stefano_mbp Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @pietralata … un altro dubbio … se gradualmente porti al massimo il volume del iPhone e diminuisci il volume del Lumïn che succede? Ammesso che con AirPlay si controlli il volume del Lumïn mi parrebbe molto strano che la regolazione del volume sul Lumïn interagisse con il iPhone …
pietralata Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 @stefano_mbp un bel pre!! Ora Lumin è compatibile con Plex, che possa passare da lì la soluzione..? Grazie, D
stefano_mbp Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 5 minuti fa, pietralata ha scritto: compatibile con Plex … Plex è un sw che proprio non conosco, mai visto … 6 minuti fa, pietralata ha scritto: un bel pre!! Di sicuro risolverebbe qualsiasi problema
stefano_mbp Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @pietralata … tu non usi Minimserver immagino … perché come dicevo prima con MinimServer/MinimStreamer tutte le stazioni BBC funzionano … ma serve la licenza a pagamento.
audio_fan Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 3 ore fa, stefano_mbp ha scritto: http://stream.live.vc.bbcmedia.co.uk/bbc_6music Intervengo solo per dire che ho inserito questo link in foobar, per suonare suona, ma come caratteristiche mi dà: MP3 / 128Kbps / 48Khz (bitsample non det.) il suono è distorto, cosa piuttosto insolita per una web radio. Il canale 5 invece (stesso link con 5 al posto del 6) sembra che suoni meglio (conformemente con le caratteristiche).
stefano_mbp Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @audio_fan strano per la distorsione, io l’ho ascoltato tutta la mattina senza problemi
stefano_mbp Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @audio_fan sembra di capire che gli stream HLS di BBC (quelli a 320kbps) siano accessibili solamente all’interno di UK quindi non c’è alternativa per chi è fuori UK, solo 128kbps Questa modifica a quanto si legge è abbastanza recente, qualche mese
zigirmato Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @stefano_mbp se no sbaglio a leggere le informazioni di prima, trasmette a 320. Si sente bene senza interferenze. uso Daphile per prendere le radio e il Melco come lettore.
stefano_mbp Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 3 minuti fa, zigirmato ha scritto: se no sbaglio a leggere le informazioni di prima, trasmette a 320 In che modo? Usando MinimStreamer i link HLS non funzionano
zigirmato Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Uso il Nuc con Daphile e vado su Radio e cerco le stazioni. Questo è il lettore. Prima nella pagina prima ho messo una foto dove si vedono le informazioni della radio.
zigirmato Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @stefano_mbp Non so se c'entra qualcosa, ora il Melco è impostato su Browse Songs.
zigirmato Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @stefano_mbp Mi spiego meglio..due passi indietro. Partendo dalla foto che avevo messo prima della schermata di Daphile , cliccare su Radio , così avanti Word / Europa/ Regno Unito/ Reti Nazionali / Esplora Nazionale UK / BBC / Stazioni ( 26 ) / e da qui prendo la stazione.
stefano_mbp Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @zigirmato ho trovato grazie. però non mi torna il bit rate mostrato da Daphile: se guardi nel riquadro rosso trovi l’url usato che corrisponde a quelli elencati qui Se leggi dal rigo 131 in avanti trovi la spiegazione: nella stringa dell’url c’è una parte che deve essere cambiata /UK/sbr_med/ deve essere modificata in /NONUK/sbr_low/ vedi qui altrimenti lo stream non funziona al di fuori di UK, e infatti in Daphile vedi che lo stream ha la stringa modificata, però sbr_low significa che lo stream ha un bit rate pari a 96kbps mentre Daphile indica 320kbps che corrisponde a sbr_high … quindi mi rimane un mistero il come faccia a indicare 320kbps. Quanto sopra vale per gli stream HLS. . Ma ci sono altri tipi di stream, per le medesime stazioni BBC, come descritto in questa pagina nel primo paragrafo “Individual English language streams” che hanno un bit rate pari a 128kbps, da qui ho ricavato il link che ho inserito nel mio post precedente e che funziona correttamente con Minimserver (gli url HLS invece non vengono riprodotti da Minimserver anche con le modifiche descritte sopra)
zigirmato Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @stefano_mbp mi sembra non so può darsi che mi sbaglio , che la differenza sta tra BBC radio 6 Music (London) e BBC radio 6 Music , quest'ultima pare che si aggancia cioè viene trasmessa " anche "da Tunein radio . Cerco di prendere le stazioni radio nel modo più diretto , non sempre ci riesco e allora le cerco con altre applicazioni tipo Tunein che è il modo più semplice. Tanto per dire
pietralata Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 Buonasera, volevo chi chiedervi se poi eravate venuti a capo della questione streaming in Hls. Sempre considerando le radio Bbc, la settimana scorsa ho scoperto che sul Naim UnitiQute 2 (un po’ più datato del LUMIN S1), tale streaming è ancora possibile, non passando chiaramente da TunIn. Ho richiesto comunque ancora informazioni a LUMIN stessa e su Roonlabs Grazie, Daniele
Messaggi raccomandati