maurodg65 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: stai scrivendo cose senza alcun senso e che io non ho mai affermato. dove mai avrei scritto che i poliziotti sono portati a fare violenza? mi attribuisci una cosa grave e molto stupida. Ti attribuisco ciò che stai scrivendo, frasi come “l’abuso del monopolio della forza” cosa vorrebbero dire? Un thread aperto con il titolo “delinquenti con la divisa” cosa vorrebbe dire?
briandinazareth Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: l'abuso del monopolio della forza. Ma che vuol dire? Poi te lo ripeto come puoi parlare di abuso se i fatti riguardano una minoranza, un numero risibile di agenti sulla totalità di quelli in servizio? non so neppure come risponderti, vedi la definizione di abuso.. la mia frase è chiarissima e si riferisce agli episodi citati. cosa c'entra l'abuso sul numero dei poliziotti totali? assolutamente nulla, è una discussione dadaista
Gaetanoalberto Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 30 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Sono agitato per sabato. Io ho prenotato un posto alla stazione spaziale. Torno dopo la finale.
briandinazareth Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ti attribuisco ciò che stai scrivendo, frasi come “l’abuso del monopolio della forza” cosa vorrebbero dire? Un thread aperto con il titolo “delinquenti con la divisa” cosa vorrebbe dire? mi dispiace ma sono costretto ad essere molto schietto ma altrimenti non ne usciamo. non stai capendo nulla di quello che leggi. delinquenti con la divisa si riferisce esattamente all'argomento del thread, che è incentrato su delinquenti con la divisa della polizia, grazie alla quale hanno potuto commettere quegli abusi. abuso significa cattivo uso. le forze dell'ordine in democrazia hanno il monopolio della forza. quindi stiamo parlando di casi di cattivo uso di quel potere.
samana Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 18 minuti fa, maurodg65 ha scritto: frasi come “l’abuso del monopolio della forza” cosa vorrebbero dire? Un thread aperto con il titolo “delinquenti con la divisa” cosa vorrebbe dire? Che a braian il nazareno non stanno simpatiche le divise. Solare. 1
maurodg65 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 17 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non so neppure come risponderti, vedi la definizione di abuso.. la mia frase è chiarissima e si riferisce agli episodi citati Frase che riguarda una decina di agenti su un quarto di milione, si può parlare di abuso generalizzato da parte della polizia se una simile percentuale si rende responsabile di azioni violente ingiustificate? Hai preso casi sporadici e li stai trattando come un problema di sistema. 1 minuto fa, samana ha scritto: Che a braian il nazareno non stanno simpatiche le divise. Solare. Che è esattamente ciò che affermo io e che lui nega di aver scritto infatti.
maurodg65 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 18 minuti fa, briandinazareth ha scritto: abuso significa cattivo uso. le forze dell'ordine in democrazia hanno il monopolio della forza. quindi stiamo parlando di casi di cattivo uso di quel potere. Conosco il significato di abuso, ma se parli di abuso riferendoti alle diverse forze di polizia del Pese e nel loro complesso per solo una decina di unità che si rendono responsabili delle violenze stai facendo altro e di certo non si può parlare di “cattivo uso di quel potere”.
briandinazareth Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: si può parlare di abuso generalizzato da parte della polizia ho usato la parola abuso generalizzato? stai scherzando vero? non puoi continuare impunemente ad attribuire ad altri cose mai dette. prova a rileggere bene gli interventi, la parola abuso è stata usata per gli episodi specifici dei quali parliamo. vabbè, non riesci a capire quello che è scritto, in italiano, ne prendo atto e non perdo altro tempo. 9 minuti fa, samana ha scritto: Che a braian il nazareno non stanno simpatiche le divise. Solare. no, a me non piace che la gente venga torturata e umiliata, anche che non venga uccisa. se la cosa viene fatta da un gruppo di agenti la cosa è ancora più grave per quello che spiegavo prima. la cosa di cui sono certo è che se fossero stati dei balordi a fare la stessa cosa a nostro figlio, un nostro amico o noi stessi, ci sarebbe un coro di "pene esemplari", "non si può più vivere" ecc.
briandinazareth Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Conosco il significato di abuso, ma se parli di abuso riferendoti alle diverse forze di polizia del Pese e nel loro complesso di nuovo, non ho scritto questo, mi citi dove avrei scritto che parlavo di abuso delle forze di polizia nel loro complesso? siccome non l'ho scritto ma ho scritto chiaramente a cosa mi riferivo, impara a leggere e capire l'italiano. perché così non è possibile discutere di nulla. quando ci vuole, ci vuole... 1
samana Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: e che lui nega di aver scritto infatti. Infatti non lo ha scritto. Almeno io non l’ho letto. La mia era una sottile battutina un po’ sarcastica e un po’ cattivella nei tuoi confronti. Nulla di personale si scherza, su un argomanto che invero dovrebbe suscitare la massima serieta’.
maurodg65 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ho usato la parola abuso generalizzato? stai scherzando vero? Hai parlato di abuso della forza da parte della polizia, sono dieci o poco più i responsabili, tutto in un thread che titola “delinquenti con la divisa”, fai un po’ tu. 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: siccome non l'ho scritto ma ho scritto chiaramente a cosa mi riferivo, impara a leggere e capire l'italiano. perché così non è possibile discutere di nulla. quando ci vuole, ci vuole... Non serve, è chiarissimo che non si sta parlando di quella decina di agenti ma di quello che tu, ma non solo tu, ritieni un problema di sistema.
samana Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: no, a me non piace che la gente venga torturata e umiliata, anche che non venga uccisa. Ma certo. Lo avevo capito. Ma te la prendi troppo per dei comportamenti che sono molto piu’ diffusi di quel che si puo’ credere. Il caso in questione e’ solo “un caso” balzato fra le fauci della cronaca. 1
maurodg65 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 5 minuti fa, samana ha scritto: Infatti non lo ha scritto. Almeno io non l’ho letto. Non lo ha scritto ma era ciò che si capisce chiaramente dai post del thread. 6 minuti fa, samana ha scritto: La mia era una sottile battutina un po’ sarcastica e un po’ cattivella nei tuoi confronti. Nulla di personale si scherza, su un argomanto che invero dovrebbe suscitare la massima serieta’. Ma io mica la prendo sul personale, ma purtroppo nel tentativo di dare del sarcasmo ci hai preso di brutto a tua insaputa.
maurodg65 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: no, a me non piace che la gente venga torturata e umiliata, anche che non venga uccisa. A chi piace? 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se la cosa viene fatta da un gruppo di agenti la cosa è ancora più grave per quello che spiegavo prima. Certo, è talmente grave che magistratura e polizia hanno indagato ed hanno materialmente arrestato i responsabili, arresto per altro compiuto proprio dai colleghi degli agenti che si sono responsabili dei reati descritti.
Moderatori paolosances Inviato 6 Giugno 2023 Moderatori Inviato 6 Giugno 2023 @Antoniotrevi e quindi?
Gaetanoalberto Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Oh, ma perchè accapparsi? I poliziotti che commettono gravi violenze o torture in forma squadrista devono essere puniti con la massima severità. Altre forme di uso della forza non ben calibrata devono essere contestualizzate e comparate alla situazione in corso ed ai comportamenti ordinari dei pubblici ufficiali coinvolti. Lo stesso vale per chi sbaglia e non è poliziotto: per wuest’ultimo aggravante è l’appartenere slle forze dell’ordine, e l’attenuante puó essere l’aver operato in un contesto difficile. Penso che sarebbe il ragionamento fatto dal giudice, che devr valutare tutte le circostanze. Non si fa l’interesse della giustizia a mettere tutto in caciara, e d’altra parte non si puó giustificare nessuna omertà, soprattutto se sistematica. 1
selby998 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: È proprio questo invece, è pure nel titolo del thread. Il titolo del thread, incentrato su eventi circostanziati, è "Delinquenti in divisa". Vediamo: "delinquenti" direi che è appropriato in rapporto ai fatti, sia nel linguaggio comune sia, soprattutto, sul piano giuridico "in divisa" non fa una grinza, in effetti i soggetti indagati portano la divisa. Quindi, ti faccio una domanda semplice: cosa non ti garba del titolo del thread?
Martin Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Quanto trapela dall'inchiesta di Verona è per me intollerabile, come d'altronde lo erano gli altri episodi di abuso venuti a galla negli anni passati. Certo, servirà il processo, presunzione di innocenza, etc. etc, ma qui abbiamo dichiarazioni dirette e non generiche del questore e - pare - un inchiesta nata in seno alla polizia stessa, senza denunce, soffiate esterne o casi mediatici. Gli atti devono essere stati quindi particolarmente pesanti nello svolgimento.
Messaggi raccomandati