melos62 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 @ferrocsm Però stesso album. Qual era? Giugno qualcosa?
ferrocsm Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 8 minuti fa, melos62 ha scritto: Qual era? Era quella che conteneva questa frase sintetica alla moz che poi in tanti hanno usato per commemorarlo: "Io mi dico è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati"
claudiofera Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Giugno '73..............Volume ottavo,il disco De Andrè-De Gregori che ascolto anno dopo anno.. è sempre +++++,supera i generi ,se ne impippa regalmente anche della scontata ironia sul cosidetto cantautorato..ps : a proposito di politica e società ,è di nuovo attuale anche "le storie di ieri" (purtroppo)
Guru Inviato 6 Giugno 2023 Autore Inviato 6 Giugno 2023 6 ore fa, melos62 ha scritto: Quindi tu non credi veramente in quello che scrivi Ti aspettavo al varco, carissimo. Ben arrivato Comunque sai bene cosa intendevo dire, il problema è serio e non è il caso di svicolare.
Paolo 62 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Quello della maternità surrogata è argomento non direttamente politico per questo la discussione non è stata chiusa, che altrimenti dovrebbero chiudere Lounge Bar perchè quasi tutte le discussioni sono legate alla politica.
n.enrico Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Quello della maternità surrogata è argomento non direttamente politico Ma non ci va nemmeno troppo lontano. Io avrei da dire la mia ma mi autocensuro, partirebbe il solito flame in cui, una volta incenerito tutto, ognuno rimarrebbe delle proprie idee.
appecundria Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 2 ore fa, ferrocsm ha scritto: No io contro queste cose mi ci batto, indipendentemente dal fatto che nel nostro bar non se ne possa parlare Veramente Admin ha chiarito che si può parlare di politica come dibattito della vita civile. Non si può parlare di partiti politici. Non è la stessa cosa.
ferrocsm Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 45 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Quello della maternità surrogata è argomento non direttamente politico Della maternità surrogata mi interesserebbe fino lì, ognuno rimanga della sua idea, quello che non capisco è però l'esistente come lo saniamo, come ci comportiamo con quei bimbi che volenti o nolenti già ci stanno? Ne facciamo figli e figliastri come i figli nati qui che parlano pure il dialetto ma generati da genitori extracomunitari che però in tantissimi casi per la politica sono figliastri. E' politica? Può darsi, per me è buon senso.
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 6 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno 2023 12 minuti fa, appecundria ha scritto: Veramente Admin ha chiarito che si può parlare di politica come dibattito della vita civile. Non si può parlare di partiti politici. Non è la stessa cosa. è vero ma se non possiamo neppure parlare di quello che sta succedendo con la corte dei conti e del pnnr, diciamo che escludiamo molto della politica rilevante dal forum. e questo solo perché c'è poca automoderazione da parte di alcuni forumer. 2 1
appecundria Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 37 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: perché quasi tutte le discussioni sono legate alla politica In quasi tutti i temi della vita si inseriscono certi partiti che vogliono fare gli italiani a loro immagine e somiglianza e quindi estendono la loro influenza in ogni campo della vita collettiva. In più alcuni commentatori non riescono ad elaborare una opinione personale e si limitano a riproporre ossessivamente la linea ufficiale del partito, a volte con modi che esulano dalle prescrizioni del regolamento e della netiquette. E' questo ad essere stato sospeso, il dibattito basato sulla partitocrazia. Io la vedo così. 1
appecundria Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Adesso, briandinazareth ha scritto: neppure parlare di quello che sta succedendo con la corte dei conti e del pnnr siamo in grado di parlarne senza finire alla camicetta di Elly Schlein e al traffico di droga della famiglia Meloni? Io non credo. Un topic politico andrebbe a spostarsi sulla politica. Potrei sbagliarmi ovviamente.
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 6 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: siamo in grado di parlarne senza finire alla camicetta di Elly Schlein e al traffico di droga della famiglia Meloni? Io non credo. Un topic politico andrebbe a spostarsi sulla politica. Potrei sbagliarmi ovviamente. si dicevo proprio questo, il problema è nella poca automoderazione di alcuni forumer. però è un peccato non poter più discutere di temi così importanti. 2 1
edigio Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Politica Il termine (—) deriva dall’aggettivo di polis (politikos), che significa tutto ciò che riguarda la città e il cittadino. Basta non argomentare su tutto ciò che riguarda la città e il cittadino, ci sono un sacco di altri temi interessanti e non divisivi.
maverick Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 28 minuti fa, briandinazareth ha scritto: si dicevo proprio questo, il problema è nella poca automoderazione di alcuni forumer. però è un peccato non poter più discutere di temi così importanti. concordo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Giugno 2023 Amministratori Inviato 6 Giugno 2023 credo che il blocco non sia a tmpo indeterminato, dovrebbe servire ai forumer di riflettere s come si pongono in queste discussioni, posso essere d'accordo o meno con tizio o con caio, ma nin per questo devo prenderli a male parole offenderli o sostenere che anche di peggio, non sulle loro idee, ma su di loro come persona. purtroppo la voglia di fare polemica travalica a logica di discutere appassionatamente ma con pacatezza e argometazioni alle problematiche su cui vogliamo dibattere, e la rissa continua non è un buomn sistema per capire Per giunta in n forum non eiste illinguaggio non verbale e paraverbale ma solo quello letterale, per cui in troppi non si rendono conto che una bsttuta può essere letta come un insulto Siamo un forum, i moderatori non possono elargire docce fredde pee calmare gli animi, ci abbiamo provato in tutti i modi a far ragionare i facinorosi, ma senza successo. in qualche modo la deriva che stavani prendendo le discussioni andava a rginata e bloccare certi argomenti è strada del divieto di alcuni temi caldi, soluzione dolorosa che speriamo sia a tempo, dop aver visto come procedono le cose 1
Roberto M Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Veramente Admin ha chiarito che si può parlare di politica come dibattito della vita civile. Non si può parlare di partiti politici Mi piace, giusto cosi’, in questa maniera non dovrebbe scattare la molla ideologica del tifo politico. C’e’ un dubbio, i casi di cronaca piu’ o meno nera (ad es. inchieste giudiziare su traffico di armi, complotti costruiti a tavolino da giornalisti con la complicita’ di faccendieri per imbastire inchieste fasulle per screditare personaggi politici, ecc, ecc) che coinvolgono i politici sono off limits o no ?
Roberto M Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 44 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: credo che il blocco non sia a tmpo indeterminato Io sono d’accordo con @lufranz, per me dovrebbe essere per sempre, con un emendamento al regolamento. Se volete apro un thread apposito dove postare le proposte di modifica sul punto, secondo la precisazione di @appecundria (cioe’ non si puo’ parlare di partiti politici e pero’ si puo’ discutere di “temi” politici, ad esempio leggi e proposte di leggi, questioni ambientali, etici ecc. ecc.).
Questo è un messaggio popolare. claudiofera Inviato 6 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno 2023 Conte Vlad iii Dracula nella sede dell'Avis..... 1 4
Messaggi raccomandati