Xabaras Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Esistono dac che tra gli altri ingressi, USB, coax o toslink, ne includano anche uno di tipo lan ethernet di fascia media, che so, sui 1000 euro? Non mi interessa che abbiano funzioni di streamer, semplicemente che accettino un flusso audio da un pc, ad esempio, via lan. Ma forse ho detto una castroneria. In tal caso perdonatemi.
franz159 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Potresti cominciare a guardare i prodotti Dante-Avio https://www.audinate.com/products/devices/dante-avio Analog Outputs Drive analog line-level products you already own from any Dante-connected system. Sul PC ti dovrai installare la Virtual Sound Card https://www.audinate.com/products/software/dante-virtual-soundcard
blueray Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Come dac alternativo all' Audinate c'è il Teac: https://www.thomann.de/it/tascam_ml_4d_out_x.htm
giannicimbalo Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 O ancora questo....disponibile in vari formati di uscitahttps://www.micromedia.ch/?product=digimedia-dac-rca-dc
PippoAngel Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Scusate l’ignoranza, ma tutti i dac segnalati sono “Dante”: possono funzionare con i normali protocolli uPnp / DLNA oppure richiedono protocolli “particolari”? Un dac di questo tipo viene visto in rete come un “normale” Renderer a cui qualsiasi app dotata di protocollo uPnp può mandare musica ? 1
max Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 14 ore fa, Xabaras ha scritto: Esistono dac che tra gli altri ingressi, USB, coax o toslink, ne includano anche uno di tipo lan ethernet quelli che ho visto io hanno solo ingresso eth e non quelli ‘’tradizionali’’....
buranide Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 2 ore fa, Pippo87 ha scritto: possono funzionare con i normali protocolli uPnp / DLNA oppure richiedono protocolli “particolari”? La seconda che hai detto, funzionano solo tramite protocollo Dante.
max Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 21 minuti fa, max ha scritto: quelli che ho visto io hanno solo ingresso eth e non quelli ‘’tradizionali’’.... p.s. Ho dato un’occhiata nel pro medio o per meglio dire tra gli apparecchi non basici......interfacce eth con uscita spdif o aes da collegare poi ad un dac ce ne sono
franz159 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 3 ore fa, Pippo87 ha scritto: tutti i dac segnalati sono “Dante Digital Audio Network Through Ethernet è appunto un particolare protocollo
franz159 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 13 minuti fa, max ha scritto: interfacce eth con uscita spdif o aes da collegare poi ad un dac ce ne sono certamente, in generale ci sono "tutte" le interfacce che servono per collegare apparecchi diciamo "tradizionali", sia in input che in output
PippoAngel Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @buranide @franz159 grazie. Ho un dac MSB con ingresso Ethernet che funziona con Upnp / dlna e non conosco Dante.
ipoci Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 Il 24/4/2021 at 23:53, Xabaras ha scritto: che so, sui 1000 euro? Puoi prendere un BeagleBoneBlack a 40 Euro ... Una micro-SD da 1GB a 5 Euro Montarci su il software "gratuito" Pure di Pavel ... Colleghi l'Ethernet del BeagleBone alla tua rete, l'USB del BeagleBone a qualsiasi DAC USB (volendo anche SPDIF), dopodichè via interfaccia Web accedi al BeagleBone e decidi in quale client audio trasformarlo NAA/RAAT(Roon)/UpnpMPD/Spotify/Tidal/Airplay(Apple) . Funziona sia DSD che PCM Decisamente più facile che avere un DAC nativo Ethernet a 1000 Euro
buranide Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 Il 25/4/2021 at 16:39, Pippo87 ha scritto: Ho un dac MSB con ingresso Ethernet che funziona con Upnp / dln Se non mi sbaglio ha una funzionalitá incorporata di streamer/player, quindi nulla a che vedere con un ingresso Dante.
PippoAngel Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @buranide nulla a che vedere con Dante. Non ha nè streamer nè player ... rende disponibile sulla rete Ethernet un Renderer a cui “tutti gli affari” che possono mandare musica ad un renderer tramite le funzioni Upnp/DLNA assolutamente standard per le reti Ethernet (per “affari” intendo enne software, esempi: JRiver, Foobar, BubbleUpnp, mConnect, Fidata, Hi-Fi Cast e così via ... ) 1
Messaggi raccomandati