripercorrendo il sogno si incappa in un dubbio, cioè si arriva in un punto che non si ricorda bene, si è fregati,il ricordo svanisce, allora in quel punto passare oltre, ad un'altra scena del sogno. Considerazione e domanda mia: ma come mai, ricordare il sogno , qualunque esso sia, anche il più banale, lo desideriamo , direi che nel ripercorrerlo ci fa "stare bene"...
51111 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Fare lavorare la mente di notte ha dei risvolti tutto sommato positivi, se il sogno è bello ti rimane una buona sensazione, se brutto al risveglio tiri un sospiro di sollievo. Personalmente quando è bello mi prendo a schiaffi.
n.enrico Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 16 minuti fa, bost ha scritto: Ricordarsi (parzialmente) i sogni: 1: appena svegli restare nella stessa posizione distesa 2:subito ripercorrere anche saltando qua e la nel sogno le varie scene Io non li ricordo quasi mai, nemmeno frammenti, però mi rimangono impressi nei periodi di maggiore preoccupazione; è come se, andando a dormire meno rilassato, sognassi più forte.
melos62 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 io solo raramente incubi, quelli che ricordo erano veramente terrorizzanti, dovrei forse scrivere sceneggiature per il cinema horror. La maggior parte né belli né brutti, la maggior parte tra il nonsense e il dadaismo puro. Quelli belli spesso riguardano il volo, fatto come se nuotassi nell'aere a varie altezze, anche notevoli. OVviamente nel sogno non si suda e non si ha freddo. Dal vivo ci vorrebbe almeno una maglia di lana sotto. 1
n.enrico Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 35 minuti fa, melos62 ha scritto: fatto come se nuotassi nell'aere a varie altezze Anche tu volteggi nell'aere... (1:30")
bambulotto Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 2 ore fa, n.enrico ha scritto: chi, fra quelli che hanno detto di appuntarsi i numeri sognati per giocarseli al lotto, si dichiara ateo? Presente! Sono ateo ma, sai com'è, non si può mai sapere...... 1
qzndq3 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 4 ore fa, mozarteum ha scritto: Meno male pensavo polvere di stalla Anche le vacche e relativo letame sono 'polvere di stelle'. Puó sembrare strano ma é cosí.
bost Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 ...dimenticavo (per ricordare i sogni): E' un po difficile, essendo nel dormiveglia. Nel ripercorrere mentalmente il sogno , è molto utile pronunciare o almeno muovere le labbra come si setesse parlando ( si è in un momento di profonda rilassatezza) e definire dei punti fissi. Esempio : si stà ripercorrendo il sogno quando andavi in un bar e incontravi Jessica Rabbitt....ecco che cercare di pronunciare , che so, bar e Jessica...aiuta a rimanere più inpresso il ricordo...provare per credere 1
extermination Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Ma scopare una fga nei sogni è considerato tradimento?
n.enrico Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 23 minuti fa, bost ha scritto: quando andavi in un bar e incontravi Jessica Rabbitt....ecco che cercare di pronunciare , che so, bar e Jessica...aiuta Domattina appena sveglio pronuncio Jessica, tanto è probabile che l'abbia sognata; vediamo se funziona. 1
melos62 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 6 ore fa, extermination ha scritto: Ma scopare una fga nei sogni è considerato tradimento? Per una mogliera? Certamente si. Figurati che mia moglie sognò che io facevo lo scemo con una biondina ed al risveglio era incaxxata come una biscia e mi ha tenuto il muso per alcuni giorni. Siamo responsabili di ciò che facciamo nei nostri sogni e anche nei loro. 2
n.enrico Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 28 minuti fa, melos62 ha scritto: ed al risveglio era incaxxata come una biscia e mi ha tenuto il muso per alcuni giorni È il proverbio cinese a parti invertite: "se sogni tuo marito che ti tradisce, al risveglio tienigli il muso per qualche giorno. Tu non sai il perché ma lui sì" 1
Messaggi raccomandati