Vai al contenuto
Melius Club

Stangata sulle biciclette

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque Salvinuzzo può fare tutte le caxxate che vuole io l’assicurazione per la bici non la pago e basta. A 10 m ho la ciclabile che entra nei boschi in sterrato e gira mezza provincia… al massimo pesto la coda ad capriolo o una volpe 😄Me ne sbatto e basta, vediamo chi mi becca su un sentiero di mezza montagna 

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

io ho un' utilitaria e pago più di bollo che non di rca

Chissà che fantastica assicurazione che hai.

Inviato

Sarebbe già sufficiente obbligare tutti ad avere entrambi i fanali accesi, troppi non li hanno e al buio è impossibile vederli soprattutto su strade extra urbane, dai cinesi costano 2,5€ la coppia, ampiamente alla portata di tutti.

Inviato

@Jack Quello che hai messo in pratica è un trucco permesso dalla legge Bersani. Se i ragazzi vivessero per conto loro, avessero auto di loro proprietà e le assicurassero, quanto pagherebbero?

Inviato
8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Quello che hai messo in pratica è un trucco permesso dalla legge Bersani

Che trucco? In guida libera chiunque può guidare le mie auto, anche un mio amico. 
No?

spersanti276
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Ma de che? Io ho tutte e quattro le auto assicurate in guida libera, le guidano i miei figli anche più di me… la più potente 225CV 5 m di macchina paga 230€ di RCA coi massimali più alti. 
Io non so… ma chi va a fare le polizze intestate direttamente ai ragazzi? 

Dimmi subito con chi, io pago 355 per l'auto (126cv) e 290 per lo scooter, mezzi di 10 anni. A Roma.

Inviato

spersanti, ti ci vuole la residenza a sondrio.

Inviato
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Le polizze auto hanno premi ben più elevati . C’è qualcosa che non riesco a capire in quanto scrivi

Appunto: immagino che per 40€ non coprano i danni fatti da terzi, ma solo quelli che faccio io agli altri come ciclista (rischio presente ma bassissimo); la polizza auto copre i danni che mi fanno o che faccio come automobilista (rischio alto) e quindi i premi sono molto più alti.

Inviato

@spersanti276 Vabbeh a Roma… etttte cccredoooo 😁

Linear, pagata ieri perciò lo ricordo bene 😁. 230€ RCA, 170€ furto e incendio, 130€ grandine… e 0,51 per poterla bloccare due volte l’anno… cosa che faccio in autunno e primavera. Varese. Grandine però è un furto perché riconoscono solo 1500€ max, ma qua grandina ad ogni temporale

Renato Bovello
Inviato

@daniele_g Guarda , meglio che ne parliamo di persona alla prima occasione altrimenti moriamo di vecchiaia senza capirci 😀😀😀

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

probabilmente la verità è che sto sparando idiozie 😀

Per carità , non sto insinuando questo . Vorrei solo capire meglio prima di smentirti o … confermarti che hai ragione 😀😀😀

analogico_09
Inviato
Il 9/6/2023 at 11:03, mozarteum ha scritto:

Quindi giusta l’assicurazione per le bicilcette e soprattutto per i monopattini

Più che d'accordo. Assicurazione, più casco, più strumenti segnalatori efficaci, più limite di velocità, più... controllo del tasso alcolometrico ed altre varie ed eventuali...

Oramai tra biciclette e monopattini selvaggi di vario tipo, Roma - senza dire degli altri horrori.., parlo della mia città ma mi giungono notizie di altre in cui la situazione non sia migliore - è diventata una jungla metropolitana sull'orlo del collasso.

Ieri l'altro all'interno di uno stretto passaggio che conduce agli ambulatori sanitari, è sfrecciato un troglodita in monopattino diretto verso l'uscita facendo lo slalom gigante tra le tante persone che ivi transitavano arrivando a sfiorare il sottoscritto il quale è riuscito ad evitare l'impatto frontale grazie alla rapidissima piroetta da acrobata del circo Orfei che miracolosamente è riuscito a compiere.

Ne potrei narrare diversi di analoghi fatti capitati a me e a moltisimi altri cittadini dell'urbe...

Voglio dire che non sono eccezioni bensì cose di ordinaria e folle inciviltà.

Inviato
Il 9/6/2023 at 11:38, senek65 ha scritto:

Ma sta roba vale anche per gli emuli di Nibali?

Quelli che guidano da Can

Inviato
2 ore fa, giagiu ha scritto:

Direi  -considerato anche il braccino corto delle assicurazioni-  che probabilmente ci guadagnano sicuramente.

a voglia… che danni vuoi che faccia una bicicletta? io sono allibito… le biciclette son quelle che vengono buttate giù dai camion in città, investite per strada, i ciclisti accoppati, ed obbligano le biciclette ad assicurarsi?! 

bah, ridicoli

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio