Vai al contenuto
Melius Club

Delinquenti con la divisa

Messaggi raccomandati

Inviato

io per esempio ho fatto il servizio militare in uno dei corpi parapolizieschi

diversi anni fa, più di 30, comunque quello è stato l' ultimo scaglione per il quale

era necessaria solo la 5 elementare completata per accedere, ne avevamo 3 su

250 circa con quel titolo.

mi risulta però che la terza media fosse obbligatoria da fine anni 50 o inizio 60;

ecco, giusto per rendere l' idea.

quindi in illo tempore come diceva anche la canzone specie in certe zone d' italia

o guardia o ladro, quelle erano le alternative.

poi l' evoluzione avrà anche portato a guardia o reddito di cittadinanza, ma il livello quello resta.

Inviato
27 minuti fa, audio2 ha scritto:

infatti una volta li pescavano

Infatti ho premesso che credevo la situazione rispetto all'età della pietra si fosse tanticchia evoluta.

A quanto pare no, ma non so che titoli di studio siano richiesti ora (che poi ci sarebbe da aprire un dibattito sui diplomifici cum laude ma non c'entra qui) per accedere alle FFOO e alle carriere militari.

Ma pare evidente sia necessaria una valutazione ad ampio spettro dell'individuo. Non credo che un'azienda si prenderebbe come commerciale o in ufficio un energumeno monocellulare del genere, perciò non si capisce il perchè debba accollarselo la collettività, dove fa anche danno e macchia l'immagine di tutti i suoi colleghi bravi e coscienziosi.

Inviato

Dalla foto mister bum non riesco a distinguerlo dai fratelli Bianchi...prima o poi uno studio scientifico porterà alla rivalutazione di Lombroso che si sbagliò perchè era troppo avanti con i tempi, descriveva senza saperlo la fenomenologia dei bum bum dell'era social, gli eroi di facebook.

Inviato

la situazione si è evoluta come la società, ma le proporzioni quelle restano

col problema che mentre noi stiamo invecchiando e rapidamente

le nuove leve straniere no, ne come età anagrafica ne come stadio evolutivo.

poi per usare bene la forza bisogna essere in forma, e ciò mal si sposa con la

panza e l' artrite.

detto questo per certi lavori comunque riflettere più di tanto non è che serve, ne 

fare tanti ragionamenti filosofici, bisogna agire, sempre seguendo però le leggi e

il regolamento condominiale.

Inviato

Non è semplice, per aver a disposizione personale disposto ad utilizzare la forza e pure a farsi male se del caso un minimo di compromessi sono inevitabili, e pure che la percentuale di non belle persone, pur bassa, sia un po' più rilevante che in altri ambiti, o Leviatano o caos. 

Inviato

Sì ma ci deve essere un minimo sindacale, se ancora non sei sceso dalla pianta e non cammini eretto ma slanciandoti con le nocche delle mani, stai a casa e non ti dò né pistola né divisa

Inviato

il minimo sindacale è però sempre rapportato alle condizioni di lavoro.

cioè detta semplice ti arresto facendomi il mazzo ed il giorno dopo sei

già a piede libero non va mica bene.

poi nei grandi numeri succedono anche i casini.

Inviato
16 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Sì ma ci deve essere un minimo sindacale, se ancora non sei sceso dalla pianta e non cammini eretto ma slanciandoti con le nocche delle mani, stai a casa e non ti dò né pistola né divisa

Esatto.

13 minuti fa, audio2 ha scritto:

il minimo sindacale è però sempre rapportato alle condizioni di lavoro.

cioè detta semplice ti arresto facendomi il mazzo ed il giorno dopo sei

già a piede libero non va mica bene.

E anche questo va messo nel conto, giustamente.

Se offro un lavoro poco qualificante/qualificato o di scarsa soddisfazione non è che posso aspettarmi arrivino a frotte allievi con QI superiore e percorso di studi ottimale...Mi accontento della bassa manovalanza, la quale ogni tanto esce dal recinto e fa danno.

Inviato

è tutto il contesto che non va bene

intanto il sistema della giustizia e poi la politicanza che ci marcia sopra a mille

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

era necessaria solo la 5 elementare completata per accedere

Fatto il Carabiniere nel 1983: allora bastava la 5° elementare. Ci sono rientrato a pelo.

• Haha 1
Inviato

Comunque l'equazione "ignorante = violento, acculturato = non violento" non mi convince fino in fondo.

• Melius 2
Inviato

Infatti io parlavo di valutazione ad ampio spettro. Che comprenda anche la base culturale (che non sempre coincide col titolo di studio, anzi)

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

(che non sempre coincide col titolo di studio, anzi)

No no, non mi sentivo tirato in causa :classic_biggrin: Intendevo dire che la violenza è insita nella persona ed è una caratteristica piuttosto trasversale.

Inviato
18 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Intendevo dire che la violenza è insita nella persona ed è una caratteristica piuttosto trasversale.

sono perfettamente d'accordo. Molte persone sono dei sadici repressi, la cui natura emerge quando le condizioni "ambientali" lo consentono. Lo dimostra il fatto che nessuna dittatura/regime, attuale o del passato, abbia mai avuto difficoltà a trovare torturatori, omicidi e quant'altro che lo sostenesse.

A queste persone basta dare una motivazione (politica, razza, religione) per arrivare a commettere le più efferate bestialità. 

I torturatori nazisti, cileni, argentini, egiziani, iraniani a casa erano/sono tutti buoni padri di famiglia.

Inviato
17 minuti fa, cesare ha scritto:

erano/sono tutti buoni padri di famiglia.

Anche su questa definizione si potrebbe discutere, previa valutazione del risultato filiale.

claudiofera
Inviato

@n.enrico Non credo sia così.Mi ripeto: quartiere popolare di Roma nord,una dozzina di anni fa' entrai per lavoro nel salotto di un poliziotto.Nella zona TV,campeggiava un altarino illuminato: c'era incorniciato quel maledetto poster che immortala la stretta di mano tra mussolini e hitler ...1)con molta sfacciataggine, il tipo non trovava  bizzarro mostrare l'opera d'arte agli estranei (ne consegue tutta una catena di pensiero )..2) sarà una fatalità,ma gli agenti del commissariato situato a trecento metri da quella casa: sono stati protagonisti di un "pesta lo zingaro", concluso con un bel volo dalla finestra.

Inviato

Io uno così l'avrei cacciato dalla polizia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji