briandinazareth Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Adesso, Antoniotrevi ha scritto: La polizia é fatta di uomini e possono sbagliare ma il clima in cui operano non é dei migliori . se sono vere le cose che stanno uscendo, come erano vere le storie della scuola diaz e di cucchi, non sono uomini che possono sbagliare ma delinquenti della peggior risma. perché chi approfitta del proprio potere per picchiare, umiliare e uccidere delle persone è la peggiore umanità, oltre che ovviamente totalmente carica di vigliacchieria.
jimbo Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 @vizegraf Io si,per le cinture con tanto di mitra e intimidazioni
briandinazareth Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Balle, sono situazioni episodiche, tant’è che le persone coinvolte sono state indagata ed arrestate da loro colleghi dopo le indagini del caso purtroppo non si tratta di uno o due, si tratta di gruppi e spesso protetti come nel caso della sucola diaz o di cucchi e altri. naturalmente non significa che siano tutti così oppure tutti omertosi, ci sono tantissimi poliziotti, e sono la maggioranza, che svolgono onorevolmente il loro mestiere e non farebbero mai cose del genere. ma non ci si può nascondere il fatto che quando accadono queste cose, troppo spesso le coperture sono tante ed estese (fino a simulare accoltellamenti, ufficiali che mentono ecc.).
maurodg65 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: purtroppo non si tratta di uno o due, si tratta di gruppi e spesso protetti come nel caso della sucola diaz o di cucchi e altri. In Italia ci sono circa 100000 poliziotti e 100000 carabinieri, quanti sono finiti sotto accusa per fatti analoghi a quelli richiamati dal thread?
31canzoni Inviato 6 Giugno 2023 Autore Inviato 6 Giugno 2023 9 minuti fa, vizegraf ha scritto: Questa però è un'affermazione che puoi fare solo a titolo personale. Io in ormai 80 anni di vita non ho mai avuto paura quando mi hanno fermato. A me invece che pure sono incensurato e non ho mai commesso un reato è capitato di essere trascinato in un commissariato, mi è stato impedito di andare in bagno fino a che un poliziotto si è messo a litigare con la testa di pēnis che me lo impediva e allora (non in arresto) il nazista che mi aveva puntato mi ci ha accompagnato ed è rimasto a guardare mentre pisciavo al che gli ho chiesto se gli piaceva il pēnis e ha fatto un passo indietro. Per fortuna che non ero da solo ed i poliziotti si sono litigati urlando tra loro e me ne sono uscito con le mie gambe. Non era in Italia ed il "reato" era essere italiano. Ho capito che vuol dire essere "negri". 1
briandinazareth Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 @maurodg65 ripeto, la maggioranza dei poliziotti sono persone per bene, non c'è neppure bisogno di specificarlo. la cosa preoccupante è che questi episodi sono spesso di gruppo e contano sull'omertà e la complicità dei colleghi. in questo casi si parla di 15 poliziotti indagati per questi fatti, più altri che avrebbero assistito e non parlato. ovviamente vale la presunzione di innocenza, ma ricorderai anche nel caso cucchi o della sucola diaz, quante complicità, prove false, omertà e coperture ci siano state.
briandinazareth Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 "Una consuetudine nell'utilizzo ingiustificato di violenza fisica da parte degli indagati su soggetti sottoposti a controllo o fermi". Dopo i pestaggi, il gruppo si vantava. "Com'è che non l'ha ammazzato?", si dicevano, ridendo. "Mi raccomando quelle che non gli hai dato prima, dagliele dopo". Emblematico quello che succede quando fermano A.T., straniero senza documenti fermato durante un controllo per strada. L'assistente Roberto Da Rold, arrestato, insieme con un altro collega indagato, "lo colpiva con calci, sberle e spintoni". "Gli faceva urtare violentemente il capo contro la panca presente in questura, e lo minacciava di usare di nuovo lo spray urticante". L'ispettore Filippo Failla Rifici (ai domiciliari) lo minacciava dicendogli "ti spruzzo nel cūlus" mentre i colleghi, nonostante il fermato fosse a terra, "continuavano a percuoterlo ripetutamente con schiaffi e calci, prima nella sala redazione atti e quindi nel corridoio, per poi trascinarlo nella stanza 'Fermati'".
maurodg65 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: ripeto, la maggioranza dei poliziotti sono persone per bene, non c'è neppure bisogno di specificarlo. Io direi che invece ce ne è bisogno viste le premesse. 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: la cosa preoccupante è che questi episodi sono spesso di gruppo e contano sull'omertà e la complicità dei colleghi. Come sempre accade anche in altri ambiti, alla fine si deve solo ragionare sui numeri, non serve ricordare cosa accadeva nelle caserme con il servizio di leva quando ancora questo era obbligatorio, i responsabili erano dei civili e sono serviti decenni prima per rendere palese e poi per contrastare e sconfiggere pratiche incivili. 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ovviamente vale la presunzione di innocenza, ma ricorderai anche nel caso cucchi o della sucola diaz, quante complicità, prove false, omertà e coperture ci siano state. Tutto ciò che avvenne al G8 di Genova ed a margine meriterebbe di essere analizzato, indagato e riscritto a partire dalle responsabilità degli scontri di piazza dei primi giorni, quelli che precedettero la Diaz e Bolzaneto, ma la mia è una speranza vana.
Antoniotrevi Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 @briandinazareth Sono uomini che possono sbagliare , rimangono tali . In Usa la polizia è di una violenza ,che rispetto la nostra, è fatta di boy scout.
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 6 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Tutto ciò che avvenne al G8 di Genova ed a margine meriterebbe di essere analizzato, indagato e riscritto a partire dalle responsabilità degli scontri di piazza dei primi giorni, quelli che precedettero la Diaz e Bolzaneto, ma la mia è una speranza vana. questo non c'entra nulla con i pestaggi fatti dalla polizia su persone inermi, la fabbricazione di prove false e complicità fino ai livelli più alti. in democrazia la polizia ha il monopolio della forza ed è una responsabilità. quando la polizia si comporta in questi modi indegni la condanna dovrebbe essere totale e senza se e senza ma. se delle persone avessero preso un tuo caro, lo avessero picchiato, fatto strisciare sulla sua urina e tutto il resto, saresti qui a chiedere le pene esemplari. quando lo fa la polizia, che è una cosa molto più grave, è una litania di, però, ma, chissà cosa hanno fatto prima ecc. anche sul pestaggio di quella persona a milano, con delle immagini agghiaccianti per chiunque abbia un minimo di umanità, subito sono partite le giustificazioni, chi si inventava antefatti mai accaduti ecc. 15 persone in una caserma che picchiano e torturano persone sotto la loro custodia costituiscono una cosa enorme e inaccettabile sotto qualunque punto di vista. in democrazia naturalmente. 4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Sono uomini che possono sbagliare , rimangono tali quindi se delle persone facessero lo stesso ad un tuo caro diresti che sono degli uomini che possono sbagliare? mi vuoi dire in onestà che saresti così ecumenico? 3
Antoniotrevi Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 @briandinazareth scusa che dovrei fare ? sparare alla polizia ? si denuncerebbero per gli atti di violenza compiuti . Semmai si sentissero fuori coscienza da usare violenza indiscriminata.
31canzoni Inviato 6 Giugno 2023 Autore Inviato 6 Giugno 2023 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Sono uomini che possono sbagliare , rimangono tali . In Usa la polizia è di una violenza ,che rispetto la nostra, è fatta di boy scout. Tutto bene allora perché potrebbe andare peggio, e tutto sommato in USA la polizia è violenta ma la Gestapo era senz'altro peggio ...avanti. Scusa ma non si può ragionare così che al peggio non c'è mai fine, dopo la Gestapo ci potrebbe essere la polizia della Corea del Nord oppure la banda kock, Pol pot, la polizia dell'Arabia Saudita che taglia la gente a pezzi, Gengis Khan....
briandinazareth Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Adesso, Antoniotrevi ha scritto: scusa che dovrei fare ? sparare alla polizia ? si denuncerebbero per gli atti di violenza compiuti . Semmai si sentissero fuori coscienza da usare violenza indiscriminata. intendevo dire, se delle persone non della polizia facessero le stesse cose ad un tuo caro, diresti semplicemente che sono uomini che sbagliano?
maurodg65 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Adesso, briandinazareth ha scritto: questo non c'entra nulla con i pestaggi fatti dalla polizia su persone inermi, la fabbricazione di prove false e complicità fino ai livelli più alti. C’entra, non lo giustifica ma c’entra. La fabbricazione di prove false e le complicità ai livelli più alti sono tue invenzioni. 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: in democrazia la polizia ha il monopolio della forza ed è una responsabilità. quando la polizia si comporta in questi modi indegni la condanna dovrebbe essere totale e senza se e senza ma. La polizia non sono piccoli gruppi sporadici ed isolati nell’ordine di qualche unita o qualche decina di unità su centinaia di migliaia di agenti in divisa, sono le eccezioni e non la norma ma a leggerti ed a leggere l’autore del thread sembra essere un problema endemico nelle forze dell’ordine e così non è. 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: anche sul pestaggio di quella persona a milano, con delle immagini agghiaccianti per chiunque abbia un minimo di umanità, subito sono partite le giustificazioni, chi si inventava antefatti mai accaduti ecc. Quel pestaggio è stato effettuato da Viglilj Urbani non da agenti della Polizia o dei Carabinieri ed era la risposta ai tentativi di resistenza all’arresto e di fuga della persona fermata, possiamo anche ritenere eccessive la risposta degli agenti ma non ha nulla a che fare come quello cha ha originato il thread. 1 1 2
Gaetanoalberto Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 33 minuti fa, maurodg65 ha scritto: interista, non dimentichiamolo, la cosa peggiore 💋💋💋💋💋 1
Gaetanoalberto Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Non c'è dubbio che si creino ambienti malati, ma vengono indagati e arrestati da colleghi. Continuo a pensare che l'Italia sia anche sotto questo profilo ancora un paese fortunato, per quanto non si percepisca come tale.
maurodg65 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 2 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Tutto bene allora perché potrebbe andare peggio, e tutto sommato in USA la polizia è violenta ma la Gestapo era senz'altro peggio .. In USA chiunque venga fermato è potenzialmente in pericolo perché armato, al tempo postammo anche i dati e la realtà è molto diversa dalla narrazione, la sola realtà è che gli USA sono una società violenta, estremamente violenta, una realtà in cui le armi in circolazione sono troppe e gli americani non disdegnano di usarle.
31canzoni Inviato 6 Giugno 2023 Autore Inviato 6 Giugno 2023 @Gaetanoalberto per abbassare un po' i toni, senza mandare in vacca il 3ad, vado OT. Sei interista pure tu? GRANDE E GRANDISSIMO. Sono agitato per sabato.
Messaggi raccomandati